Vai al contenuto
  • 0

Mi serve un vostro parere....


Teknos

Domanda

Buonasera a tutti.

Ragazzi cè un problema,di solito ho poche indecisioni quando si tratta di comprare l'auto nuova in famiglia. non chiedo troppi consigli perche sono sicuro (anzi diciamo siamo visto che l auto viene scelta da me e mio padre) sul cosa scegliere.

Oggi sono andato a vedere su invito la Laguna Sportour (la sw per che non capisse) ed è molto molto carina.... ma veniamo al succo: ci piace tanto (vista dal vivo) anche la BERLINA!!

fino a qualche tempo fa (in foto) avrei detto sportour senza dubbi,invece vedendole entrambe dal vivo ci piacciono uguale :D

oggettivamente i PRO sono:

SPORTOUR:

-sistema easy break,non sto qua ad illustrarlo...lo provato ed è comodissimo.

-rivendibilità,in italia le sw sono viste meglio.

-piu funzionale in generale.

BERLINA:

-piu corta di 10cm,in box starebbe meglio

-cmq ha il portellone,non è scomodissima.

-fari dietro a led.

-costa 1000euro in meno.

entrambe cmq ci piacciono tanto....

a voi.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

idem con patate, se ti piace la berlina, vai e sii felice

secondo me il vero discrimine è la tenuta del valore dell'usato, la sw in Italia tiene sicuramente di più

io ho visto la berlina in concessionario, ma francamente sempre brutta mi sembra

p.s.

settimana scorsa ero a parigi ed ho comprato una rivista di auto francese

la prova della laguna berlina era il servizio principale (da Parigi a una città tedesca passando anche per il belgio)

i giudizi in sintesi

- molto comodosa (a differenza della 159 troppo rigida)

- ottima tenuta di strada (meglio della 159 ça va sans dire)

- navigatore molto impreciso

- qualche comando poco ergonomico

- cambio automatico non eccezionale

ma soprattutto

- linea a dir poco brutta (e se lo dicono perfino i francesi...)

l'articolo diceva che durante tutto il viaggio nessuno, nemmeno in francia, si è mai fermato o avvicinato per a dare un'occhiata alla vettura

e questo anche in germania dove non è ancora commercializzata, quindi avrebbe potuto almeno suscitare curiosità

vi risparmio i confronti con le altre berline medie da cui la laguna esce ovviamente vincitrice (anche se decisamente non trionfa, strano ma vero per dei francesi)

il panel includeva anche la mercedes serie C per un evidente attacco di modestia...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'obiettività delle riviste francesi è ampiamente sotto zero

al di la di ciò,,tra le due sicuramente sw. La berlina la trovo orrenda, ma come già detto basta che piaccia a te. Il problema è che i giudizi che sento sono alquanto unanimi, vai sulla berlina solo se la devi tenere molto.

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.