Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

Adesso, tonyx scrive:

possibile con rapporto peso:spinta un filo superiore a 1

 

infatti, ovviamente in configurazione pulita e prob non tutto serbatoio, comunque ho visto parecchie volte il tifone che parte in postcombustione, rotazione normale, arriva a circa 25/30 metri di quota quindi cabra si mette in candela perfetta e sale in verticale 

arrivato a 7-800 metri inizia a fare due o tre tonneau sull'asse, ma questi abbastanza lentamente, mentre continua a salire fino alla quota di crociera o comunque prescelta, a quel punto livella subito e poi va via liscio

 

si parla ovviamente di voli di collaudo sotto controllo alenia, quale sia il profilo di decollo operativo dei reparti non ho visto, sicuramente vanno piú tranquilli per non sovraccaricare la struttura e ridurre le ore di utilizzo effettivo in servizio

Link al commento
Condividi su altri Social

mah, diciamo che se prendiamo come esempio la tuta di air asia e ne facciamo una versione leggera in tessuto non tessuto usa e getta da consegnare ai passeggeri che si presentano cosí vestiti all'imbarco

 

piú mascherine anch'esse distribuite dalla linea, diciamo 5 euro per la tuta e 1 euro per la mascherina il tutto da buttare in appositi contenitori prima di uscire dall'aeroporto..

 

per me é fattibile, io ci penserei

 

 

 

 

aa2.jpg

air-asia-coronavirus-architecture-design1_dezeen_936_hero_0.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, shadow_line scrive:

 

 

si parla ovviamente di voli di collaudo sotto controllo alenia, quale sia il profilo di decollo operativo dei reparti non ho visto, sicuramente vanno piú tranquilli per non sovraccaricare la struttura e ridurre le ore di utilizzo effettivo in servizio

 

30/35 gradi

È un "bel salire".

 

In alcune occasioni 50.

Io ho fatto un 67...

 

Potete giocare questi numeri al lotto (tutte le ruote)?

 

NON voglio essere ringraziato, per eventuali vincite (semi cit.)

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Damynavy scrive:

Shuttle, sei a circa 7 miglia dal "lancio".

 

Mai sentito niente di più rumoroso. La terra trema.

 

Chi ha sentito i Saturn, dice  che lo Shuttle era silenzioso?

 

 

Il Saturn è a tutt'oggi l'affare più rumoroso che abbia mai creato l'uomo. Devo andare a accia di qualcosa, ma ho letto da qualche parte che il suo rumore era di oltre 70db a più di 15 miglia di distanza dalla torre di lancio. Non oso immaginare lì vicino. So che molti, guardando i lanci dalla famosa "terrazza", non riuscivano a non tapparsi le orecchie se non per pochi secondi.

 

Oggi ci possiamo difendere con l'F135 del JSF.......che è stato definito il motore ad oggi più rumoroso nella linea operativa occidentale.

 

Io l'ho sentito in riattaccata ad Aviano l'anno scorso in dry (senza post bruciatore)......minchia se fa bordello......

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

 

Il Saturn è a tutt'oggi l'affare più rumoroso che abbia mai creato l'uomo. Devo andare a accia di qualcosa, ma ho letto da qualche parte che il suo rumore era di oltre 70db a più di 15 miglia di distanza dalla torre di lancio. Non oso immaginare lì vicino. So che molti, guardando i lanci dalla famosa "terrazza", non riuscivano a non tapparsi le orecchie se non per pochi secondi.

 

Oggi ci possiamo difendere con l'F135 del JSF.......che è stato definito il motore ad oggi più rumoroso nella linea operativa occidentale.

 

Io l'ho sentito in riattaccata ad Aviano l'anno scorso in dry (senza post bruciatore)......minchia se fa bordello......

 

Tre "tizi", ci si sedevano sopra.?

 

 

Mette i brividi, solo a vederlo "sdraiato" nel prato...

(Houston)

 

T373929A.jpg

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.