Vai al contenuto
  • 0

La mia prima auto...aiuto!


biagio

Domanda

Ciao a tutti sono nuovo del forum...ho 24 anni e studio

E' arrivato il giorno tanto atteso i miei hanno deciso d comprarmi l'auto..

ma sono entrato un pò in confusione...ho bisogno di qualche consiglio!

Premetto che il mio pallino sono le Spider(il mio sogno è la nuova tt)

Detto questo vi illustro le mie opzioni..

Potendo spendere 15.000 16.000 euro...max!

500 (1.4 16v 100cv)nuova molto molto carina e probabilemente la scelta più equilibrata..(ma a 24 anni forse m sentirei un pò sacrificato)

mini cooper (anche s se la trovo)aziendale km0 o usata d'occasione

poi...

un mio conoscente vende una tt del 2000 coupe con 120.000km a 12.000euro...ho quasi convinto i miei...ma nn sono troppi i 120.000?

Lunedi vedrò una z3 del 2004 con Km 40.000 grigia

Voi che fareste?

Grazie in anticipo per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 155
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E se i tuoi amici storcono il naso sul marchio......scoperchia, abborda una figliola, prendi la direzione della Sardegna e mandali a cagare, che disquiscano pure al bar di plastiche soft-touch e valore residuo delle loro Mini One D ;)

Mi autocito.

Vabbè....a godere come un riccio in sardegna (in tutti i sensi) ce vò io:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la mx5 azzurra nn c riesco ragazzi...nera grigia rossa...qualsiasi colore ma non azzurra m sarei stancato...per prenderla avrei dovuto fare qualche sacrificio in + sulla famiglia..nn me la sono sentita..

sulle altre auto (500 e mini)nn è questione d apparire...ma a me piacciono moltissimo le loro antenate...ho la passione per quegli anni..e i nuovi modelli cmq le ricordano...m trasmettono di più di qualsiasi utilitaria...

ho solamente qualche dubbio tra 500 e mini...

ma sn dubbi che sl io posso risolvere sedendomi dentro e vedendo che sensazioni m trasmetteranno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma sn dubbi che sl io posso risolvere sedendomi dentro e vedendo che sensazioni m trasmetteranno...

alla fine si possono scrivere migliaia di post con le varie opinioni, ma alla fine è più che giusto che la scelta debba essere fatta dalle tue chiapp... ehm.. dal tuo cervello...

:mrgreen::lol:

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la mx5 azzurra nn c riesco ragazzi...nera grigia rossa...qualsiasi colore ma non azzurra m sarei stancato...per prenderla avrei dovuto fare qualche sacrificio in + sulla famiglia..nn me la sono sentita..

sulle altre auto (500 e mini)nn è questione d apparire...ma a me piacciono moltissimo le loro antenate...ho la passione per quegli anni..e i nuovi modelli cmq le ricordano...m trasmettono di più di qualsiasi utilitaria...

ho solamente qualche dubbio tra 500 e mini...

ma sn dubbi che sl io posso risolvere sedendomi dentro e vedendo che sensazioni m trasmetteranno...

Il modo migliore per onorare la tua passione per quelle auto e per quegli anni è comprarsele.

Ti piace la 500? ti trovi una bella 500F di metà anni 60 e vivi felice.

Certo, bisogna avere il posto e i soldi per mantenere e curare un'auto d'epoca. Ma se è passione c'è poco da fare si farà.

Acquistare una delle loro inutili discendenti che si limitano ad avere solo una forma simile, e che non portano invece nulla di realmente somigliante (dalla tecnica al motivo della loro esistenza, nulla).

La Mini e la 500 sono state auto che nei loro contesti hanno motorizzato una intera generazione di persone e di lavoratori. Sono auto per tutti, ed i loro grandi meriti storici sono questi.

Vederle trasformate in oggettini shic da fighetti, come è stato fatto, è un motivo sufficiente per non comprarle.

Senza considerare poi che la Mini sarebbe anche un'auto inglese, e non una bmw economica come questa, ma tant'è.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il modo migliore per onorare la tua passione per quelle auto e per quegli anni è comprarsele.

