Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...
Domandone, come và la 500 1.3 mjet, perchè domani vado a vederne una usata del 2008 con 60000km il prezzo è 7600€... pregi e difetti e cosa devo guardare bene in questa auto??

La mia è del 2008, mjet....Lounge, Bianca, interni pelle rossa, tetto apribile, cerchi da 16"........ Percorsi 55.000 km problemi zero scarabocchio, consumi assestati sui 5,5 l/100km di uso prettamente urbano [ 90%], motorino gustoso e brillante, cambio lievemente contrastato soprattutto in prima ma nel complesso soddisfacente.

Fra tutte le auto che ho acquistato, ad oggi è probabilmente quella di cui sono più soddisfatto in assoluto.....la ricomprerei senza pensarci un nano secondo.....,

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il grosso problema della 500 multijet 75cv sono i frequenti cambi di lubrificante (dovuti alle rigenerazioni del filtro antiparticolato non portate a termine) e la possibilità che il motore vada "in fuga" se non si effettua in tempo il cambio dell'olio.

Più di una persona ha (s)venduto l'auto per questo problema.

Ti consiglio di cercare una multijet 95cv (non ha noie con il dpf) o la 1200 fire da 69cv

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti consiglio di cercare una multijet 95cv (non ha noie con il dpf) o la 1200 fire da 69cv

Ecco visto che stiamo parlando di motorizzazioni, io NON ti consiglio il 1.4 :D sia chiaro, nessun problema e auto ottima (l'unica cosa che manca veramente e' piu' ripresa in sesta sui falsopiani autostradali, stai a paletta ma non accelera.. ma e' un dettaglio, ed esiste il cambio apposta... e' che sono abituato molto male con il resto della famiglia :D ). Il motivo per cui te lo sconsiglio e' che costa relativamente poco meno di una Abarth, consuma di fatto come una Abarth, ma non ha le prestazioni di una Abarth (che e' pure fatta ancora meglio dentro)...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Il grosso problema della 500 multijet 75cv sono i frequenti cambi di lubrificante (dovuti alle rigenerazioni del filtro antiparticolato non portate a termine) e la possibilità che il motore vada "in fuga" se non si effettua in tempo il cambio dell'olio.

Più di una persona ha (s)venduto l'auto per questo problema.

Ti consiglio di cercare una multijet 95cv (non ha noie con il dpf) o la 1200 fire da 69cv

Ciao Ciao

Ecco.... Per esempio io in 55.000km non ho mai avuto di questi problemi, nonostante l'utilizzo sia quasi esclusivamente urbano....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco visto che stiamo parlando di motorizzazioni, io NON ti consiglio il 1.4 :D sia chiaro, nessun problema e auto ottima (l'unica cosa che manca veramente e' piu' ripresa in sesta sui falsopiani autostradali, stai a paletta ma non accelera.. ma e' un dettaglio, ed esiste il cambio apposta... e' che sono abituato molto male con il resto della famiglia :D ). Il motivo per cui te lo sconsiglio e' che costa relativamente poco meno di una Abarth, consuma di fatto come una Abarth, ma non ha le prestazioni di una Abarth (che e' pure fatta ancora meglio dentro)...

Stai cercando delle scuse per il salto, dai va là!:D

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stai cercando delle scuse per il salto, dai va là!:D

Il salto ormai e' confermato... e' solo questione di aspettare che "scada" la vecchia e capire gli allestimenti nuovi, e visto quanto manca ormai non ha piu' nemmeno senso trovare una scusa per anticiparlo :D il punto e' davvero che ha poco senso puntare al 1.4 e quello che ho scritto e' una valutazione che fanno quasi tutti i possessori di 1.4 - a maggior ragione con il twinair di mezzo.

Io la ho presa perche' al tempo doveva essere l'auto "secondaria", il 1.2 era veramente troppo "smorto", e prendere un'Abarth per farci 21000km in 7 anni (!) come l'auto che andava a sostituire era un vero e proprio sacrilegio... poi e' diventata l'auto principale perche' per prendere dentro all'offerta della Spider (che non e' il caso di usare come auto da lavoro a 30.000km/anno :D) ho dato dentro la Nafto-GP e mi si e' scombinato tutto :D Per fortuna che la 500 si e' rivelata una gran macchina, anche per le lunghe distanze, senno' sarebbe stato un guaio... confermo in pieno il tuo giudizio che la riprenderei di corsa... solo con piu' motore, io la uso principalmente in extraurbano e autostrada, e sinceramente anche se va piu' che bene la sento un po' "tirata".

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ROTFL... e' pure bianca :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.