Vai al contenuto

Operazione Nostalgia parte V - Quando Lancia era Integrale


BignamsHF

Messaggi Raccomandati:

la Delta che avevate in famiglia, era di colore nero o rosso scuro?

In famiglia dal 1989 al 2000 abbiamo avuto una LANCIA PRISMA rosso coventry 1,3 seconda serie, comprata da un impiegato fiat, aveva percorso qualcosa come 5000 km, aveva ancora celophan e tappetini di carta stile concessionario.

Interni in Lana Zegna chiari, bellissimi, non ho più viaggiato su dei sedili così..

Pensare che quando l'abbiamo cambiata aveva 95000 km..

Quanti ricordi, quanti viaggi, ricordo quando salivamo in trentino d'estate sempre con gli asciugamani sui sedili..un anno siamo andati con degli amici che avevano l'audi 80 1,6 sarà stato il 98.....ricordo come la prisma si districava meglio sulle salite del passo manghen anche se con cilindrata inferiore....

Poi nel 2006-2007 il figlio (cioè io), che vive di ricordi e nostalgie ha deciso di rimettere nel garage che ha SEMPRE ospitato lancia in casa, una LANCIA DELTA INTEGRALE HF 16V nera....con interni missoni, tettuccio apribile e 45000 km all'attivo, ora ho già percorso 2500 km (il primo anno voglio sfruttarla per verificarne l'affidbilità) alla media di 6,8 km\l ma non ci penso ogni volta che sali ti convinci che non potresti spenderli in un modo migliore....;)

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 274
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
In famiglia dal 1989 al 2000 abbiamo avuto una LANCIA PRISMA rosso coventry 1,3 seconda serie, comprata da un impiegato fiat, aveva percorso qualcosa come 5000 km, aveva ancora celophan e tappetini di carta stile concessionario.

Interni in Lana Zegna chiari, bellissimi, non ho più viaggiato su dei sedili così..

Pensare che quando l'abbiamo cambiata aveva 95000 km..

Quanti ricordi, quanti viaggi, ricordo quando salivamo in trentino d'estate sempre con gli asciugamani sui sedili..un anno siamo andati con degli amici che avevano l'audi 80 1,6 sarà stato il 98.....ricordo come la prisma si districava meglio sulle salite del passo manghen anche se con cilindrata inferiore....

Poi nel 2006-2007 il figlio (cioè io), che vive di ricordi e nostalgie ha deciso di rimettere nel garage che ha SEMPRE ospitato lancia in casa, una LANCIA DELTA INTEGRALE HF 16V nera....con interni missoni, tettuccio apribile e 45000 km all'attivo, ora ho già percorso 2500 km (il primo anno voglio sfruttarla per verificarne l'affidbilità) alla media di 6,8 km\l ma non ci penso ogni volta che sali ti convinci che non potresti spenderli in un modo migliore....;)

Ciao

BignamsHF

..Zegna, noto appassionato Lancia

..l'HF integrale 16V, di quale anno?

Link al commento
Condividi su altri Social

..Zegna, noto appassionato Lancia

Per forza, noto signore....peccato che ormai non c'è più neppure quello...Quando giro per la valsessera stringe il cuore a vedere cos'è diventato, quello che una volta era l'impero della lana..

..l'HF integrale 16V, di quale anno?

Del 1990, assemblata negli stabilimenti di Chivasso nell'aprile del 1990, comprata dal Signor Danilo Allegra nell'estate dello stesso anno alla concessionaria LANCIA Mattiolo di Borgosesia, e successivamente comprato da me nel marzo 2007, il ripristino è terminato nell'ottobre 2007, alcuni dettagli sono ancora in corso d'opera....

frenicoprisediliinvernoby4.jpg

eccola...

Saluti

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Del 1990, assemblata negli stabilimenti di Chivasso nell'aprile del 1990, comprata dal Signor Danilo Allegra nell'estate dello stesso anno alla concessionaria LANCIA Mattiolo di Borgosesia, e successivamente comprato da me nel marzo 2007, il ripristino è terminato nell'ottobre 2007, alcuni dettagli sono ancora in corso d'opera....

frenicoprisediliinvernoby4.jpg

eccola...

Saluti

BignamsHF

..azz, sembra quella del parente di un mio amico che abitava nella tua zona (Romagnano o dintorni) , se non sbaglio proprio del 1990!

Link al commento
Condividi su altri Social

..azz, sembra quella del parente di un mio amico che abitava nella tua zona (Romagnano o dintorni) , se non sbaglio proprio del 1990!

Forse, a Ghemme negli anni belli c'era un integrale 16 nero, a Gattinara una EVO nera, questa era a Scopa a 50 km da Romagnano...

Ciao

BignamsHF

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse, a Ghemme negli anni belli c'era un integrale 16 nero, a Gattinara una EVO nera, questa era a Scopa a 50 km da Romagnano...

Ciao

BignamsHF

Bè ora c'è la tua e la martini racing....sempre se nn l'ha venduta per la cooper s che ha quel tipo.....

è uno scialle loropiana quello che c'è sul sedile passeggiero??):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordiamoci che quest'anno Prisma festeggia i 25 anni, e merita una bella festa.

Ultima D Lancia degna (senza niente togliere a Derdra e Lybra, ma Prisma era altra cosa).

Lancia Prisma

MAH........dedra nn mi sembrava nn degna....

piuttosto parliamo di auto mitiche in questi giorni ricorrono 25 anni di UNO

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.