Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,ma qualcuno sa se la mito è possibile vederla in qualche concessionaria di alessandria o asti?

Oggi sono stato da autovar di alessandria ma mi hanno detto che non sanno ancora quando gli arriverà,in compenso facendo una chiacchierata con il venditore mi ha anticipato che oltre alla 1750 gta arriveranno anche delle versioni sportive con il 2.0mjt.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ancora no. Come molti qui dentro.

Ed infatti io mi sto riferendo alla foto. Si parlava di foto, e io parlo di foto... ;);)

Le foto in cui l'auto rende peggio, sono quelle in cui si vede bene il frontale.

Come penso abbiate potuto notare nel mio post sul porte aperte della Delta.... io non parlo mai per partito preso.

Espongo sempre chiaramente le mie idee, che continuo a sostenere fino a prova contraria. Ma sono sempre pronto ad ammettere l'errore, o a cambiare idea....

La Mito nera è davvero una gran bella auto.... però nelle foto "frontali" postate, soprattutto quella sulla parabolica....l'impressione di sviluppo verticale dell'auto è innegabile, e la fa sembra molto più panettoncino di quanto non lo sia in realtà.

Lo dico da sempre: è questione di linee.... le linee verticali non fanno altro che allungare verso l'alto la macchina. Non è opinabile. Verticale allunga e smagrisce.

Non avete fatto caso anche voi che l'auto, vista da dietro, sembra molto meglio "piazzata"?? ;)

Triste vedere poi che hanno scartato quei fari triangolari, che siguramente l'avrebbero resa un pelo più aggressiva e sportiva. Due aggettivi che ora come ora, dal mio punto di vista, sono lontani anni luce dal frontale della Mito.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

le 6 che ho visto io erono di questo colore :

http://www.italiaspeed.com/2008/cars/alfa_romeo/06/mito_launch/test_drive/gallery_mito_launch_1/117.jpg

comunque ero sicuro che questo era il rosso Alfa... almeno assomiglia tantissimo all rosso alfa degli altri modelli...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente l'ho vista! :D Ogni sera quando passo davanti al conce guardo se c'è e poco fa c'era :D

L'ho vista al buio attraverso il vetro e non è male.. ma non mi aspettavo nulla di più, con le centinaia di foto che ho visto :D

Era identica a quella postata sopra, stessa posizione tra l'altro.. dal vivo mi sono piaciuti i cerchi da 17" e li ho trovati di una giusta misura così come mi è parsa slanciata e meno bombata che in foto.

Le uniche due pecche imho è il posteriore che poteva essere inclinato maggiormente come nel PS vecchio simile di 4R e quei cazzo di fari frontali che non c'entrano nulla col resto... nel complesso bella macchina ma non mi fa impazzire, domani vado a vederla meglio e vedo se riesco a salire

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ancora non ho potuto avere il contatto "live", comunque dalla moltitudine di foto che stiamo vedendo mi sento di quotare tutte le perplessità sui fari anteriori. Alla fine a me non dispiace neanche il resto del frontale, ma avrei preferito una fanaleria decisamente più "Alfa"...

speriamo che i prossimi modelli facciano tesoro di tutte queste critiche e perplessità

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, dopo aver spulciato gli esterni davanti allo sforzesco di Milano ieri vista, toccata e "culata" in concessionaria.

Confermo il 9,5 (mio personale) agli esterni.

Poteva essere "cattiva" ANCHE davanti? Forse si, ma a me piace così. ;-)

Interni anche qui decisamente meglio dal vivo che in foto. Molto "raccolti", se siete tipi da interni ariosi non consideratela.

Materiale plancia molto buono, qualcosa di simile a Bravo forse leggermente più elastico al tatto ma non sarei sicuro. Belli cambio, tunnel (in foto faceva cagare), manettino DNA e ottima rifinitura a "panno morbido" dietro il volante per coprire il piantone (la parte a vista se si tiene basso il volante nelle regolazioni insomma).

Portiere: che dire... Stupende (adoro l'assenza delle cornici vetro su qualsiasi auto.... :-)), pannelli da design riuscitissimo. Meno le plastiche, unica pecca degli interni: ok nella media decisamente ALTA del segmento, ma passo indietro rispetto a 147 (che ricordo per dovere di cronaca è pur sempre un segmento superiore), abbastanza "legnose" al tatto.

Dietro non troppo comoda (a occhio, non mi sono seduto), ma se si sceglie quest'auto credo la comodità dei passeggeri (eventuali) dietro sia l'ultimo dei problemi.

Bocchette, radio, clima: questa è la sorpresa, molto meglio dal vivo! E non ero l'unico a pensarla così dato che un perfetto sconosciuto in auto con me per un istante ha fatto lo stesso commento (tipo: "mi devo ricredere su quest'auto, bestemmia che ometto, in foto faceva cagare" - era uno senza peli sulla lingua! :-P)

Volante ottimo ma già lo avevo notato, in più quel "panno" di giunzione con la plancia è molto riuscito.

Cassettino portaoggetti a sx in basso un po' traballino, dovrebbero rinforzarne il lato di appoggio del soperchio alla sua destra perche all'apertura non da impressione di gran solidità.

Porta USB abche lei ballerina, ad aprirla si stortava un po' il coperchietto, non so se siano tutte così le blu&me.

Buona posizione di guida e ottimi sedili.

Visibilità non pervenuta (troppa gente intorno e non ci ho fatto caso, vedrò quando la provo su strada).

