Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

mah... sono molto titubante su un case 955 per USA... il paragone con la Mini non regge molto a mio avviso... la Mini è un marchio e una storia a se stante, questa Alfa è solo una minialfa su base Fiat... insomma, meglio pensare ad esportare negli States auto un po' più rappresentative (si pensi a quanto sarebbero state apprezzate barchetta e Coupè Fiat se solo avessero avuto le caratteristiche per essere vendute oltre oceano...)

Che questa 955 sia costata poco posso anche immaginarlo, e meno male... anche il paragone con Delta a mio avviso regge poco, auto completamente diverse per il pubblico ma anche per Fiat, perchè la prima è un'Alfa e quindi sarà pompata alla nausea, la seconda soltanto una Lancia...

La Spider attuale a mio avviso avrebbero fatto bene a non produrla risparmiando dei soldi per altri progetti... è quanto di più antispider possa esserci, l'unica cosa che salvo è la scelta (visto il peso dell'auto penso sia stata una scelta obbligata) della capote classica... certo rispetto a quanto fanno i tedeschi c'è da vergognarsi un po' di aver prodotto un'Alfa come questa (ma io metterei in mezzo anche la Brera...).

Abarth non nasce per far numeri perchè le hanno messo a fianco un'auto che forse a livello di linea è meglio di una linea della GPunto che ha i suoi anni alle spalla... non sarebbe stato meglio fare un vero restyling della piccola Fiat, studiando gli interni per renderli più belli e fare una Abarth che nessuno potesse neanche permettersi di criticare come invece è accaduto?

Io vedo che, come malcostume tipicamente italiano, vengono spesso sprecati soldi per modelli mediocri quando vengono sacrificati modelli dal sicuro successo e volendo redditività... perchè Volkswagen riesche a sfornare auto a raffica e noi siamo così lenti, quando arriviamo a farlo, a sfornare gli stessi cloni?? Perchè i tedeschi sono così intelligenti che quando hanno un pianale lo sfruttano il più possibile con qualsiasi marchio mentre noi lo facciamo solo nei segmenti più bassi??

Io ho il dente avvelenato perchè una nuova D Lancia non si vede nonostante il pianale, quello della 159, ci sia e sia validissimo per una Lancia, magari anche nella versione Integrale (e facciamoli sognare sti lancisti!!!), perchè siamo l'unico gruppo che non riesce a fare delle berline decenti nonostante i marchi che abbiamo??? possibile che dopo 164 e Thema il buoi totale (anche se ritengo la Thesis una buona macchina riconosco che è un po' particolare...)... possibile che con una Kamal prototipo che faceva sognare non siamo riusciti a fare altro che una 16 freddo clone di una anonima giapponese??

Non vorrei andare troppo OT ma proprio non capisco perchè una paese come il nostro abbia la passione nel sangue ma al contempo la più grande capacità di autolesionismo... lo si vede nel settore automobilistico quanto in qualsiasi altro settore, soprattutto pubblico (si guardino Alitalia e Trenitalia - quest'ultima che possiede l'ETR500 e l'ETR600 che sono prodotti d'eccellenza ma che stentano a decollare a causa di infrastrutture che vanno a rilento con notevoli costi dovuti al mangia mangia dei nostri furbissimi politici)...

Ti sei risposto da solo... perchè altrove la TAV viaggia a 350kmh ALMENO mentre da noi si fa festa in parlamento e nelle piazze quando supera i 200kmh?? :pz

Un po' di risposte, che mi spiace dover dare a te, appassionato e competente, ma che troppo spesso sull'onda della frustrazione Lancista ti lasci andare senza razionalità ;)

1) Kamal è delitto di lesa maestà, sacrificata sull'altare del rialncio del brand FIAT proprio nel momento di andare in produzione

2) 16 fa ANCHE parte di questo modo di pensare, tipicamente torinese e fiattaro. C'è da dire che 16 è costato nulla. Appunto ;)

3) Spider... tutto quello che vuoi, ma prima di questa cosa c'era?? Spider 916?? la + brutta spider della storia di Alfa Romeo?? meglio questa tutta la vita, con tutti i suoi limiti.

