Vai al contenuto

Alfa Romeo: ritorno alla Trazione Posteriore?


_hainz

Messaggi Raccomandati:

se permetti il paragone di questa con la 75 è una bestemmia.......

con tutto il rispetto, eh....... 75 era una media sportiva...questa è una supercar

Che tra l'altro costruita in casa nostra costerebbe come minimo un buon 20% in più...

...capisci poi cosa porta a frullare come aspettative nei cervelli di certa gente?? :pz:pz:pz e come fai a ragionarci!!

E poi fosse solo questione di piattaforma... :?:shock::roll:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che tra l'altro costruita in casa nostra costerebbe come minimo un buon 20% in più...

...capisci poi cosa porta a frullare come aspettative nei cervelli di certa gente?? :pz:pz:pz e come fai a ragionarci!!

E poi fosse solo questione di piattaforma... :?:shock::roll:

ma CERTO !!!!!!!!!!!!!!!!!

DOVETE FARLA COSI'!!!!!!!!!!!!

e le versioni q4 non devono avere un differenziale centrale a lamelle...ma un TORSEN!!!!!!!!!

e deve costare 3k euro in meno di 159!!!!!!!!!

in più non si costruisce a Pomigliano ma in una fabbrica EX-NOVO!!!!!!!!!

come, non ci state dentro?

:evil:

FATE PENA.....

:lol::lol::mrgreen::mrgreen: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma CERTO !!!!!!!!!!!!!!!!!

DOVETE FARLA COSI'!!!!!!!!!!!!

e le versioni q4 non devono avere un differenziale centrale a lamelle...ma un TORSEN!!!!!!!!!

e deve costare 3k euro in meno di 159!!!!!!!!!

in più non si costruisce a Pomigliano ma in una fabbrica EX-NOVO!!!!!!!!!

come, non ci state dentro?

:evil:

FATE PENA.....

:lol::lol::mrgreen::mrgreen: :twisted:

Chi le dice ste cose ? io no di certo.

Il pianale della Nissan Skyline e' quello usato dalla comune 350z e da molti altri modelli.

Non e' una piattaforma cosi complicata come sembra, anche perche la gtr costa 69000 dollari.

Per quanto riguarda il confronto che avevi citato prima , la 75 ha la stessa disposizione meccanica cambia che non c'e' il ponte rigido sostituito da un moderno mutlilink.

La GTR non e' una supersportiva, e' una berlina sportiva della famiglia skyline da 50 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi le dice ste cose ? io no di certo.

Il pianale della Nissan Skyline e' quello usato dalla comune 350z e da molti altri modelli.

Non e' una piattaforma cosi complicata come sembra, anche perche la gtr costa 69000 dollari.

Per quanto riguarda il confronto che avevi citato prima , la 75 ha la stessa disposizione meccanica cambia che non c'e' il ponte rigido sostituito da un moderno mutlilink.

La GTR non e' una supersportiva, e' una berlina sportiva della famiglia skyline da 50 anni.

No, ma non mi riferivo te....e cmq era uno scherzo...;)

La gt-r costa 70k euro perchè la produce un'azienda come Nissan...in Italia sarebbe impossibile produrla a 70k euro, se poi la facesse porsche costerebbe il doppio.....

La Gt-r è un prodotto COMPLETAMENTE nuovo staccato dalla famiglia della skyline..infatti non si chiama più skyline.

La piattaforma è per ora dedicata a lei...non esiste un'altra nissan transaxle come non esiste un'alta nissan con un cambio doppia frizione

chiudo l'OT

fara una macchina segm D transaxle OGGI IMHO è impossibile per via dei costi......

Link al commento
Condividi su altri Social

fara una macchina segm D transaxle OGGI IMHO è impossibile per via dei costi......

Beh, se uno riesce a venderne un milione all'anno di quelle piattaforme potrebbe anche farlo...

Ma visto che se ne vende un quinto in totale......non è roba per noi:roll::roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma non mi riferivo te....e cmq era uno scherzo...;)

La gt-r costa 70k euro perchè la produce un'azienda come Nissan...in Italia sarebbe impossibile produrla a 70k euro, se poi la facesse porsche costerebbe il doppio.....

La Gt-r è un prodotto COMPLETAMENTE nuovo staccato dalla famiglia della skyline..infatti non si chiama più skyline.

La piattaforma è per ora dedicata a lei...non esiste un'altra nissan transaxle come non esiste un'alta nissan con un cambio doppia frizione

chiudo l'OT

fara una macchina segm D transaxle OGGI IMHO è impossibile per via dei costi......

Io cmq ritengo che la piattaforma di per se e il cambio taxle non siano un bagno di sangue, infatti all'epoca delle 75 fiat le produsse per lungo tempo ancora.

Se spalmi un cambio taxle manuale in gamma dal 1,6 al 3,0 V6 sec si potrebbe fare come nel 1992....

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, se uno riesce a venderne un milione all'anno di quelle piattaforme potrebbe anche farlo...

Ma visto che se ne vende un quinto in totale......non è roba per noi:roll::roll:

non credo proprio.....

+complicazione

+ costi (se ben fatto) (es. eliminazione cambio manuale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' una piattaforma cosi complicata come sembra, anche perche la gtr costa 69000 dollari.

certo..in un mercato che realmente è un tutt'uno con quello americano, dove i numeri di ammortamento sono spaventosamente maggiori rispetto a quelli europei ed esistono situazioni industriali-economiche-sociali impossibili da riproporre in qualsiasi altro stato..

prova a farla in europa a quel prezzo (in dollari col cambio attuale, ovviamente :lol:)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Intanto la Nissan ci sforna la vera alfa 75 del 2008.

ma basta con sta 75 porco zio...l'auto più sopravvalutata degli ultimi vent'anni..

ma è possibile ancora continuare ad usare come termine di paragone la 75 oggi, cazzo?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.