Vai al contenuto

Un consiglio per rimappare la centralina audi tdi - E' ILLEGALE per uso stradale


Giovannuzzo

Messaggi Raccomandati:

Cmq, per chiarire, personalmente non ho nulla contro chi rimappa.

Mi fa solo "arrabbiare" quando mi si viene a raccontare che pur rimappando l'affidabilità non cali, le emissioni non aumentino, che le case non se accorgano, che i motori sono sur-dimensionati e tante belle cosine simili, che fanno apparire i centri delle case come popolati da "dummies"....

Se uno rimappa, ma sa benissimo cosa va incontro, e soprattutto LO AMMETTE, non mi crea affatto problemi. Ognuno è libero di fare ciò che vuole:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti quoto in pieno ma continuo a pensare che è proprio la clausola che non va, nel senso che se la modifichi la copertura dovrebbe decadere (o diminuire) solo se la modifica ha influito in qualcosa altrimenti è solo un modo per rubarti i soldi.

Poi le regole sono scritte e sta a te regolarti di conseguenza, ma il mercato delle assicurazioni non è libero e per questo quelle clausole andrebbero modificate per legge per prevenire questi fatti

Più che quello, bisognerebbe spingere su una VERA liberalizzazione del tuning.

Te la tarocchi? bene, vai in motorizzazione, la provi, verifichi che sia tutto fatto bene e aggiorni il libretto.

Perchè in assenza di questo è dura andare a scavare le cause vere.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci terrei moltissimo ad avere un opinione sul link di sotto riportato

da quelli che i motori li conoscono veramente. Non in senso sarcastico ma reale.

How To Tune an Evo - evolutionm.net

Ora vedendo questo e altri articoli l'idea che mi sono fatto io è che è possibile migliorare il prodotto standard che esce dalla casa, ma solo potendo fare lunghissime prove ed esperimenti (guardate i parametri in ballo e la loro influenza reciproca) e avendo una

ottima idea di quello che si fa. Questo in ogni caso se non si vuole variare l'affidabilità

porta ad affinamenti o miglioramenti in un particolare tipo di utilizzo di entità non certo spaventosa.

In ogni caso considero la cosa molto affascinante, dal mio punto di vista più per cercare di capire come funziona il motore e che cosa ne posso tirare fuori che non per andare più forte.

Per questo credo molto poco nei chip o mappature preconfezionate.

Credo che si possa fare un'anologia con i pianoforti tu prendi uno Yamaha la yamaha fa un buon piano però costerebbe troppo (ore uomo) farle una accordatura eccellente e quindi ne fa una standard buona ma non ottima con una sonorità che può andare più o meno bene a tutti. Ora se tu sei o hai un buon accordatore questo te lo può far suonare decisamente meglio lavorando di fino, e dargli una voce in accordo con le tue esigenze (classica o jazz o moderna). In ogni caso però uno yamaha puà diventare un ottimo yamaha ma non diventerà mai un bosendorfer, perchè per farlo dovresti cambiare quasi tutte le parti del pianoforte (tipo di legno usato, tipo di fusione e lega, corde, meccanica etc.)

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto assolutamente il paragone yamaha-bosendorfer, e inizio già a sudare freddo perchè stasera è serata di accordatura dello strumento...;)

cmq shirakawa, solo per curiosità..ma se non hai il piede pesante e avere la centralina di fatto ti richiede più impegno sotto certi aspetti...perchè hai rimappato nonostante i irischi che hai ottimamente descritto?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest SHIRAKAWA Akira

Perche' il tuning è un pallino che ho da sempre nell'ottica di ottimizzazione (ossia tirare fuori il massimo) da quello che si ha (es. il pc su cui scrivo è overcloccato). Pure la mia precedente Opel Corsa benzina aspirata aveva varie modifiche, seppur artigianali (aspirazione, scarico, filtro, anticipo, pressione benzina).

A maggior ragione, visto che non ho il piede pesante e quindi sollecito poco spesso la meccanica, mi sono concesso per questa la rimappatura per i momenti di sfizio e di bisogno. Quello che tu chiami impegno maggiore per me non lo è, in quanto tendo a trattare bene l'auto facendo attenzione al riscaldamento, il cooldown, ecc.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

ho visto su diverse riviste di auto delle pubblicità di differenti elaboratori: romeo ferraris, digital tuning, gli altri non mi rivengono in mente. Se per caso una mattina mi alzassi col pallino di rimappare la mia auto, cosa mi consigliereste? Di lasciarla perdere oppure di ritoccarle la centralina?

P.S.: ho un ML 320 CDI, dite che i consumi verranno ridotti oppure c'è il rischio che mi si spacca tutto? Anche perchè le MB degli ultimi 10 anni non sono famose per l'alta affidabilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 1 anno fa...

Salve a tutti,

io sono in cerca di consigli visto che si parla di centraline..

Sto per acquistare una A3 2.0 tdi quattro 140 cv con 65.000 km da un concessionario.

Siccome provando l'auto mi sono accorto che è lentina (sarà x le 4 ruote motrici?) il concessionario mi ha detto che me la porta a 170 cv intervenendo sulla centralina cambiando i valori marcia per marcia ecc..

Mi posso fidare?

Mi darà problemi l'auto se premetto che pur piacendomi la velocità non sono un gran corridore ma voglio l'auto sempre pronta e grintosa quando serve ( ad es. in sorpasso)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre non mi fiderei MAI di un concessionario che da un lato mi deve garantire per legge una garanzia di un anno sull'auto che mi vende e dall'altro mi propone una manomissione all'auto che, oltre a tutte le varie rogne legali e amministrative, rende nulla quella garanzia e mette in serio pericolo ll'affidabilità della macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.