Vai al contenuto

Abarth 500 2008 (Topic Ufficiale)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Stavo per fare le stesse considerazioni. ;)

http://www.autopareri.com/forum/fiat/26119-abarth-grande-punto-abarth-topic-ufficiale-50.html#post634083

Anche sulla 5oo Abarth ho letto in giro qualche commento cattivo (e direi un po' insulso) sui "pochi" cavalli.

Come a dire che conta più il numerino davanti alla sigla "HP" che non il vero comportamento del motore e della macchina. :|

boh...io ho la sensazione la speranza che il 5ino abarth sia adeguatamente sportivo...anche se,onestamente, pensando a mente lucida alla prova che feci con la 500 1.4 sport,senza influenze emozionali o altro, devo ammettere che i tecnici fiat/abarth per renderla davvero sportivetta, dovrebbero aver compiuto un lavoro di riadattamento dello sterzo, della frizione(che sul 1.4 è morbidissima) e aver regalato alla piccina un assetto un po' più piatto e grintoso...il motore,imho, è l'ultimo dei problemi, secondo me lee prestazioni saranno molto simili a quelle della gpa...accelerazione sugli 8s e handling da prima della classe...(insomma, vicino a quello di un kart come mini...)...il vero problema saranno le sensazioni trasmesse da comparto sterzo/cambio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Penso anch'io che le prestazioni velocistiche saranno simili alla GPA... sperando che l'Euro5 non giochi qualche brutto scherzo... (è euro 5 vero?)

Sull'handling... bisognerà aspettare... :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso anch'io che le prestazioni velocistiche saranno simili alla GPA... sperando che l'Euro5 non giochi qualche brutto scherzo... (è euro 5 vero?)

Sull'handling... bisognerà aspettare... :D

Euro 5 con tastino, ricordiamocelo. 8)

Capra e cavoli, insomma...:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo per fare le stesse considerazioni. ;)

http://www.autopareri.com/forum/fiat/26119-abarth-grande-punto-abarth-topic-ufficiale-50.html#post634083

Anche sulla 5oo Abarth ho letto in giro qualche commento cattivo (e direi un po' insulso) sui "pochi" cavalli.

Come a dire che conta più il numerino davanti alla sigla "HP" che non il vero comportamento del motore e della macchina. :|

No no, ma infatti, io preferisco nettamente meno cavalli ma un pacchetto telaio-sospensioni-impianto frenante! Si può ottenere grandi performance senz a necessariamente ricorrere a tanti cavalli. La Grande Punto Abarth è ottima, mi piace, però senza kit "esseesse" non è appagante come uno si aspetterebbe.

Link al commento
Condividi su altri Social

"noiosa" è un termine che non ha nulla a che vedere con una Abarth. "Non all'altezza delle aspettative" magari quello si per la GP Abarth (parlo sempre della 155cv).

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...la gpa e la 500a sono frutto di una precisa strategia aziendale...ci sono sempre dei pacchetti performanti aggiuntivi per rendere davveor cattive le vetture...il bello delle abarth normali è che puoi prendere delle vetture sportive, personalizzate e divertenti, senza spendere un fottio di soldi e cmq portanti un marchio di tradizione...

Link al commento
Condividi su altri Social

"noiosa" è un termine che non ha nulla a che vedere con una Abarth. "Non all'altezza delle aspettative" magari quello si per la GP Abarth (parlo sempre della 155cv).

Probabilmente con la 155 hanno voluto lasciarsi del margine per la 180cv...

Altrimenti rischiavano di non riuscire a dare abbastanza appeal al Kit di potenziamento/miglioramento.

Giusto?

Senza poi considerare che le auto, anche sportive, sono sempre un compromesso tra agilità, stabilità, sportività, confort. Puoi privilegiare una o più voci rispetto alle altre... ma non puoi DIMENTICARTI delle altre.

La GPA è intesa come auto sportiva da utilizzare tutti i giorni (con 17€ non vendi una vettura da tenere in garage e da usare solo la domenica)... quindi il suo setup va letto anche in quest'ottica.

Tutto sommato, per il prezzo richiesto e per la sua funzione, la 155cv fa la sua gran porca figura sotto tutti i punti di vista: prestazionali e dinamici.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me possiamo "illuderci" che visto il lavoro fatto con la GPA anche per la 500 avremo una macchina davvero sportiva! La SS sarà una vetturetta quasi da corsa e se la vedrà con la Cooper S e per questo immagino che sarà fin troppo oltre... Già la versione da 135 cv sarà un bel divertimento da guidare...!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tuttavia, senza sollevare futili polemiche, vorrei dire che secondo me alla fine non avrà le prestazioni della GPA... Questo perchè ho visto cosa l'€5 ha causato alla 500 1.4 nei confronti della (pur più marcatamente sportiva) Panda 100 HP...

Mi spiego meglio. La 100 Hp ha rapporti più corti, con una sesta di potenza anzichè di riposo, oltre ad un peso lievemente inferiore, tuttavia le differenze di prestazioni e comportamento a parità di motore sono evidenti e, se nel dichiarato balla 1 secondo di distacco nel classico 0-100 km/h, all'effettivo si supera il secondo e mezzo...

Comunque confido nel lavoro fatto dai tecnici Abarth e immagino sia un OTTIMo lavoro! Però volevo solo dire che a mio parere la 500A non avrà prestazioni assolute della grande Punto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.