Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

Non avevo visto queste ultime foto su 4R.Effettivamente sembra pure molto lunga.il montante A pare, per fortuna, modificato.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Stando alle foto la vettura risulta sproporzionata, goffa e troppo "simpaticona" per essere una vettura dal carattere aggressivo. La linea di cintura alta, gli sbalzi notevoli, l'altezza (non quella da terra, che non centra nulla!) notevole, i fari 8C troppo vicini la fanno sembrare una simpatica Topolino (topo gigio?).

Bisogna attendere il risultato finale, è vero (se no qui mi massacrate di parole :-))

L'Alfa NON E' la Mini e con essa non dovrebbe confrontarsi. Sono due target differrenti. Cio' che vale per la Mini non vale assolutamente per Alfa Romeo.

Concludo che l'Alfa "junior" non si doveva fare così. TUTTO SBAGLIATO.

Il mercato spero comunque mi dia torto, se non altro per le persone che in questo progetto ci stanno lavorando e per la Fiat......e speriamo perlomeno che la vettura sia piu' simile ai bozzetti di 4R (usciti on line pochi minuti fa) che non sono male.

Un consiglio ai designer dell'Alfa (se ci leggete battete un colpo) per ripare subito :

FARI ANTERIORI : da non protrarre verticalmente verso il parabrezza. Che siano bassi e piccoli (non da ape maia come ora). Due faretti tipo Delta Integrale o Alfetta GTV ci staranno benissimo, con qualche nervatura in piu' e cofano lievemente a sbalzo rispetto al piano verticale dei fari.

FARI POSTERIORI : sono OK così (da bozzetto)

FIANCATA : riproporrei il taglio passaruota anteriore presente (questa volta si) sulla 8c/2000 sportiva) -

[sIGPIC][/sIGPIC]

«l'Alfa Romeo non è una semplice fabbrica di automobili (...) è qualcosa che resiste alle definizioni. I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano che non possono essere spiegati con una terminologia logica, si tratta di sensazioni (....)" (Orazio Satta Puliga)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui cominciamo a ragionare!!! :D:D:D

La linea laterale interessante.

Sembra, senza velleità polemiche, un incrocio tra la citata opel corsa 3p e l'innominabile.

Peccato per lo sbalzo anteriore.

Comunque queste ultime foto mi hanno tirato su di morale!! Sembra davvero una bella (frontale a parte) coupettina!!! :D:D:D:D

Quoto!

Ha tanto ma tanto dell'innominabile soprattutto in questa foto:

123995_5269_big_120208_Junior_spia_021.jpg

Cmq a chi parlava di Punto ricarrozzata consiglio di dare una occhiata al montante, alla sua inclinazione ed al taglio del vetro anteriore (per altro senza cornice).

Il muso dite quel che volete ma da questa vista mi intriga parecchio, lo scusetto spostato in basso rispetto ai fari la rende si un po' "nasona" come la buona vecchia 147 ma credo che verrà meglio di come pensassi (io).

Purtroppo troppo camuffato pesantemente il posteriore e la fiancata posteriore per capirci qualcosa mannaggia...

Cmq dalla foto sopra pare davvero "coupettosa"... ;-)

Non ci speravo più in un effetto simile sinceramente.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Come immaginavo auto di per se dalla linea bellissima, che risulta sembrare davvero molto slanciata e più compatta persino della GPunto.

Il frontale cmq, permettetemelo di dire, nonostante non sia un mostro di aggressività, è davvero molto ma molto ma molto meglio di quello dei francobolli.........

Da notare come dalla vista frontale e 3/4 anteriore la vettura sembra più simile ai bozzetti di 4r risalenti a questa estate.............

Link al commento
Condividi su altri Social

Come al solito frequento poco sti topics.. perchè mi perdo in tutte ste pagine..

Perfortuna che esiste il riassunto a pagina 1!!!

Commento : Vabbè che è Junior.. ma madò se è piccola :shock:

Più che piccola a me pare bassa!

Meglio per l'immagine, ma non vorrei abbiano esagerato...

Cmq non scordiamoci che tra un annetto arriva la sorellona, troppo grande non dovevano farla questa!

Ora mancano al puzzle gli interni! Di quelli proprio nulla si sa...

Come immaginavo auto di per se dalla linea bellissima, che risulta davvero molto slanciata e più compatta persino della GPunto.

Il frontale cmq, permettetemelo di dire, nonostante non sia un mostro di aggressività, è davvero molto ma molto ma molto meglio di quello dei francobolli.........

Da notare il muso, e poi mi pigliavate per il culo quando dicevo che era la prospettiva a farlo corto, alto e schiacciato... :evil:

Prospettiva..............

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.