Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Dove volevo arrivare invece, è che dire "159 è più bella di Serie 3" rientra in questo tipo di proclami, che sembrano incontestabili. In generis, le ultime Alfa sono più curate sul design che le ultime BMW. Questo è quello che provo io, è vero. Però, mi sembra che sia un'opinione abbastanza diffusa sul forum, e non solo. Per questo motivo mi sono permesso di fare una frase senza i "secondo me" di rito in questi casi.

Ok, ma dato che questo è il topic di mito...;)

Pensavo fosse un discorso generale (o al limite riferito a mito)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ollallaà, addirittura? :lol:

Spero che sia un iperbole. Anzi due.

Per quanto possano essere considerate anche delle cagatine indirizzate solo a ragazzi, il diseducativo è una cosa che mi dovresti spiegare. :D

E se raramente hai visto qualcosa di simile in TV, le possibilità sono due:

- o hai visto che c'è di molto peggio e anche molto spesso

- o non vedi un granchè di televisione e di spot da una quindicina di anni

;)

mettiamola così: a me hanno fatto venire da vomitare.

niente sull'auto, niente auto in movimento, niente passione.

famiglia vista come incubo da cui scappare.

università come perdita del tempo da consacrare alla consolle.

è per gioco, capisco.

Ma rimagono accostamenti a mio avviso sballati.

poi di pubblicità di auto ne ho viste tante... e non le guardo mai con leggerezza.

e agli spot automobilistici mi riferivo.

magari di tv non ne vedo molta, certo se il metro di paragone è lo show di mtv in cui si cerca ragazzo/a per una scoXXXa o gli sproloqui offerti da Maria De Filippi o i varietà domenicali beh.. allora forse non è peggio.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma dato che questo è il topic di mito...;)

Pensavo fosse un discorso generale (o al limite riferito a mito)

8c si, certo

159 Si

A me Brera NON piace molto

Mito carina ma non capolavoro

se è così aggingo anche la mia..

8c chettelodicoaffare..

159 berlina si

159 sv molto

brera solo nera e sporca (così mi piace molto)

Mito carina, ma non riesco ad impazzire per le B

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto dei gusti personalissimi facciamo finta di buttare lì qualche auto che ha dei canoni di "digestione elevata"......

Una serie 3 coupè, una A5, una TT, la 8c, la Spider Alfa, la nuova A4, la Mercedes classe C berlina, la GPunto, la Bravo, la 500, la Passat CC........ chi vuol continuare.......

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che Stefano73 (credo) e pure io non accettiamo il sillogismo: "tutte le Alfa sono bellissime"..dato che indubbiamente ci sono state e ci sono Alfa molto belle....ma anche altre molto meno belle

MiTo imho è un bel macchinino ma non è che faccia gridare al capolavoro...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

a me non sfugge per nulla, e pur comprendendo e condividendone alcune sfaccettature, mi chiedo come si possa, razionalmente, non capire che quella percezione è mal riposta nelle premesse e cmq fuori dal tempo.

Non tanto in termini di prodotto ma proprio di mercato (che poi genera il prodotto).

Se siete ancora convinti che la gente scelga un marchio con le medesime motivazioni che la portava in salone nel 1970, beh, siete fuori strada ma di anni luce...

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

se è così aggingo anche la mia..

8c chettelodicoaffare..

159 berlina si

159 sv molto

brera solo nera e sporca (così mi piace molto)

Mito carina, ma non riesco ad impazzire per le B

Partecipo pure io che mi diverto:

8C non ha bisogno di uso i parole che non renderebbero minimamente il senso di quanto emozionalmente orgasmica sia.

159 berlina la più bella della sua categoria, a tutt'oggi.

159 sw come sopra...ma di granlunga eh, proprio di tanto tanto.

Brera non convincente, pur non essendo affatto male.

Mito molto molto carina, sportiva senza essere aggressiva, con una certa eleganza, con un frontale perfettibile (!!!)ed un pelino troppo alta.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche per me Mito NON è un capolavoro. Anzi, ho espresso la mia delusione qualche giorno fa (ovvero più di 100 pagine fa :D). Il discorso che facevo prima era per "le ultime Alfa" vs "le ultime BMW" per l'estetica. Spero che si sia capito.

Il design di Mito, a differenza di 8C, mi sembra tutto fuoriché incontestabile. ;)

Al 99% non la prendo come prossima auto.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche per me Mito NON è un capolavoro. Anzi, ho espresso la mia delusione qualche giorno fa (ovvero più di 100 pagine fa :D). Il discorso che facevo prima era per "le ultime Alfa" vs "le ultime BMW" per l'estetica. Spero che si sia capito.

Guarda tendenzialmente sarei pure d'accordo con te...poi però vedo la 3er coupé (per me splendida!!!)...e mi chiedo come possano aver fatto 3er berlina così...

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.