Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto:Ford S-max o Citroen Picasso?


eljiah1

Domanda

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Direi che stai confrontando 2 auto di categoria diversa, sia per dimensioni che prezzi. Tra le 2 direi S Max la quale però, come dicevo, ti costerebbe di + dandoti circa 20 cm di auto in più (che non sono pochi). Chiaramente dipende tutto dalle tue esigenze. La cosa migliore della S MAx è che è una via di mezzo tra i monovolumi piccoli come Picasso, Scenic, C Max etc. e i mastodonti impossibili da parcheggiare come Ulisse, Phedra, C8 etc. Un altro buon compromesso potrebbe essere il nuovo Touran, ma le Wolksvagen si fanno pagare... Tieni conto comunque che anche i piccoli monovolumi, Scenic in testa, di spazio ne hanno in abbondanza (sempre che tu non abbia 4 figli). Io ne ho tre e con la Scenic vado da Dio.

Probabilmente è + corretto confrontare la Picasso con la C Max, allora probabilmente ti direi Picasso anche se ho avuto una Ford Escort che è andata benissimo per 10 anni ( e va ancora bene) poi l'ho venduta esclusivamente per esigenze di spazio (vedi sopra). Se non sei andato in una concessionaria Renault valuta anche Scenic (il 1.5 dci va benissimo).

Altra considerazione: se prendi il diesel, con Picasso, C Max, Scenic puoi scegliere i 1.6 o i 1.5 di cilindrata (non hai necessariamente bisogno di 130 cv) mentre la S Max parte dal 1.9 125 cv. Vuoi mettere il risparmio in assicurazione, bollo e consumi. A me la Scenic 130 cv mi veniva € 200 in + di assicurazione all'anno... Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Naturalmente stiamo parlando della nuova C4 Picasso vero?

Cmq io andrei direttamente sulla Citroen perchè incarna benissimo il concetto di mpv: tanto spazio con tanto comfort,inoltre ha degli interni veramente originali e curati... poi le superfici vetrate sono ampissime,insomma dentro si sta benissimo.

La s-max non ha nulla di speciale,ha quei dettagli finti sportivi che odio (vedi prese d aria finte sul passaruota) e dentro i sedili profilati (sempre perche vuole imitare le sportive) sono scomodissimi nel sali-scendi e si rovinano subito (basta vedere i modelli in conce...)...poi non ha nulla di speciale per distinguersi,dentro è banale...sempre con quella intonazione sportiva che non centra nulla con una mpv..... vai sulla C4 picasso...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

direi la ford s-max molto + comoda spaziosa, e decisamente a me piace molto di + l' s-max della picasso nuova

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.