Vai al contenuto

Toyota Aygo Griffe [Nuovo Allestimento]


Messaggi Raccomandati:

A parte il fatto come si fà a considerare una Fox come city car alla pari di Panda, trio lescano & co, dato che ha gli stessi ingombri di una Punto II.

Il trio lescano saranno anche estremamente pratiche, ma hanno delle soluzioni che manco la 126 bis o la "mitica" Cinquecento ED (infatti quando sono salito a bordo di una 107 mi sembrava di esser tornato 20 anni fà) si sognavano. Ergo seppur avendo un telaio moderno, il suo prezzo non dovrebbe superare gli 8K€.

Panda costicchierà anche di più e non sarà fenomenale nei consumi e probabilmente ha una delle la frizione più pesante di tutto il seg. B, ma appaga l'occhio e offre uno spazio interno quasi da seg. B (o meglio di seg. B di 3 o 4 lustri fà) ha una qualità leggermente superiore alle altre oltre al fatto che quasi tutti ci sanno mettere le mani sul Fire.

PS. Vi stà parlando uno che stà considerando l'acquisto di una Seicento base. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che non dovrebbe superare gli 8k sono d'accordo anche io, infatti ho parlato di prezzi abbordabili solo occasionalmente, grazie agli incentivi e/o offerte speciali (vedi c1).

Come abitabilità trovo molto più comode il trio lescano, grazie alla rinuncia al bagagliaio offre posizioni di seduta molto più comode sopratutto dietro, i sedili anteriori saranno anche cheap per via del poggiatesta integrato, ma sono molto più ergonomici.

Per quanto riguarda le finiture la panda è sicuramente migliore, ma anche qui bisogna vedere le priorità dell'acquirente. Per me personalmente la vista del lamierato e le plastiche rigide sono un plus, ma io sono allergico alla polvere e mi irrita qualsiasi cosa di vagamente "peloso" :lol:

la fox mi sembrava molto più compatta, ma non mi sono mai soffermato troppo a studiarla per via dei conati che mi provoca :P

per quanto riguarda le soluzioni da unione sovietica, trovo esagerato soltanto i sedili senza memoria (che però ora usano tutte) e i finestrini elettrici senza bottone di cortesia (come la smart), ma se mi dovessi comprare una macchina opterei per la cara vecchia manovella

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto Classic: 384cm/166cm/148cm

Fox: 384cm/166cm/154cm

Vorrei tanto capire chi è quello che si è occupato del lancio della Fox in Europa. :roll:

Di plastica rigida su Panda ce n'è quanta ne vuoi senza contare l'assenza di cose pelose.

Tornando al trio lescano, alle mancanze e/o economie assurde: la mancanza della tua adorata manovella dietro, il "portellone" tutto in vetro, i comandi clima della Peg Perego, l'asta del cambio che pare fregata ad una 126, le cerniere del suddetto portellone a vista ed esterne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Punto Classic: 384cm/166cm/148cm

Fox: 384cm/166cm/154cm

Vorrei tanto capire chi è quello che si è occupato del lancio della Fox in Europa. :roll:

ma mi fidavo anche se non mi portavi le misure! te l'ho detto, non mi sono mai soffermato su questa vettura, ma l'ho sempre percepita come molto più piccola

Di plastica rigida su Panda ce n'è quanta ne vuoi senza contare l'assenza di cose pelose.

chi non è allergico come non puo' capire, qualsiasi superfice che puo' dar l'idea di attrarre polvere e non poter essere immediatamente lavabile con una pezza bagnata è urticante, ma mi rendo perfettamente conto che questa è solo una fisima personale, e che ai più risulta molto più gradevo l'interno della panda.

Tornando al trio lescano, alle mancanze e/o economie assurde: la mancanza della tua adorata manovella dietro,

preferisco guidare una macchina con due sportelli molto più leggeri (minor consumi) che avere uno sportello "serio" di cui su una macchina del genere cmq non usufruisco

il "portellone" tutto in vetro,

ma che te ne fai di un portellone se dietro di esso il bagagliaio non c'è? :)

i comandi clima della Peg Perego,

si, sono davvero brutti, ma non per questo invalidanti

l'asta del cambio che pare fregata ad una 126,

come sopra, brutta ma non invalidante, e poi quando guidi il cambio non lo vedi :)

le cerniere del suddetto portellone a vista ed esterne.

dal momento che non le avevo mai notate concludo che sono ben integrate :-P;)

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Era solo precisione. :)

Magari progettando un pò meglio (facendo qualche economia in meno) il posteriore si poteva fare qualcosina di meglio di paraurtone e sportellino, ovviamente dal punto di vista della volumetria finale del bagagliaio.

Eppoi quanto peseranno mai due motorini degli alzacristalli elettrici? :P Metti poi il caso che esci dall'auto e con la pressione del tastino sul telecomando chiudi tutta l'auto, vetri compreso. (non è il caso di Panda :@).

Ad ogni modo entrare in un'auto poco appagante all'interno non è che giovi molto all'umore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
che macchina di merda!

da ex possessore di matiz (più o meno a livello di queste 3 schifezze) sconsiglio vivamente l'acquisto di una macchina del genere.. sono auto pericolose!!!!!!!!!!

io con 11 mila euro (e pure spendendo un po' meno) mi comprerei una bella ypsilon usata di un annetto e mezzo con 25000 km versione platino più accessoriata di sta cagata e con il 1.3 mjt...

:cool::lol:

Ma che cazzata stai dicendo che sono auto pericolose, ma t'informi prima di parlare????

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che cazzata stai dicendo che sono auto pericolose, ma t'informi prima di parlare????

E' un'auto perfetta, è Toyota :roll: .

Io comunque prenderei una C1 o una 107, i concessionari sono più simpatici e l'estetica è meno giocattolaia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.