4) Discorso USA: sono il primo a dire, da mesi, che Mini è un discorso a se, ma se permetti sono anche forse l'UNICO in questo foro con un minimo di esperienza e competenza per parlare del mercato USA. 955 in USA SE verrà supportata da un lancio e da una rete adeguata (come da progetto) sarà un buon sucesso, nei limiti del posizionamento necessario per quell'auto. Laggiù manco sanno cosa sia Gpunto.

E la gamma ci sarà quasi tutta nel momento in cui sarà adatta al mercato USA.

5) Barchetta e Coupè?? avrebbero venduto discretamente SOLO se fossero state posizionate ai livelli di Hyunday coupè (esattamente come succedeva negli anni70, quando fiat vendicchiava, agli emigrati principalmente, senza la concorrenza di coreani etc, ma a prezzi da coerana). Non stiamo parlando di una berlinetta di 4mt stile Mini/Swift/Golf come potrebbe essere 955. In USA puoi vendere di tutto, a prezzo, ma se fai una roadster/coupè e la fai pagare in USA DEVI dargli la TP/TI

6) su Thema/164 e compagnia. Discorso trito e ritrito Piech... perchè ogni volta ci ritroviamo a parlare di cose già dette?? se la famiglia aveva deciso di disfarsi del comparto auto mi sembra stucchevole parlare di mancati investimenti. Se sulla scorta della crisi + pesante della storia dell'auto italiota si è dovuto riorganizzare e ripartire da ZERO, e sommando questo alla situazione pessima precedente, mi sembra ancora + stucchevole, controproducente per la bile e soprattutto poco onesto intellettualmente dire OGGI che mancano prodotti di un certo tipo a soli 3 anni di distanza dal fallimento.

Diciamo piuttosto che l'ancestrale prudenza caratteriale di voialtri sabaudi, cosa che sperimento quotidianamente, il va bin parej, sarà SEPMRE un limite allo sviluppo sia dell'azienda in questione che della stessa città.

Mi dispiace, ma questa è la realtà, DA SEMPRE!! perchè a provarci dimostrano di saper fare le cose, ma poi ricadono SEMPRE nell'immobilismo mascherato da signorilità bigotta...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti sei risposto da solo... perchè altrove la TAV viaggia a 350kmh ALMENO mentre da noi si fa festa in parlamento e nelle piazze quando supera i 200kmh??

Non dimentichiamo che i nostri treni non viaggiano nelle piatte pianure del paese di Marianna...:)

E 200 km/h di media tra Bologna e Firenze penso sia un' ottimo risultato..:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che i nostri treni non viaggiano nelle piatte pianure del paese di Marianna...:)

E 200 km/h di media tra Bologna e Firenze penso sia un' ottimo risultato..:)

OT ma scusate....ma dalle mie parti (padania piatta) non andranno a 350?

allora che kaiser l'han fatta a fare?

sono sconvolto.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non dimentichiamo che i nostri treni non viaggiano nelle piatte pianure del paese di Marianna...:)

E 200 km/h di media tra Bologna e Firenze penso sia un' ottimo risultato..:)

Stev, e poi finiamo l'OT, ma manco tra MI e TO superano i 250kmh da noi... senza parlare della MI-BO, che proprio non corre nel labirinto del Gran Canyon!!

La verità è che tra NYMBY e cazzari vari, riusciamo ad "esserci", a "sopravvivere" tra i "grandi paesi industrializzati" giusto perchè ancora all'estero hanno un mezzo mito del meidinitalì.

Finito quello, au revoir... non siamo + negli anni 60 quando tutto era in rampa di lancio e tutti i paesi, specialmente europei, partivano + o meno dalle stesse basi.

Ormai il re è completamente nudo, meglio ammazzarlo definitivamente smembrare il regno... 8-)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

OT ma scusate....ma dalle mie parti (padania piatta) non andranno a 350?

allora che kaiser l'han fatta a fare?

sono sconvolto.....

e noi paghiamo... non stupirti ne sconvolgerti.

