Vai al contenuto

Dacia Sandero I (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ieri l ho provata in autostrada rimane si silenziosa di motore ed anche di aereodinamica (non ho superato i 120) ma si sente il rumore di rotolamento dei pneumatici. Sulla mia sono stati montati i Michelin energy, vorrei sapere se l impressione è condivisa da altri possessori di Sandero.

Alla consegna mi è stato consegnato un adattatore gpl per il rifornimento ,tale adattatore bisogna portalo sempre dietro o i distributori ne sono forniti?

Solo come consiglio : Io un pieno o due a benzina nel primo periodo di utilizzo del motore li farei..

I consigli sono sempre graditi. ma mi chiedo visto che le Sandero gpl hanno la sede e le valvole rinforzate (almeno cosi viene scritto sul sito Dacia) forse è meno necessario il funzionamento anche a benzina , di quando possa esserlo per motori non nati per un utilizzo gpl?

Ho notato che le funzioni di calcolo consumo ecc..sito sul cruscotto non solo sono inutili con il gpl ma poco utili in generale ,invece indicatori come temperatura esterna e livello olio non esistono.

Modificato da upupup
Link al commento
Condividi su altri Social

ecco, prima della cancellazione totale....

c'era un mio post che spiegava che la dacia ha valvole apposite.

in piu il cambio a gpl viene fatto dopo qualche km, nn subito

Stamani mi sono fatto 100 km in una stradaccia tutta curve, qua nell'entro terra vicino Pontedera Ponsacco.

Tiene da dio. cioè si imbarca, ma le ruote e nn si alzano.

la mia punto tendeva sempre a slittare verso l'esterno con il davanti.

Modificato da sarge
uniti i messaggi
Link al commento
Condividi su altri Social

Io come gomme monto continental eco contact3 (o una roba simile)..il rumore di rotolamento non lo sento più di tanto, ma è altresì vero che in autostrada non l'ho provata (però in tangenziale a 110kmh con asfalto nuovo nuovo che sembrava autostrada l'ho provata..conta?).

L'adattatore gpl l'han dato anche a me e si, bisogna portarselo dietro ogni volta dal benzinaio perchè loro non ce l'hanno. Io l'ho messo nel baule aggangiato a un ferro fatto a U rovesciata, così son sicuro di non perderlo :D

Per quanto riguarda il discorso benzina/lubrificante: l'auto parte a benzina e vi rimane fino a quando il motore non è caldo, poi passa a benzina da sola. Prima di spegnerla la "passo" a benzina per un 30 secondi da fermo, poi spengo il motore, è valido lo stesso come metodo?

per upupup: purtroppo si :( il computer di bordo è pressochè inutile, a meno che tu non voglia utilizzarlo per la distanza parziale (ma con una sottrazione tra km finali e iniziali avresti la stessa cosa), quoto che la mancanza di un indicatore per il livello dell'olio si fa sentire...per quanto riguarda il sensore di temperatura esterna..beh quello, è il caso di dirlo, non mi fa ne caldo ne freddo :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che non sono un Sanderista... e sulla Sandero sono tuttora un po scettico però c'è un discorso da fare: che le auto sono come le ciambelle: non tutte escono col buo...

Mio papà e mio zio hanno avuto per 8 anni circa 2 Fiat Tipo 1.4 benza identici, identica anche l'ottima cura con cui mio papà e mio zio le tenevano: quella di mio papà ha dato pochissimi disturbi e ha raggiunto 260.000 km mentre quella di mio zio ha avuto sempre qualche problema e poco dopo aver superato i 100.000 km è partita la frizione e altre cosette così l'ha fatta rottamare e si è preso la Nuova Clio.

Altro esempio: ho 2 amici entrambi Golf 4 1.9 TD però una ha fatto 170.000 km con parecchi problemi di varia natura e adesso l'ha fatta rottamare ed si è preso una nuova mentre l'atro è arrivato a 400.000 Km dopo 10 anni senza grossi problemi e con spese di manutenzione nella norma.

Ho sentito di gente che ha avuto parecchi problemi con Polo, Golf, Passat, Astra, Alfa 147....

Tra me e mio papà (che guida da oltre 40 anni) abbiamo posseduto: Vecchia 500, 127, Ritmo, Uno, Renault 6, Simca-Talbot, Fiat Tipo e Palio tutte usate e non abbiamo mai avuto grossi problemi o tante piccole secature.

Non penso sia soltanto fortuna.

Quindi alla fine del discorso non è detto che le Sandero sono destinate a durare poco o ad avere tanti problemi, alcune dureranno di più altre di meno.

Ci sono tante auto più blasonate che danno spesso e volentieri problemi.

Modificato da Marko80
Link al commento
Condividi su altri Social

Per quanto riguarda il discorso benzina/lubrificante: l'auto parte a benzina e vi rimane fino a quando il motore non è caldo, poi passa a benzina da sola. Prima di spegnerla la "passo" a benzina per un 30 secondi da fermo, poi spengo il motore, è valido lo stesso come metodo?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.