Vai al contenuto

Circa 10 anni fa nasceva l'Alfa 156


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 214
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vai Gimmo vai

Auto usate: Alfa Romeo, 156, 2.4 JTD cat Sportwagon Distinctive AutoScout24 pagina di dettaglio

Gliela si schianta a 1000€ e via :D

Idem questa...1000€ e gli rifai l'intera carrozzeria ex-novo dato che gli interni son perfetti

Auto usate: Alfa Romeo, 156, 2.5i V6 24V cat Sportwagon Distincti AutoScout24 pagina di dettaglio

Libidinosa

Auto usate: Alfa Romeo, 156, 2.5i V6 24V 190CV PELLE ROSSA AutoScout24 pagina di dettaglio

Rossa

Auto usate: Alfa Romeo, 156, 2.5i V6 24V cat AutoScout24 pagina di dettaglio

2.0 TS con Selespeed (paura) ed altrettanta Paura per gli accostamenti cromatici

Auto usate: Alfa Romeo, 156, SW 2.0 SELESPEED DISTINCTIVE AUTOMATICA AutoScout24 pagina di dettaglio

Vai e colpisci

Auto usate: Alfa Romeo, 156, 2.5i V6 24V cat Sportwagon Distincti !!come nuova AutoScout24 pagina di dettaglio

mmm... a parte che il selespeed io lo eviterei come la peste, hanno tutte più di 160mila km, ok che il busso è divino, ma un tagliandone quanto può venire a costare? Non nascondo che mi piacerebbe mettermi in box o una 156 o una GTV (la cugina del Coupe)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

mmm... a parte che il selespeed io lo eviterei come la peste, hanno tutte più di 160mila km, ok che il busso è divino, ma un tagliandone quanto può venire a costare? Non nascondo che mi piacerebbe mettermi in box o una 156 o una GTV (la cugina del Coupe)

Over 1000€ credo, tra cuscinetti, pompe, cinghie, fluidi completi ed un occhio alle sospensioni.

Lì quello che ti costa nella V6 è la manodopera per poter rifare la distribuzione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Over 1000€ credo, tra cuscinetti, pompe, cinghie, fluidi completi ed un occhio alle sospensioni.

Lì quello che ti costa nella V6 è la manodopera per poter rifare la distribuzione.

Sali sali :P

Siamo sui 1000 solo per monta/smonta.

Poi hai tutto il resto.

Capace che vai di slancio intorno ai 1600 solo di motore.

Un compagno di club (o meglio sono due fratelli, uno col Coupe' e il fratello con GTV e Alfona 5cilindri diesel) ha preso una 156 2.5 diesel a 1500euro, e ne sono partiti 3800 per rifarla da capo a piedi: motore, sospensioni, gomme, freni, liquidi etc.

Vanno preventivati 3000euri per star tranquilli.

Pero' anche fossero, con 1500 prendi l'auto, con 3000 la sistemi, e ci aggiungi giusto quei MILLE EURO di passaggio...

Al prezzo di una Panda usata hai un bel missile :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Rispetto alla E46 , che debutta nel 1998, le prestazioni dei benzina erano abbastanza equivalenti .

316i ( dal 1999 ed e' un 1.800 ) aveva 105 cv contro i 120 Cv di 156 1.6

318i aveva 118 cv contro i 144 Cv di 156 1.8

320i aveva 150 Cv contro i 155 Cv di 156 2.0

323i aveva 170 CV contro i 190 Cv di 156 2.5 6V

328i aveva 192 Cv contro i 190 Cv di 156 2.5 6V

sui diesel c'era netta preponderanza BMW : 136 cv contro 105 del 1.9 e 136 del 2.4

oddio...abbastanza equivalenti...nella fascia alta di motorizzazione...1.6 e 1.8 (quelle più vendute in italia a benza) c'è abbastanza differenza

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok ma in Italia le vendite saranno state del 90% del diesel, e li e46 era incredibilmente avanti.

Ricordo lo scalpore , credo nel 99 o giù di li di quando usci la 330d!!!

Poi come confort, consumi/efficienza , era un salto in avanti.

Però rispetto alle coeve A4/C klasse era benissimo in linea la 156 , almeno sino al 2002.

a memoria...soprattutto i primi anni...i benzina 1.6 e 1.8 vendettero discretamente bene...credo che le percentuali dei diesel siano decisamente più basse...ricordate ce parliamo del 97...non c'era ancora il boom del diesel

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

:shock:

mi sa che sono OT, ma il V6 2.0 tubbbo di 916 è molto più problematico?

PEGGIO :si:

Li' hai anche da ri-generare gli ammo posteriori, due pallazze..

E il motore e' un macello, perche' e' immenso e la turbina scalda.. e non ci passano le mani per lavorarci..

In quei casi bisogna tirarlo giu' dal vano..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

il boom dei diesel inizio proprio in quel periodo con l'introduzione della tecnologia Common Rail...

a memoria...soprattutto i primi anni...i benzina 1.6 e 1.8 vendettero discretamente bene...credo che le percentuali dei diesel siano decisamente più basse...ricordate ce parliamo del 97...non c'era ancora il boom del diesel

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

il boom dei diesel inizio proprio in quel periodo con l'introduzione della tecnologia Common Rail...

appunto...all'esordio non c'era ancora il boom...

Poi non è che da un giorno all'altro la gente ha smesso di comprare diesel in favore del benzina

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.