Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

le dacia non sono auto fatte per andare su strade normali, sono ottimizzate per quelle dei paesi del terzo mondo, come la palio. E' normale che abbiano problemi di stabilità e di confort, credo che a renderlo difficilmente digeribile sia stato il marketing, che secondo me ha proposto la vettura in maniera sbagliata. Perchè sulla Sandero è inaccettabile mentre da una terios si?

Tony, il confronto non lo dovresti fare con la punto I ma appunto con la palio, o la siena, vedrai che neanche quelle sono tanto stabili.

Certo, personalemnte mi sarei aspettato un assetto specifico per l'occidente, ma la filosofia del mantenere il prezzo basso (imho) giustifica la cosa

Se la vendi per l'europa occidentale, DEVI tararla per l'europa occidentale e il fatto che sia low cost non è una scusante, sulla sicurezza attiva NON SI DEVE risparmiare.

Essendo la Sandero derivata in parte da Clio II è generazionalmente paragonabile alla Punto II che alla Palio che è una macchina di 2 generazioni fà (se non di 3).

Poi ci sarebbe anche una mia teoria complottista su questo test, ma preferisco non pensarci.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

il complotto già lo fecero i tedeschi con la logan, e non mi stupirei se anche questo test fosse truccato, ma prendendolo per buono non rimango così scandalizzato come voi.

Quella è una macchina fatta per un certo tipo di uso, certo, è disdicevole che sia poco sicura dinamicamente e che non abbia l'esp di serie (spero lo rendano obbligatorio presto) ma attivamente insicure lo sono anche altre macchine che oltre a non essere low cost, a non essere pensate per le strade africane, hanno anche velleità sportive :roll:

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Però se a 75 km/h mi giro in testa coda per evitare un ostacolo... terzo mondo o meno non mi sembra proprio positivo. :)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, personalemnte mi sarei aspettato un assetto specifico per l'occidente, ma la filosofia del mantenere il prezzo basso (imho) giustifica la cosa

Non la giustifica affatto.

Una volta che hai fatto un patatrack spendi 4-5 volte quello che hai risparmiato.

Ci indignamo per i prodotti cinesi carenti sulle norme di sicurezza e poi chiudiamo gli occhi su un'auto?

La Sandero sul bagnato, a 75km/h diventa impegnativa per il conducente. 75km/h, non 150....velocità che raggiunge anche la signora pina di anni 90.....

E in che modo avrebbero truccato il test?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non la giustifica affatto.

Una volta che hai fatto un patatrack spendi 4-5 volte quello che hai risparmiato.

Ci indignamo per i prodotti cinesi carenti sulle norme di sicurezza e poi chiudiamo gli occhi su un'auto?

La Sandero sul bagnato, a 75km/h diventa impegnativa per il conducente. 75km/h, non 150....velocità che raggiunge anche la signora pina di anni 90.....

E in che modo avrebbero truccato il test?

non ho accusato il test di essere truccato, ho detto che se lo fosse (come quello dell'alce della logan) non me ne stupirei.

Hai anche frainteso le mie parole sul low cost, pazienza, non ho nessuna intenzione di fare una guerra di religione per dacia come se ne fanno qui per fiat ed alfaromeo :)

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

No, l'ho capita bene. E continuo a non giustificare mancati investimenti in direzione della sicurezza per mantenere il prezzo basso.

Non esiste.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo che il mancato investimento fosse intenzionalmente sulla sicurezza, quanto piuttosto sul confort. Alla fine sulla logan, dopo il test truccato, hanno cmq adottato la barra antirollio e pneumatici specifici, quindi oltre ad aspettare altre controprove attento anche una mossa della dacia in questo senso.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

qui sembra che si viva sui giornali e non per le strade.

circolano ancora molte uno, peugeot 206, clio prima e seconda, molte punto primo modello, e potrei fare una lista lunga sei kilometri.

sn auto meno sicure di quelle di adesso, ma non sono carrette del mare. sn auto che soffrono di piu in condizioni limite. che se hai bisogno di una manovra di emergenza, richiedono un pilota piu esperto e ti salvano con molte meno possibilità da un evento brutto.

ma nn sn auto che quando parcheggiano si cappottano.

qui leggo che la gente delle recensioni (ma anche dei post....basti vedere i quote) legge che vuole. la sandero è stata smontata pezzo per pezzo ed ha messo in mostra lati positivi ed alcune pecche. cazzo che scoperta!..7.600 euro di macchina doveva evere tutto perfetto? ah si, peccato che anche macchine di livello alto...mettano in mostra difetti.

la sensazione generale è stata cmq positiva. o no?

la sandero è un auto non piccola e molto alta senza esp. beh deve essere un go kart???

con l'esp starà giu pure quella. ci sn state auto peggiori. la classe a senza esp nn stava manco da ferma in equilibrio.

per 50 anni siamo andati senza elettronica, e quindi leggo commenti: ah no, sn dei marrani. hanno risparmiato sull'esp.... .

ma per favore, oltre al forum c'è la strada. nn ci sn solo allestimenti illustrati su righe di giornale. io la ho usata. beh tiene molto meglio della mia punto anno 2001, prima serie, modello star. quella manco le rotonde a 50 km/h regge: parte subito davanti.

la sandero va già meglio....

anche la pandina con l'esp tiene...

Modificato da bonjovitalia
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.