Vai al contenuto
  • 0

GPunto: freni Posteriori rumorosi


Ivan

Domanda

ragazzi io ho acquistato la T-JET la macchina è bellissima ....ma una delusione i freni posteriori fanno un fracasso.....scopri scopri.....difettano più del 50% delle macchine con freni a disco......CONSIGLIO di non comprarla......

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quale parte di: generalmete non è un problema di pastiglie non hai capito? :-)

Cambiandole secondo me non arrivi a risolvere il problema, a meno che tu non riesca a trovare pastiglie con l'amianto.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

perdonami Luca ma non è vero... cmq a livello commerciale le Texstar sono le migliori pastiglie, e non fischiano, altre invece fischiano eccome! ;)

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perdonami Luca ma non è vero... cmq a livello commerciale le Texstar sono le migliori pastiglie, e non fischiano, altre invece fischiano eccome! ;)
Quoto, le pastiglie sono la causa principale.

L'amplificazione del rumore invece in molte situazioni dipende dal resto dell'impianto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello che vi posso dire è che non dovete fidarvi di chi vi dice sono pastiglie (o ganasce) ecologiche, oppure da quando non c' è più l' amianto ecc.... il fatto è che non ci deve essere rumore che proviene dai freni, se c' è è solo perchè o le pastiglie hanno qualche problema oppure c' è qualche altro componente che và in risonanza durante la frenata e per questo si mette a volte fra la pinza e la pastiglia uno strato di materiale antivibrante.

Non credete a chi vi dice che è normale che le pastiglie facciano rumore, pretendete che venga controllato il tutto!!!

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vedo che questa conversazione è andata nel dimenticatoio e chiedo scusa se la riporto sempre up. Ad ogni modo ho fatto installare dalla fiat il famoso kit freni. Sinceramente è sparito ogni ogni minimo rumore in retromarcia. Adesso l'auto è perfetta!!! Mi hanno fatto passare tutto in garanzia e quindi non posso assolutamente lamentarmi :redd:redd

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

solo per capire !

questo muggito si presenta dopo qualche migliaio di km?

lo avevo anch'io sulla mia (solo in retromarcia dopo aver disinserito il freno a mano ) risolto con una leggera smussatura degli angoli della pastiglia e dopo una decina di partenze in retromarcia ! Le pastiglie hanno una patina sulla superficie che oltre a llimitare il potere frenante le rende rumorose se quando si mettono le pastiglie si effettua la smussatura e gli si fa' fare un buon rodaggio (evitare di usare troppo i freni per rallentare le pastiglie scaldano e tendono a vetrificarsi ) generalmente dopo 3-4000 km il problema si affievolisce fino a sparire del tutto intorno ai 10000 km !!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.