Ti piace la 500? ti trovi una bella 500F di metà anni 60 e vivi felice.

Certo, bisogna avere il posto e i soldi per mantenere e curare un'auto d'epoca. Ma se è passione c'è poco da fare si farà.

Acquistare una delle loro inutili discendenti che si limitano ad avere solo una forma simile, e che non portano invece nulla di realmente somigliante (dalla tecnica al motivo della loro esistenza, nulla).

La Mini e la 500 sono state auto che nei loro contesti hanno motorizzato una intera generazione di persone e di lavoratori. Sono auto per tutti, ed i loro grandi meriti storici sono questi.

Vederle trasformate in oggettini shic da fighetti, come è stato fatto, è un motivo sufficiente per non comprarle.

Senza considerare poi che la Mini sarebbe anche un'auto inglese, e non una bmw economica come questa, ma tant'è.

si ma a me serve un auto affidabile!!!con cui andare tranquillamente anche in autostrada..

Invece sapete dirmi se uscirà a breve una nuova versione della mini?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si ma a me serve un auto affidabile!!!con cui andare tranquillamente anche in autostrada..

Invece sapete dirmi se uscirà a breve una nuova versione della mini?

Non penso questa è uscita un anno fa........ma prenditi sta mini e sei a posto prezzo?

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
la mx5 azzurra nn c riesco ragazzi...nera grigia rossa...qualsiasi colore ma non azzurra m sarei stancato...per prenderla avrei dovuto fare qualche sacrificio in + sulla famiglia..nn me la sono sentita..

sulle altre auto (500 e mini)nn è questione d apparire...ma a me piacciono moltissimo le loro antenate...ho la passione per quegli anni..e i nuovi modelli cmq le ricordano...m trasmettono di più di qualsiasi utilitaria...

ho solamente qualche dubbio tra 500 e mini...

ma sn dubbi che sl io posso risolvere sedendomi dentro e vedendo che sensazioni m trasmetteranno...

Se è solo questione di colore.... basta che aspetti finchè non ne trovi una di tuo gradimento.

Se è una questione economica, è un altro discorso... e allora non si può fare niente.

Spero che per te la 500/Mini non sia una scelta di ripiego... in modo da non doverti sedere ogni giorno su una vettura che non ti piace.

Come ti dissi nel mio primo post: scegli l'auto, in budget, che ti piace di più... e guida felice! :D:D:D:D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da profano, mi sembra che tra una MX-5 di un paio di anni e una Mini D con 5000 km si spenda molto di più per la seconda che per la prima. Già nuove hanno quasi lo stesso prezzo.

Se il problema della MX-5 è il colore, allora, come dice Tommitel, è un non-problema: tempo 2 o 3 settimane e ne trovi di 10 colori diversi, se cerchi.

Se Mini D ti soddisfa, vai sicuro, ma vai comunque fuori dal badget iniziale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Da profano, mi sembra che tra una MX-5 di un paio di anni e una Mini D con 5000 km si spenda molto di più per la seconda che per la prima. Già nuove hanno quasi lo stesso prezzo.

Se il problema della MX-5 è il colore, allora, come dice Tommitel, è un non-problema: tempo 2 o 3 settimane e ne trovi di 10 colori diversi, se cerchi.

Se Mini D ti soddisfa, vai sicuro, ma vai comunque fuori dal badget iniziale.

Ma anche la facessero solo di quel colore.....il dubbio sarebbe:

- mi appaga di più guardarla da fuori posteggiata (Cooper) o dentro da guidare (mx-5)

Io non ho dubbi. A una brutta linea ci si abitua, a una guidabilità minore no:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma anche la facessero solo di quel colore.....il dubbio sarebbe:

- mi appaga di più guardarla da fuori posteggiata (Cooper) o dentro da guidare (mx-5)

Io non ho dubbi. A una brutta linea ci si abitua, a una guidabilità minore no:)

Io non prenderei MAI una vettura che non appaga il mio senso estetico.

Per il semplice motivo che non metterei mai un vestito BRUTTO (con cui mi sento a disagio), ma comodissimo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.