Se fosse davvero così efficiente, Alitalia ed Airone non avrebbero + senso di essere...

Se funzionasse davvero le lobby degli autotrasportatori lungo raggio non avrebbero + leva per bloccare il paese...

Noi siamo quelli che pagano gli aumenti autostradali (che quando sono GIA' intasate mica ti avvertono, ti fanno entrare e poi ti tengono dentro... almeno le FS ti rimborsano in parte se arrivi in ritardo) senza battere ciglio, perchè in questo paese TUTTI tengono famiglia ed è REATO/BESTEMMIA (contro un dio in cui non crede davvero + nessuno se non di facciata) dire che i casellanti sono una mansione inutile al 95%, ma che non si può sostituirli con altro perchè altrimenti si genera disoccupazione.

Quindi NOI paghiamo il loro salario benchè INUTILE. Nel nome di una solidarietà sociale degna del peggior cattocomunismo militante, senza razionalità ne VERA solidarietà, alimentando un'illusione.

Al solito, se fossimo il 40% in meno come unità di popolazione, avremmo lo stesso PIL e divideremmo le risorse prodotte per il REALE numero sostenibile per essere efficenti e competitivi.

Così invece ci possiamo sempre lamentare... e si lamentano pure i casellanti chiaramente, con i loro stipendi mediamente del 35% + alti della media per categorie.

Siamo un paese senza speranza, edstinato a sopravvivere e poco più... non stupitevi se facciamo fatica a metterci d'accordo su SUV/coupè transaxle, TA/TP e compagnia danzante...

L'unica speranza è... vabbè lasciamo perdere. Preferisco pensare ad emigrare al + presto, con buona pace di Alfa Romeo e del ritorno alla TP!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai ragione ax... a volte mi faccio prendere ma sai... è la passione di cui parlavo...

Quello che mi spiace è vedere che anche tu, come me, se pensi sul serio a quanto hai scritto, stai pensando di andartene... io sono stufo di uno Stato ladro come il nostro... e chiudo l'OT...

1) Kamal è delitto di lesa maestà, sacrificata sull'altare del rialncio del brand FIAT proprio nel momento di andare in produzione

sono bravi a rigirarci quello che vogliono come vogliono... sacrifichi un SUV sportivo novità per il settore con un marchio come Alfa?? Mah... a me sta storia non convince...

2) 16 fa ANCHE parte di questo modo di pensare, tipicamente torinese e fiattaro. C'è da dire che 16 è costato nulla. Appunto ;)

Non criticherei la 16 se non fosse l'unico prodotto che abbiamo (Panda escluso) con le quattro ruote motrici... eravamo l'eccellenza nel settore, ma capisco che i tempi sono andati...

3) Spider... tutto quello che vuoi, ma prima di questa cosa c'era?? Spider 916?? la + brutta spider della storia di Alfa Romeo?? meglio questa tutta la vita, con tutti i suoi limiti.

Credimi, per me (che sono spiderista) piuttosto che questa Spider è meglio il nulla...

4) Discorso USA: sono il primo a dire, da mesi, che Mini è un discorso a se, ma se permetti sono anche forse l'UNICO in questo foro con un minimo di esperienza e competenza per parlare del mercato USA. 955 in USA SE verrà supportata da un lancio e da una rete adeguata (come da progetto) sarà un buon sucesso, nei limiti del posizionamento necessario per quell'auto. Laggiù manco sanno cosa sia Gpunto.

E la gamma ci sarà quasi tutta nel momento in cui sarà adatta al mercato USA.

Vedremo... sono curioso... gamma Alfa?? quale veramente adatta al mercato USA??