Bagagliaio: dio santo..... E' un pozzo dei desideri! :mrgreen: Capienza credo da Punto/147 (qualcuno ha i dati?) ma soglia di carico TROPPO alta! A me non interessa questo particolare dato il mio stile di vita, ma qui la roba non puoi "appoggiarla", devi "calarla dentro"! :lol::lol::lol:

Dopo le lavatrici abbiamo il primo bagagliaio a carica dall'alto!

p.s. 1.4 155 rosso Alfa, distinctive con entrambi i pack (sport e comfort se ricordo i nomi)

Insomma, probabilmente ho trovato la mia prossima auto, per far pendere del tutto l'ago della bilancia aspetterò di provare il diesel con l'automatico quando sarà disponibile (fondamentale per me, se non lo sarà entro un annetto:?, adios MiTo...).

Non do voti perchègli interni sono un particolare IMHO troppo personale, ma mi piacciono parecchio.

Il delta di prezzo tra MiTo e molte altre vetture di pari segmento è DECISAMENTE scontato sia dal design esterno che dagli interni a livello di materiali, design, finiture e "scenografie" (alcuni particolari degli interni/quadro strumenti sono cazzate, ma accrescono la percezione della vettura nel complesso).

Parlo di apparenza signori, la resa meccanica la valuterò in strada perchè la carta li dice poco imho.

Spero solo (e credo) che a Torino si ricordino di metterle tutte le viti della plancia quando le assemblano, non come a Napoli con la mia 147 :evil: (Toni, pensaci tu! ;-))........

Modificato da <<Scarface>>

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i fari: pipppppeeeeeeeee!! :lol: Secondo me l'auto è molto Alfa, bella e sportiva, particolare ed elegante, aggressiva senza scadere nella volgarità/tamarraggine.

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok' date=' dopo aver spulciato gli esterni davanti allo sforzesco di Milano ieri vista, toccata e "culata" in concessionaria.

Confermo il 9,5 (mio personale) agli esterni.

Poteva essere "cattiva" ANCHE davanti? Forse si, ma a me piace così. ;-)

Interni anche qui decisamente meglio dal vivo che in foto. Molto "raccolti", se siete tipi da interni ariosi non consideratela.

Materiale plancia molto buono, qualcosa di simile a Bravo forse leggermente più elastico al tatto ma non sarei sicuro. Belli cambio, tunnel (in foto faceva cagare), manettino DNA e ottima rifinitura a "panno morbido" dietro il volante per coprire il piantone (la parte a vista se si tiene basso il volante nelle regolazioni insomma).

Portiere: che dire... Stupende (adoro l'assenza delle cornici vetro su qualsiasi auto.... :-)), pannelli da design riuscitissimo. Meno le plastiche, unica pecca degli interni: ok nella media decisamente ALTA del segmento, ma passo indietro rispetto a 147 (che ricordo per dovere di cronaca è pur sempre un segmento superiore), abbastanza "legnose" al tatto.

Dietro non troppo comoda (a occhio, non mi sono seduto), ma se si sceglie quest'auto credo la comodità dei passeggeri (eventuali) dietro sia l'ultimo dei problemi.

Bocchette, radio, clima: questa è la sorpresa, molto meglio dal vivo! E non ero l'unico a pensarla così dato che un perfetto sconosciuto in auto con me per un istante ha fatto lo stesso commento (tipo: "mi devo ricredere su quest'auto, bestemmia che ometto, in foto faceva cagare" - era uno senza peli sulla lingua! :-P)

Volante ottimo ma già lo avevo notato, in più quel "panno" di giunzione con la plancia è molto riuscito.

Cassettino portaoggetti a sx in basso un po' traballino, dovrebbero rinforzarne il lato di appoggio sinistro perche all'apertura non da impressione di gran solidità.

Porta USB abche lei ballerina, ad aprirla si stortava un po' il coperchietto, non so se siano tutte così le blu&me.

Buona posizione di guida e ottimi sedili.

Visibilità non pervenuta (troppa gente intorno e non ci ho fatto caso, vedrò quando la provo su strada).

Bagagliaio: dio santo..... E' un pozzo dei desideri! :mrgreen: Capienza credo da Punto/147 (qualcuno ha i dati?) ma soglia di carico TROPPO alta! A me non interessa questo particolare dato il mio stile di vita, ma qui la roba non puoi "appoggiarla", devi "calarla dentro"! :lol::lol::lol:

Dopo le lavatrici abbiamo il primo bagagliaio a carica dall'alto!

p.s. 1.4 155 rosso Alfa, distinctive con entrambi i pack (sport e comfort se ricordo i nomi)

Insomma, probabilmente ho trovato la mia prossima auto, per far pendere del tutto l'ago della bilancia aspetterò di provare il diesel con l'automatico quando sarà disponibile (fondamentale per me, se non lo sarà entro un annetto:?, adios MiTo...).

Non do voti perchègli interni sono un particolare IMHO troppo personale, ma mi piacciono parecchio.

Il delta di prezzo tra MiTo e molte altre vetture di pari segmento è DECISAMENTE scontato sia dal design esterno che dagli interni a livello di materiali, design, finiture e "scenografie" (alcuni particolari degli interni/quadro strumenti sono cazzate, ma accrescono la percezione della vettura nel complesso).

Spero solo (e credo) che a Torino si ricordino di metterli tutti i dadi e i bulloni quando le assemblano, non come a Napoli con la mia 147........

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.