Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho sempre letto che è trasversale come sulla stratos

sì, su 4C è trasversale e non ci piove. Però qui è sempre detto che il L4 che ora monta 4C in trasversale è progettato per essere montato anche in senso longitudinale.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

io direi che l'allungamento dello sbalzo è dovuto proprio ad un eventuale cambio "lungo" (mi viene da pensare ad un automatico?)...sempre abbinato ad un L4...V6 o 1750 non li considererei al momento...e poi come giustamente dici tu serve lo spazio per l'intercooler del tubbo ;)

se non erro alcune versioni recenti della Z4 montano lo ZF 8hp, che il gruppo FiChry produce su licenza.....capisciammè.

Modificato da RVC
Link al commento
Condividi su altri Social

io ho sempre letto che è trasversale come sulla stratos

Credo di poter confermare che il motore della 4C è montato trasversalmente:

alfa-romeo-4c-montaggio-motore.jpg

alfa-romeo-4c-montaggio-motore-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di poter confermare che il motore della 4C è montato trasversalmente:

su quello non ci piove, ma è progettato per poter essere montato anche longitudinalmente. Se non erro uno dei dettami marchionniani è che tutti i motori nuovi (o aggiornati) devono essere progettati per entrambe le disposizioni, eccezione fatta per i V8.

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di poter confermare che il motore della 4C è montato trasversalmente

nessuno ha mai detto il contrario, basta leggere.

si è sempre detto che il L4 di 4C è previsto per disposizione longitudinale.

sì, su 4C è trasversale e non ci piove. Però qui è sempre detto che il L4 che ora monta 4C in trasversale è progettato per essere montato anche in senso longitudinale.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

su quello non ci piove, ma è progettato per poter essere montato anche longitudinalmente. Se non erro uno dei dettami marchionniani è che tutti i motori nuovi (o aggiornati) devono essere progettati per entrambe le disposizioni, eccezione fatta per i V8.

Anche il twinair bicilindrico?

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma i Tigershark, i diesel VM e tutti i V6 sì.

Evidentemente il V8 e l'I2 sono due... estremi troppo estremi.

Ottima risposta (pensavo scherzasse). Tra l'altro non mi pare che il twinair sia un motore nuovo, è un pezzo che è fuori (per non parlare del tempo che è passato durante la progettazione).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima risposta (pensavo scherzasse). Tra l'altro non mi pare che il twinair sia un motore nuovo, è un pezzo che è fuori (per non parlare del tempo che è passato durante la progettazione).

:shock:

Oh, dio mio, ma non la Duetto con il twinair, vero?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.