5) barchetta e Coupè?? avrebbero venduto discretamente SOLO se fossero state posizionate ai livelli di Hyunday coupè (esattamente come succedeva negli anni70, quando fiat vendicchiava, agli emigrati principalmente, senza la concorrenza di coreani etc, ma a prezzi da coerana). Non stiamo parlando di una berlinetta di 4mt stile Mini/Swift/Golf come potrebbe essere 955. In USA puoi vendere di tutto, a prezzo, ma se fai una roadster/coupè e la fai pagare in USA DEVI dargli la TP/TI

posto che ormai le due fuoriserie Fiat sono morte e sepolte come due poveracce dimenticate da chiunque penso che a suo tempo con le debite modifiche soprattutto la spider avrebbe auto un discreto successo... per la TP concordo con te... fosse per me non le farei neanche in Europa a TA!!

La barchetta ha venduto in Argentina, Giappone e UK nonostante la guida a sx... non dimentichiamo che pur essendo un ottimo prodotto non era minimamente seguito dalla Fiat... cmq ormai è storia... per chi vuole una spider italiana si prospeta una sola soluzione inquientante, sempre e solo lei... l'Alfa Spider!! :shock:

6) su Thema/164 e compagnia. Discorso trito e ritrito Piech... perchè ogni volta ci ritroviamo a parlare di cose già dette?? se la famiglia aveva deciso di disfarsi del comparto auto mi sembra stucchevole parlare di mancati investimenti. Se sulla scorta della crisi + pesante della storia dell'auto italiota si è dovuto riorganizzare e ripartire da ZERO, e sommando questo alla situazione pessima precedente, mi sembra ancora + stucchevole, controproducente per la bile e soprattutto poco onesto intellettualmente dire OGGI che mancano prodotti di un certo tipo a soli 3 anni di distanza dal fallimento.

E' vero, discorso trito e ritrito... ma la crisi non è forse arrivata perchè prodotti d'eccellenza come quelli non hanno avuto degne sostitute? i soldi per 166 e Kappa/Thesis sono stati spesi e pure tanti... perchè visto che l'attesa è il nostro forte non fermarsi un attimo in più per fare dei prodotti che potessero anche emozionare (elemento base nella scelta di un'auto)?

Consapevole della situazione da cui risorge Fiat dico che mi pare che si continui a fare errori gravi come quello di non produrre una segmento D marchiata Lancia (anche derivandola dall'Alfa, non dico un'auto ex novo) auto che almeno e di sicuro in Italia venderebbe bene togliendo magari un po' di fetta di mercato all'Audi che spopola tra le auto di lusso sportivo (definizione di Granturismo, ovvero il vecchio significato che si dava a Lancia oggi ridotta - ed è un altro errore dell'attuale gestione - a opulenta bomboniera).

Diciamo piuttosto che l'ancestrale prudenza caratteriale di voialtri sabaudi, cosa che sperimento quotidianamente, il va bin parej, sarà SEPMRE un limite allo sviluppo sia dell'azienda in questione che della stessa città.

Mi dispiace, ma questa è la realtà, DA SEMPRE!! perchè a provarci dimostrano di saper fare le cose, ma poi ricadono SEMPRE nell'immobilismo mascherato da signorilità bigotta...

non è che la Fiat sia fatta dai piemontesi... non mi sembra che i dirigenti Fiat lo siano...

ma torniamo all'Alfa :-)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Premettendo che sono una schiappa con PS e tralasciando tutti gli interventi e i discorsi fatti per definire la forma dei fari (vedi pesce lesso), sono veramente l'unico che riesce a intravedere la froma del faro anteriore sinistro dalla foto originale?

alfajuniormarcojtd2vo8.jpg

-----

Link al commento
Condividi su altri Social

Premettendo che sono una schiappa con PS e tralasciando tutti gli interventi e i discorsi fatti per definire la forma dei fari (vedi pesce lesso), sono veramente l'unico che riesce a intravedere la froma del faro anteriore sinistro dalla foto originale?

alfajuniormarcojtd2vo8.jpg

-----

Ma sai che anche io ho intravvisto una cosa del genere, solo che non ho postato nulla per evitare i soliti discorsi...però, si, fosse così assomiglierebbe al primo bozzetto ufficiale rivelato.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.