Vai al contenuto

BMW 123d


Alby

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi scusatemi

in famiglia abbiamo avuto parecchie bmw e audi.

Non voglio dire che ho avute molte automobili, ma semplicemente voglio dirvi cosa hanno in più rispetto alle altre mercedes escluse.

Paragono il 120d alla A3 2.0tdi 140cv e alla 147 140cv.

La 147 è bella, non mi è mai scesa.

Rumorosa, fruscii e rotolamento gomme veramente accentuati e dopo 50000km la macchina cambia.

La frizione diventa una spugna le sospesioni fanno rumore e cosi via.

Per non dire quando si accende in prima mattina a freddo o la si spegne...

costa di meno, ma non è a livello di serie 1 e audi A3.

Bella si ma non è un gioiellino.

La A3 è una grande automobile, solo il tiro non mi piace troppo pieno sotto per poi finire subito.

Ha lo sterzo leggero, la frizione non mi piace e il motore è un pochino rumoroso in accelerazione.

Però anche a 80000km se ben guidata le sue doti dinamiche-stradali non cambiano.

La serie 1 120d futura per me è eccezzionale!

Infatti la riprendo.

Io sono un appassionato, ed ho provato parecchie automobili.

Non voglio dire che gli ingegneri tedeschi sono superiori, però nei miei paragoni sono sempre uscite vincitrici.

Si ha un prezzo superiore.

Dopo l'incidente con la M3, dove io mi feci male e anche un mio amico seduto dietro, mio fratello prese il 535d tuoring.

Questo 535d ha 170000km e ha 720nm e 313 cv!!!( ha la centralina)

Quando la guido mi da la sensazione che il cambio sta per spaccarsi per quanta coppia scarica.

Inutile dire che la macchina è stata guidata sempre al meglio, infatti sembra che di km ne ha 20000, e le turbine non hanno mai dato problemi (ed ha la centralina!!)

Invece un mio amico con la croma, lui si che ha rotto la turbina e non gli è nemmeno rientrata in garanzia.

Spesso succede che dopo tanti km in autostrada a velocità sostenute ci si ferma in autogrill, con la turbina rovente.

Un consiglio non spegnete il motore, lasciatelo al minimo per una cinquantina di secondi, cosi la turbina si raffredda e l'olio che la lubrifica non frigge ecc ecc.

Adesso ritorno al 123d, spero di provarla la prossima set lavoro permettendo, e di potervi dire come va secondo i miei canoni.

Credo che la 123d 3 porte M-Sport è molto costosa, ma molto lontana dalla concorrenza.

Ma a voi cosa è che non convice di questo nuovo motore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente e' un motore molto spinto.

E poiche' le leggi della termodinamica vigono a Monaco come in tutto il resto dell'Universo, sara' sicuramente piu' delicato di un motore meno spinto ( o dello stesso motore monoturbo ).

E consumera' di piu', a parita' di trasmissione e pesi della medesima versione meno spinta.

Tutto qui.

Ottimo motore, ma da qui a credere che possa erogare piu' potenza consumando meno o che sia piu' robusto del monoturbo ce ne corre.

Poi l'uso corretto di riscaldamento/raffreddamento, ed il fatto di non andare sempre al massimo ovviamente minimizza i rischi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

la tecnologia va avanti...

anche gli iniettori sono nuovi e come loro tante altre nuove soluzioni.

Poi la bmw non mette in commercio motori prima di un lungo collaudo, quindi per quanto riguarda l'affidabilità sono più che sicuro.

Certo è un motore molto spinto ma credo nella tecnologia, specilmente su quella BMW.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto ho sentito io, per esempio le 335d / 535d hanno sofferto inizialmente di un sacco di problemi, principalmente legati al cattivo uso.

Per quanto la tecnologia vada avanti, e cosi' i materiali la loro resistenza etc etc ,parliamo di un motore diesel con piu' di 100 Cv/litro.

Non si puo' pensare che sia robusto ed affidabile come un diesel aspirato di 25 anni fa...:)

E questo discorso lo farei su qualunque motore con tali livelli di potenza, di qualsiasi costruttore.

Fermo restando che ripeto, in questo caso un uso corretto e non esasperato minimizza i rischi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno sa se e quando questo benedetto motore verra' montato sulla Serie 3 ?

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo è un motore che quando va, va per davvero... :)

Sui consumi non ci credo onestamente, ed è lo stesso per tutti i motori...

Sulla Serie 1 berrà sicuro meno di altri 200 cv (penso però che il 170 cv VW possa eguagliarlo...) ma i miracoli miracoli non li fanno manco a Monaco ;)

Altresì penso che con quelle potenze i consumi non siano il primo requisito

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.