Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

l'ARC non credo ci sarà su junior...è un dispositivo del quale si parlava per 149...su junior ci saranno le sospensioni attive sull'alto di gamma...l'arc non mi pare di ricordarlo...

-

-

a questo punto mi piacerebbe però sapere se questo sistema passivo delle sospensioni contrattive sarà utilizzato anche sul mcpherson di 940...credo sarebbe il minimo visti i vantaggi che sembrerebbe portare...

Si è vero. Su Junior si parlava della possibilità di variare l'assetto e l'erogazione del motore mediante un apposito "manettino".

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

gianni...però sulle slides di qualche tempo fà. su junior, si parlava esplicitamente di sospensioni attive...quindi le cose sono due...o per sospensioni attive intendevano queste contrattive, oppure ha ragione il taurello e sull'alto di gamma ci saranno, magari optional, le sospensioni attive di nuova genarazione...

-

-

certo, mi chiedo una cosa...(l'ennesima eheheh...) ma il manettino, sarà optional dappertutto oppure sarà presente solo sulle versioni con sospensioni attive?...secondo me lo potrebbero mettere un po' su tutte dai 120cv in sù...anche se non hai le sospensioni attive, puoi cmq intervenire su rigidità d'assetto, reattività sterzo,reattività accelleratore e magari anche sulla coppia del motore...poi vabè , con sospensioni attive e una specie di autobloccante, arrivi quasi ai livelli di una ferrari.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Io il manettino lo renderei disponibile come optional sul 1.4 da 135cv e sul 1.6JTDm da 120 cv e di serie su quelle più potenti (cioé 1.4 da 180cv, 1.6JTDm da 150cv e GTA). Sul 1.4 da 100cv non lo metterei a disposizione neanche come optional.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

certo, mi chiedo una cosa...(l'ennesima eheheh...) ma il manettino, sarà optional dappertutto oppure sarà presente solo sulle versioni con sospensioni attive?...secondo me lo potrebbero mettere un po' su tutte dai 120cv in sù...anche se non hai le sospensioni attive, puoi cmq intervenire su rigidità d'assetto, reattività sterzo,reattività accelleratore e magari anche sulla coppia del motore...poi vabè , con sospensioni attive e una specie di autobloccante, arrivi quasi ai livelli di una ferrari.. :D

E' plausibile che il manettino ci sia (almeno come optional) su tutte, un po' come il tasto Sport c'è su tutte le 5oo con il 1.4.

Agendo anche solo su sterzo, risposta acceleratore e coppia (come su Bravo), ha comunque abbastanza senso.

Anche perchè basta aggiungere un settaggio di ESP e ASR per fondo bagnato o innevato, per avere subito un'altra "posizione" del manettino.

Penso possa essere un accattivante optional per le versioni meno prestanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

gianni...però sulle slides di qualche tempo fà. su junior, si parlava esplicitamente di sospensioni attive...
Allora ritiro ;) Io andavo a deduzioni logiche e pensavo ad una cosa del genere

Junior con:

- contrattive su tutta la gamma;

- contrattive + ARC sulla top di gamma, soluzione che permette di avere una sospensione semi-attiva.

Manettino su tutti le versioni sopra i 120 cv, che anche in assenza di ARC controlli comunque erogazione e sterzo, con ARC si occupi anche dell'assetto.

149 con:

- contrattive su tutta la gamma;

- contrattive + ARC optional su certe versioni;

- sospensioni attive (presumo magnetiche) sulla top di gamma.

Circa le sospensioni attive appunto, non mi sono ancora informato, ma le vedevo più probabili su 149, vettura con velleità di comfort sicuramente superiori a Junior e sulla quale eventuali supplementi di peso influiscono meno in proporzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

boh..taurus aveva spiegato che genere di sospensioni attive fossero...quello che ho afferrato è che sono una evoluzione delle skyhook...insomma, roba di qualità...non credo magnetiche però...se ci desse una rinfrescatina gliene sarei grato...

Link al commento
Condividi su altri Social

Sospensioni tipo Skyhook "in meglio" sull'Alfa piu piccola ? Ma non sarebbe un'opzione carissima, sui 5'000€ ?

(Grazie J-Gian per la risposta ;))

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

le Skyhook della thesis mi pare costassero un fucilata (adesso sono di serie su tutta la gamma).Penso che qui, se utilizzate, saranno molto semplificate

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

le Skyhook della thesis mi pare costassero un fucilata (adesso sono di serie su tutta la gamma).Penso che qui, se utilizzate, saranno molto semplificate

Una fucilata non rende mica abbastanza bene, è un termine troppo incruento...io dire più Una sciabolata in mezzo agl'occhi!!! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.