Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Si vedi che conosci poco le reti di vendita...

Per troppi venditori (in tutti i campi) il "non informarsi" è uno stile di vita da affiancare al "lagna perpetua" :lol:

Nel mio campo c'è chi ignora le normative (anche quelle con risvolti penali), un'informativa commerciale l'avranno letta in 2-3 in tutta Italia....

Poi, se pensi che è colpa di Marchionne che sfrutta i poveri dipendenti, non cerco di farti cambiare idea :), mi chiedo solo a questo punto se non è meglio considerare un'alternativa a MiTo, essendo il rapporto già iniziato in modo burrascoso.

Io sono stato fortunato perchè nella versione super non ci sono stati particolari cambiamenti, quindi terrò quella e mi ridaranno qualcosa. A quanto pare le versioni MY2011 erano ordinabili dal 27-28 marzo solo con motorizzazione 1.4 turbo e 1.6jtd. Le altre dovevano essere ordinate come MY2010. Pochi giorni fa è arrivata una comunicazione che diceva che tutti i modelli ordinati come my2010 sarebbero stati modificati in base al MY2011 (sospetto che le linee del MY2011 erano già da un bel po' al lavoro, ben prima del 27-28 marzo, vista la quantità di casi analoghi). Molti clienti si sono trovati a dover pagare di più (specialmente i modelli distinctive) e hanno lasciato perdere il contratto riprendendosi la caparra. Infatti anche a me è stata prospettata questa possibilità, ma ho preferito tenermi la mito con uno sconto sugli accessori non più ordinabili.

Comunque, dopo quest'ultima esperienza (negativa come le altre), spero che la stupida parte fiattara del nostro cervello non esca più allo scoperto, o quantomeno non si faccia più sentire!;) Spero almeno che l'auto in sè vada bene, perchè nonostante tutto a me piace!

Modificato da Uomo dell'Ovest
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ho visto oggi per Torino due muletti coloro Bronzo: davvero spettacolare come colore :shock: non me l'aspettavo!!!

  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La Mito si intravede anche nel video della nuovo remix di Bob Sinclar - "Far l'amore" (di Raffaella Carrà) ... oltre alla pubblicità se la porta anche nei video adesso ... buona tecnica pubblicitaria (che in molti stanno già usando anche perchè così gli artisti si pagano i video grazie agli sponsor e gli sponsor stessi si fanno pubblicità, vedi video come quelli di Jennifer Lopez o Kylie Minogue dove ci sono molti sponsor come BMW) peccato che però non si veda bene.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo guardandomi in giro per un terminale cromato da mettere quando mi arriverà la mito (uno di quelli economici da installare con le viti) per non lasciare l'originale singolo nero che sta proprio un po' male. C'è qualcuno che riesce a dirmi le misure massime di quello ovale (di serie con i motori turbo) in altezza e larghezza? Così per farmi un'idea sulle misure da non superare (non voglio assolutamente scadere nel tamarro); magari trovo in giro repliche o modelli simili a poco prezzo. 150€ per quello proposto come optional sono veramente troppi, quando si trova una cosa che fa lo stesso identico effetto a 30€!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Aprite completamente il portellone del bagagliaio, poi tenete premuto alcuni secondi il tasto di apertura bagagliaio del telecomando: anche sulla vostra si sposta il tergicristallo posteriore di un certo numero di gradi? Ripetendo la cosa si sposta nuovamente e come ultimo tentativo torna in posizione di riposo...

Ma le vostre mito fanno questa cosa curiosa? :o

Certo non è un difetto perché non compromette nulla, anche perché si tratta di un uso anomalo del telecomando... Ma comunque ti viene da chiederti... "Perché?" :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Stavo guardandomi in giro per un terminale cromato da mettere quando mi arriverà la mito (uno di quelli economici da installare con le viti) per non lasciare l'originale singolo nero che sta proprio un po' male. C'è qualcuno che riesce a dirmi le misure massime di quello ovale (di serie con i motori turbo) in altezza e larghezza? Così per farmi un'idea sulle misure da non superare (non voglio assolutamente scadere nel tamarro); magari trovo in giro repliche o modelli simili a poco prezzo. 150€ per quello proposto come optional sono veramente troppi' date=' quando si trova una cosa che fa lo stesso identico effetto a 30€!![/quote']

probabilmente il terminale aftermarket di 159 andrà benissimo, basta misurare il diametro dei due scarichi!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti vorrei comprare la mito, ma ho seri dubbi sul motore da scegliere!!

Sopratutto per quanto riguarda i consumi e affidabilità (con massimo 15000 km/anno), quale motore scegliereste tra:

- 1.4 benzina 78 cv

- 1.3 jtd-m 95 cv

ho letto che i consumi del benzina sono imbarazzanti... è vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti vorrei comprare la mito, ma ho seri dubbi sul motore da scegliere!!

Sopratutto per quanto riguarda i consumi e affidabilità (con massimo 15000 km/anno), quale motore scegliereste tra:

- 1.4 benzina 78 cv

- 1.3 jtd-m 95 cv

ho letto che i consumi del benzina sono imbarazzanti... è vero?

con solo 15000km l'anno io al tuo posto prenderei il 1.4 120cv. non è vero che consuma tanto

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

Aprite completamente il portellone del bagagliaio, poi tenete premuto alcuni secondi il tasto di apertura bagagliaio del telecomando: anche sulla vostra si sposta il tergicristallo posteriore di un certo numero di gradi? Ripetendo la cosa si sposta nuovamente e come ultimo tentativo torna in posizione di riposo...

Ma le vostre mito fanno questa cosa curiosa? :o

Ho provato poco fa e succede! Però il tergi torna in posizione di riposo sempre spostandosi di pochi gradi per volta. Che cosa strana :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.