Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

esattamente quello che si sta contestando, sia come idea (ok su supercar, ma decisamente balzana da riporoporre su una vetturetta) che come realizzazione!! :pz

molto vaga?? ci vuole un'immaginazione che manco Gene Roddemberry :shock:

non voglio neanche pensare a cosa vedremo in giro... :(b

Verdone2 la vendetta... :?

-non dimentichiamo che le vetture anni '50-'60 e specialmente quelle sportive avevano dimensioni simili se non piu compatte di 955.

-la citazione e' quella poi sai che ai designer di cs non piace il retro ma solo una vaga o vaghissima ispirazione.

-Nemeno, a parte la cornice classica cromata o satinata che sia ci sara' l'opzione di averle in tinta con la carrozzeria.

Link al commento
Condividi su altri Social

-non dimentichiamo che le vetture anni '50-'60 e specialmente quelle sportive avevano dimensioni simili se non piu compatte di 955.

ma cosa centra??!?!?! avevano proporzioni ed ingombri percettivi completamente differenti!!

Oltre ad uno stile coerente...

-la citazione e' quella poi sai che ai designer di cs non piace il retro ma solo una vaga o vaghissima ispirazione.

ispirazione o meno, quest l'hanno sbagliata alla grande, e la cosa che mi spiace maggiormente è che, come te, faranno spallucce e diranno di essere incompresi... mondo infame...

-Nemeno, a parte la cornice classica cromata o satinata che sia ci sara' l'opzione di averle in tinta con la carrozzeria.

ho visto tutta la serie di accessoristica, lo so. Ci manca pure...

Mi pareva di averle vite anche bianche e nere però, ed una volta disponibili sai che ci vuole...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io concordo con te TAURUS sul fatto che di solito, i "capolavori" non piacciono subito poiché non v'è nulla di esistente che possa essere paragonato a loro, per cui appaiono brutti; brutti poiché non c'è niente nella nostra testa a cui possa essere confrontato, associato o paragonato. Per cui sono brutti, schifosi, punto e basta semplicemente perché sono inediti, "fuori" dai canoni cui ci hanno abituato (stessa cosa è successa per BMW). Poi vedendole in verità diventano carine, il tuo occhio ogni volta che ne vede una corre a scorgere un qualcosa di nuovo...di inedito e voilà, ti innamori....ma qui l'alfa non ha il tempo e la forza di abituare la gente.....l'attesa è altissima su questo modello, ne parlano praticamente tutte le testate in giro per l'europa e non solo e se non piace a primo acchitto, almeno secondo me, saremo di fronte all'ennesimo successo mancato...o non raggiunto appieno.

Poi non metto in dubbio il fatto che guardando il francobollo del posteriore ci sia in me una vago principio di dire che sembra riuscita, qui non ho neanche molti dubbi...ma se per farla bella davanti ci volesse il nero....allora sarebbe comunque una piccola delusione, un'auto bella deve esserlo in ogni colore...certo è anche che ci basiamo su di un francobollo per queste considerazioni, che anche se lecite e ragionevoli, sono comunque espresse su di un francobollo...comunque da ottimista sto virando nel pessimismo più assoluto, per il frontale intendo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

personalmente,cmq, mi sono accorto di un'altro problemuccio di quei due santini...la larghezza che sembra di riscontrare nel guardare le foto, è pari a malapena a quella di una smart...e molti particolari sembrano "troppo attaccati" fra loro...in più non si vedono i passaruota,che allargno ulteriormente la vettura...io credo che l'unica idea reale ce la potremo fare solo con una vista frontale e di 3/4anteriore dell'auto...e alla fine non credo risulterà l'aborto totale che si sta ipotizzando qua dentro...cribbio, non mi ritengo un maestro assoluto in gusto e percezione, ma nemmeno un disadattato dai canoni stilistici sfasati...a me i fari di junior sono abbastanza indifferenti...non mi fanno gridare al capolavoro, ma non riesco nemmeno a farmi un'idea estraniandoli pari pari dal contesto...e siccome il contesto non c'è, il giudizio neppure...

-

credo che il trilobo e la "V" pronunciata le faranno guadagnare un discreto numero di punti in aggressività, specie se le prese d'aria ai lati dello scudo saranno molto nette e tridimensionali come prospettato dai teaser e dai bozzetti...inoltre va visto anche il raccordo con la fiancata...

-

detto ciò, so benissimo che ax ha già visto la vettura, mi sono sempre trovato d'accordo con lui, ma da qui a fidarmi ciecamente del suo giudizio, considerando che io non ho avuto la fortuna di vederla dal vivo, beh, ce ne passa...anche perchè i due pessimisti sono cosimo e ax...ma ricordo che betha e TONI non lo sono altrettanto...

-

quanto manca ancora...? 1 mese e 7 giorni?--- :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.