Vai al contenuto

Dati di produzione Brera & Spider


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vedendo quasti dati mi viene un po di perplessita, perche penso che la Brera potrebbe avere un discreto successo se avessi i nuovi motori 1.8 benzina e 1.9 TST...

Mostra anche che non e sto gran flop che si dice, perche arriva quasi alla media di 10k all'anno che era il target minimo... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedendo quasti dati mi viene un po di perplessita, perche penso che la Brera potrebbe avere un discreto successo se avessi i nuovi motori 1.8 benzina e 1.9 TST...

sarebbe l'optimum, con quelle cilindrate peraltro sarebbe abbassata anche la cilindrata e entry-level, ma questo sappiamo creerebbe il problema che è l'unico vero problema latente che hanno avuto le vendite di Brera: avere a fianco Gt a prezzi piu bassi.

Vedrete che se GT esce di produzione con 147, son convinto a Brera daranno motori (e prezzi) che le faranno aumentare le vendite: un peccato accadra tardi con immagine e condizione penso datata, ma ripeto da sempre l'errore di aver fatto 2 coupè sovrapponibili con lo stesso marchio è stata la puttanata massima che potesse fare... il caro sig. Bandiera in quel periodo di anarchia-Fiat in cui ha avuto la possibilita di far quel che voleva. Gt doveva essere FIat ed erede di Fiat coupè (ndr oltre 70.000 coupè vendute in tutta UE nonostante i coupè nei primi anni 90 andavano meno di adesso e aficionados che ne attendono ancora oggi una erede), Brera invece a marchio Alfa con la sua Spider e dall'inizio con motori, cilindrate e quindi prezzi accettabili per il mercato possibile per una coupè italiana degli anni 2000 (che è appunto al max il livello della GT), solo che farlo con lo stesso marchio sarebbe stato ridicolo e non potevano farlo da subito. Hanno provato a posizionare Brera in un mercato che per le italiane (ma poi anche per i coupè in genere non tedeschi) oggi non ha spazio.

Peccato CMQ: Brera è la piu bella coupè del suo segmento, cosiccome Spider è la piu bella Spider del suo segmento sul mercato.

Modificato da Lanciaboxer
Link al commento
Condividi su altri Social

. Hanno provato a posizionare Brera in un mercato che per le italiane (ma poi anche per i coupè in genere non tedeschi) oggi non ha spazio.

Poco vero.....al di fuori dei tedeschi le coupè si possono vendere..basta metterci i contenuti tecnici e prestazionali..cosa che Brera e Spider non hanno

Sul design è soggettivo.....Brera effettivamente è una vettura particolare come design...Spider IMHO invece è bruttarella (pesante e con troppa lamiera visivamente)...ci sono almeno 3 spider davanti a lei come design

Link al commento
Condividi su altri Social

Poco vero.....al di fuori dei tedeschi le coupè si possono vendere..basta metterci i contenuti tecnici e prestazionali..cosa che Brera e Spider non hanno

Ma anche ad averli, in Italia e probabilmente anche in Europa c'è poco spazio. Non fanno più status symbol come negli anni '90.........

Infatti di coupè accessibile è rimasta solo la GT, tutte le altre sparite....:(((

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma anche ad averli, in Italia e probabilmente anche in Europa c'è poco spazio. Non fanno più status symbol come negli anni '90.........

Infatti di coupè accessibile è rimasta solo la GT, tutte le altre sparite....:(((

Ok, in Italia...ci sono paesi europei che FINORA hanno fatto cmq ottimi numeri sulle sportive...certo che oggi ci si mena per comprare una Sandero, non un coupè....

La hyundai ritorna nel 2009 penso......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, in Italia...ci sono paesi europei che FINORA hanno fatto cmq ottimi numeri sulle sportive...certo che oggi ci si mena per comprare una Sandero, non un coupè....

......

E il caso opposto.........cmq negli anni 90 a differenza di quello che diceva lanciaboxer il coupè faceva moda, fra le piccole c'era la tigra oggi (anche se più cara in rapporto) c'è la mini, un pò più su c'erano hyndai coupè e fiat coupè prima ancora la calabra:):) un pò stessa fascia prezzo di mini non base o di auto fighe come a3-sr1......o all'opposto dei suv medi sui 30.000 di cui molte volte c'è la fila oggi, i tempi e le mode cambiano molti di quelli che avevano coupè negli anni 90 ora o guidano una premiumm o molte volte un suv non premiummm.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.