Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

A parte il fatto che "furiosa" è una schifezza di nome per qualsiasi macchina, come dicono altri, giustamente, non è che le alternative di pari segmento siano dei mostri di aggressività, oppure un pesce gatto viene definito aggressivo? :lol:

Il frontale di mito non è cattivo, come non lo era quello della 147 serie 0 ma almeno non è banale come il 99% dei frontali non aggressivi della concorrenza (non solo nel segmento B)! 147 restyling avrà un muso più sportivo, ma personalmente ho sempre rimpianto l'anteriore della prima serie.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

A parte il fatto che "furiosa" è una schifezza di nome per qualsiasi macchina, come dicono altri, giustamente, non è che le alternative di pari segmento siano dei mostri di aggressività, oppure un pesce gatto viene definito aggressivo? :lol:

Il frontale di mito non è cattivo, come non lo era quello della 147 serie 0 ma almeno non è banale come il 99% dei frontali non aggressivi della concorrenza (non solo nel segmento B)! 147 restyling avrà un muso più sportivo, ma personalmente ho sempre rimpianto l'anteriore della prima serie.

Quoto in pieno la parte in grassetto, anche se non sono del tutto d'accordo riguardo il resto: il frontale di mito non è aggressivo, ma quello di 147.0 era decisamente meno "equivoco" nel senso che la macchina o ti piaceva tutta, compreso il muso, oppure non era quello che ti faceva dire "che schifo!" mentre nella mito è il muso che (a sentire chi non piace, e io non sono uno di quelli) rovina l'auto mentre il resto alla maggior parte della gente piace molto...

EDIT:

Ho una news succosissima! A quanto pare in alfa stanno lavorando per mettere tra i colori per la mito il rosso competizione! Dovrebbe arrivare l'anno prossimo, insieme a una tonalità più scura di blu rispetto al celeste oggi in listino, e faranno in modo che sia meno costoso di quanto lo è oggi. Questa notizia la considererei praticamente ufficiale visto che è stata annunciata nel video "alfa Romeo risponde alle vostre domande II". Ottimo direi no? Attendo poi conferme ufficiose dagli insider...

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in pieno la parte in grassetto, anche se non sono del tutto d'accordo riguardo il resto: il frontale di mito non è aggressivo, ma quello di 147.0 era decisamente meno "equivoco" nel senso che la macchina o ti piaceva tutta, compreso il muso, oppure non era quello che ti faceva dire "che schifo!" mentre nella mito è il muso che (a sentire chi non piace, e io non sono uno di quelli) rovina l'auto mentre il resto alla maggior parte della gente piace molto...

ok ma esiste una b piu' bella complessivamente della mito?

per me no. mini compresa

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che l'ho vista la FURIOSA (:lol:) dal vivo... più volte.

E ha un frontale a dir poco ridicolo. Da qualsiasi angolazione lo si guardi.

Inoltre va sottolineata una cosa: il fatto che al sondaggio Alfanaming abbia vinto un nome così aggressivo, FURIOSA, significa che evidentemente i votanti si aspettavano una vettura altrettanto aggressiva.

Non decido di chiamare FURIOSA una vettura, se non mi sto aspettando qualcosa di estremamente cattivo/aggressivo.

Invece la FURIOSA aveva una faccia da pesce lesso, ed una espressione molto "cucciolosa" (o pacioccosa, come l'ha definita una mia amica)... che quindi non si poteva a maggior ragione scegliere un nome, per giunta brutto, come quello uscito dal concorso.

Non citerei come prova il concorso-fuffa Alfanaming! :lol::lol:

Ha vinto Furiosa perchè gli altri nomi erano del calibro di Velvetta, Sparvo, Everso, Fira, Mod etc etc :lol::lol::pz:pz

Per il resto anche secondo me il frontale non è aggressivo, ma da qui a dire che sia ridicolo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto in pieno la parte in grassetto, anche se non sono del tutto d'accordo riguardo il resto: il frontale di mito non è aggressivo, ma quello di 147.0 era decisamente meno "equivoco" nel senso che la macchina o ti piaceva tutta, compreso il muso, oppure non era quello che ti faceva dire "che schifo!" mentre nella mito è il muso che (a sentire chi non piace, e io non sono uno di quelli) rovina l'auto mentre il resto alla maggior parte della gente piace molto...

ok ma esiste una b piu' bella complessivamente della mito?

per me no. mini compresa

Sono d'accordo io ero pure arrivato veramente vicino all'ordine... Se non ci si fosse me sso di mezzo mio padre...:(((

Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei dire anche una cosa sui cerchi, con i 17', va benissimo, e non paiono assolutamente piccoli come in foto, preferivo i 17' a raggi dalle foto, ma dal vivo i 17' a fori tipicamente Alfa sono bellissimi e quelli a raggi non mi sono piasciuti tanto.

Comunque i 18' a raggi bruniti (non so se si dice cosi) sono veramente uno spettacolo.

Comunque io ho deciso, o una Mi.To 155/165cv Tjet/TjetM o una Brera usata 2.4 210cv, vedremo nel tarde estate 2009... ;)

Modificato da ItalianDriver

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alla fine, tralasciando l'aspetto estetico, com'è la MiTo dal punto di vista tecnico, prestazionale, telaio, ecc.?

E' vero che aprendo le porte della MiTo con il telecomando, si accendono i fari anabbaglianti?

Modificato da enigma

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma alla fine, tralasciando l'aspetto estetico, com'è la MiTo dal punto di vista tecnico, prestazionale, telaio, ecc.?

Molto buona: vatti a leggere nel topic delle impressioni di guida il parere di Alfa_jtd. Ha provato la MiTo e l'ha paragonata alla GPunto Abarth.

E' vero che aprendo le porte della MiTo con il telecomando, si accendono i fari anabbaglianti?

Sì.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.