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Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



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quelli di Qr e' una banale e poco riuscita interpretazione del bozzetto in cui i fari non sono definiti nei particolari...e comunque in oni caso vicinissimi(quelli del bozzetto...non quelli di QR) a quelli finali come taglio esterno e forma della palpebra..

Taurus caro, eh no: mi sembra che sia solo tu a pensarla così.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Forse quella di Quattroruote è una linea non troppo originale, ma dannatamente Alfa... e perfetta per una piccola Alfa specialmente.

Alfa non e'......ma una soluzione del genere sarebbe meno distintiva piu economica e troppo simile a GPunto in ogni caso....ma comunque come taglio esterno in quella prospettiva non e' che varia quella scelta apparte che su tutto il resto e' di due tre classi superiore pratticamente identica al bozzetto di alfanaming...

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quelli di Qr e' una banale e poco riuscita interpretazione del bozzetto in cui i fari non sono definiti nei particolari...e comunque in oni caso vicinissimi(quelli del bozzetto...non quelli di QR) a quelli finali come taglio esterno e forma della palpebra..

Assolutamente NO! Quelli del bozzetto sono più sfilati verso l'alto, con una forma più definita sul lato interno (direi più 8C) e soprattutto sono Moooolto diversi alla base da quelli del francobollo, dove questi ultimi finiscono a punta dentro il paraurti (che peraltro inizia da quasi metà faro), quelli del bozzetto lo bordano più sinuosamente a mio avviso, con l'apertura del cofano molto più bassa...

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Rispetta chi non la pensa come te, non capisco perchè una persona non può dare un opinione su questo forum, mi sembra assurdo imporre le proprie idee sempre e comunque, se la maggioranza pensa che l'anteriore di Quattroruote è più riuscito non vedo perchè la minoranza deve per forza stare sempre a quotare i messaggi altrui per criticare e contrastare, vi piace così tanto e andatevela a comprare quando esce ma rispettate gli altri perchè qua nessuno è fesso, o forse voi siete i diritti e gli altri sono i coglioni?

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quelli di Qr e' una banale e poco riuscita interpretazione del bozzetto in cui i fari non sono definiti nei particolari...e comunque in oni caso vicinissimi(quelli del bozzetto...non quelli di QR) a quelli finali come taglio esterno e forma della palpebra..

scusa Taurus, ma questa è una vaccata (scusate il gioco di parole), secondo me.... Ok, non sono "definiti nei dettagli" ma forma, posizionamento e dimensioni prefigurano un frontale aggressivo ed elegante. Forse qualcuno potrebbe dire "non troppo alfa", ma non ne sarei certo. Comunque tra tutte le soluzioni mai viste, quella del disegno "bianco su nero" del CS ri-postata qualche decina pagina fa era secondo me la migliore.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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Continuiamo sulla scia dei post tecnici passando alle sospensioni a controllo elettronico, soluzione presente su molte vetture di gamma alta, come la Ferrari 599 GTB, la Corvette Z06, e le sportive Audi TT ed R8. Il sistema adottato, denominato “Magnetic Ride”, garantisce una maggiore sicurezza ed adattabilità alle condizioni stradali, a fronte di maggior precisione e personalizzazione dell’assetto. Il concetto alla base del funzionamento è molto semplice: negli ammortizzatori è presente un fluido che cambia la sua viscosità con l’applicazione di un campo magnetico, dunque le sospensioni possono diventare più o meno “frenate” in base alle condizioni di marcia.

Anche il gruppo Fiat sta preparando il proprio sistema di controllo delle sospensioni, denominato SDC. Questo nuovo sistema è stato sviluppato per poter essere utilizzato anche su vetture di gamma medio-bassa, fascia in cui la Fiat concentra la maggior parte delle sue vendite. Il debutto è previsto per il 2009, probabilmente sulla chiacchieratissima Junior.

Il sistema è costituito dai quattro ammortizzatori controllati, cinque accelerometri (tre sulla scocca e due sulle ruote), una centralina di controllo che contiene gli algoritmi per la ricostruzione della dinamica del veicolo ed il suo controllo. Per garantire un elevato livello di comfort e sicurezza i sistemi SDC, ABS, VDC e di gestione del motore dialogano su rete C-CAN. Il coordinamento tra i diversi sistemi garantisce maggiore stabilità nelle situazioni al limite e permette di sfruttare al meglio l’aderenza, inoltre lavorando in simbiosi con l’ABS è possibile aumentare l’efficacia della frenata, gestendo il beccheggio e quindi la ripartizione dinamica del carico alle ruote.

Se l’utilità di questi sistemi su grandi berline resta indiscussa, c’è da valutare quali benefici possano essere apportati su auto di dimensioni contenute. La Junior infatti sarà la prima auto “piccola” a montare il controllo attivo delle sospensioni.

Da autoblog.it

Che dite... iniziamo a parlare d'altro? Infondo è da soli "1000mila" post che ci scanniamo sui francobolli. :lol:

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