Vai al contenuto

Guest -jag-

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 233
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me farebbe piacere un'erede dell'e-type...sperando ke anke a livello di design lo sia (difficilmente pareggerà l'originale). finalmente sarebbe fatta giustizia x l'f-type...

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho già detto tante volte che se Jag avesse prodotto in serie la splendida F-Type presentata ormai qualche lustro fa, un pò di grattacapi a Porsche Boxster (auto che ha rilanciato il marchio in acque ancora torbide) li avrebbe dati.

...e forse la storia dei 2 marchi (che entrambi partivano ad inizio anni 90 da 20.000 auto anno e bilanci disastrati) sarebbe stata diversa.

Io non modificherei uno spillo del prototipo che non è invecchiato inquanto classico da subito.

Però temo che, se si farà, seguirà il nuovo filone Jag, che non mi dispiace (anzi) ma che non trovo abbastanza Jag.

Comunque F-Type dovrebbe andare a discapito di X??

Non penso che i nuovi padroni col turbante in testa concorderanno molto.

Hanno acquisito una marchio che è presentabile (e molto di più) su tutti i mercati, mentre Tata lo è solamente in pochi.

Ford poteva dire: "le berline seg. D le posso coprire bene con FORD e VOLVO, quindi a Jag le nicchie".

Tata non può coprirle con in suo marchio, quindi non vorrei fare il gufo, ma nuova X diviene priorità 1 per il nuovo padru'.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

• 3 mesi fa...

4202008235219.jpg

Future Jaguar F-Type

Ratan Tata, the soft-spoken urbane boss of the Indian giant conglomerate that has acquired Jaguar and Land Rover for $2.3 billion, was understandably very coy about his plans for the two iconic British brands at the Geneva show, as the deal still had to be confirmed.

That was finally done in late March — so what does the future hold for one of Britain's premier marques? One new car that seems a betting certainty is a successor to the fabled E-Type, to be dubbed the F-Type.

In 2000 Jaguar unveiled an F-Type concept at that year's Detroit show to much acclaim. Its swoopy curves and retro machine-turned fascia drew a lot of admiration, but it was ditched in favor of more mainstream products. "If Jaguar had gone ahead with the F-Type, the Boxster would have had a serious rival," Porsche boss, Dr. Wendelin Wiedeking, once declared to me with some relief.

Well, Dr. Wiedeking, it seems that the F-Type might just be resurrected under Jaguar's new owners. Certainly the important players within Jaguar, from design to engineering to marketing, want it.

But how? The simple (read: inexpensive) route is to chop down the XF's platform, making it into a narrower and shorter 2-seater, while still using the XK's aluminum suspension components to save weight (just as the XF does).

Now that the Tata-Ford deal is sorted, we know that the supply relationship between the two will continue for some years, with Tata relying on the Blue Oval for many of its powertrains. So, the F-Type will probably start with the current V-6 with 235 bhp. But to compete with the Porsche Boxster, Jaguar's engineers will need to find another 70 horses to put it on equal terms. Twin turbos are a possibility.

When it comes to styling you can forget the Wolfgang Reitzle-inspired retro look that gave us the S-Type and current XJ. Jag design boss Ian Callum sees Sir William Lyons' work not as an anchor to replicate, but as an inspiration to launch a new era.

The XK is a step forward in that direction, but don't think a future F-Type will be simply a slimmer version of the XK. Instead, take the E-Type, morph it into the radical C-XF concept and XF production car and then develop those themes to become the F-Type. Jaguar could very easily end up with the coolest sports car of the 21st century.

roadandtrack

Stupendo (IMHO) shop per la F-Type

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento

Jaguar, se gli indiani continuano nel solco del rinnovamento è destinata a fare bene, le manca solo un po' di immagine sportiva tra i più giovani. Dubito comunque che il coupé/roadster potrà essere derivato di stile dalla F-type quel filone purtroppo (o per fortuna fate voi) si è chiuso, ora ci vogliono stilemi nuovi e moderni in stile XF.

Comunque sono ottimista, il primo capitolo (XF appunto) è gia un successo...

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.