Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Topic Ufficiale - 2008)


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 11.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Questa notte, alle 00.00, collegati a www.tommitelcommentalamito.com per un'anteprima mondiale.:redd:redd

Non funziona:

Safari non trova il server.

Safari non può aprire la pagina “http://www.tommitelcommentalamito.com/” perché non trova il server “www.tommitelcommentalamito.com”.

intanto mettici un countdown come quello della ferrari california...

.... :lol::redd

Oggi l'ho fatta vedere (in foto) a mio fratello (artista, il contrario dell'ingegnere) che tra poco farà la patente, e a mio padre (ing. di ventennale esperienza nel Gruppo, ma soprattutto ventennale esperienza da Alfista).

Fratello: "stupenda, è bellissima, sembra una piccola 8C" :shock:

Padre: "sì molto bella davanti, anche la fiancata, però il posteriore... ma dico io come si fa? Il posteriore non è da Alfa!" :|

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

a vedere le foto guardando quel giro porta che non c'è (spero che abbiano adottato il finestrino che si abbassa e si alza all'apertura/chiusura della porta) ho pensato che alla fine con questa Alfa potrebbero farci anche una cabrio...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato
a vedere le foto guardando quel giro porta che non c'è (spero che abbiano adottato il finestrino che si abbassa e si alza all'apertura/chiusura della porta) ho pensato che alla fine con questa Alfa potrebbero farci anche una cabrio...

Ma guarda che è proprio prevista e, credo, pure deliberata! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato
a vedere le foto guardando quel giro porta che non c'è (spero che abbiano adottato il finestrino che si abbassa e si alza all'apertura/chiusura della porta) ho pensato che alla fine con questa Alfa potrebbero farci anche una cabrio...

Confermo che il finestrino si alza e si abbassa, l'ho visto su una mito in concessionario, anche se in maniera esagerata rispetto a come lo fa sul GT

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Inviato

come si vede che no riesco più a leggere tutti i post! :-(

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Inviato (modificato)
Finalmente l'ho vista.

Quando sono andato a vedere la Delta, la prima parte che ho visto dell'auto... era il posteriore.

Oggi, neanche a farlo apposta, la prima parte dell'auto che ho visto... è stato l'anteriore.

C'erano due Mito, entrambe rosse. Non so quale rosso fosse, ma era molto acceso... a tal punto da avere quasi una parvenza di arancione. Mi ricordava molto il "Rosso Marlboro" delle Ferrari di F1 di qualche annetto fa. E lo dico subito: non è un colore che mi ha fatto impazzire.

L'auto mi ha dato più o meno le stesse "sensazioni" che mi aveva dato in foto... però dal vivo sembra più bombata. Cosa vuol dire che sembra più bombata? non lo so nemmeno io, non sono riuscito a spiegarmelo... però è la terza parola che mi è venuta in mente appena l'ho vista.

Le prime due? PESCE - LESSO.

Eggià ragazzi. Ammetto, facendo in parte ammenda, che il frontale è senza dubbio più bello dal vivo che in foto... però quei fari lo fanno sembrare dannatamente stretto e dannatamente alto. Molto più di quanto in realtà non lo sia.... perchè NON è stretto, e NON è alto.

In definitiva qual'è il mio giudizio definitivo? più bello che in foto, e senza dubbio non brutto. Anzi, in movimento diventa anche piacevole. Però tra 100 anni, prima di morire, continuerò a dire: c'erano infiniti modi per farlo più bello, meno ebete, più aggressivo e più sportivo. INFINITI MODI.

E voglio sottolineare una cosa: con tutto l'affetto che provo per Alfa, ho provato a cercarci un briciolo di sportività nel frontale... ma davvero, non ne ho trovato nemmeno una particella. E onestamente il confronto era impietoso con le Spider, Brera, 159, che la circondavano.

Il resto della vettura, non merita nemmeno commento, ma lo faccio ugualmente:

SPLEN-DI-DA. Da qualsiasi angolazione la si guardi, la vettura è davvero un capolavoro... e bisogna salire di un paio di categorie per cominciare a trovare auto di pari bellezza. Unico difetto... (se difetto lo vogliamo chiamare) è che bisogna assolutamente prenderla con ALMENO 17 pollici.... perchè ho l'impressione che anche dal vivo i 16 risulterebbero sottodimensionati. Comunque...sarebbe un difetto che accomuna tutte le auto di oggi... quindi.. ;)

Benissimo anche all'interno, dove non c'è nulla da segnalare di negativo. Mi è piaciuta particolarmente la parte in simil carbonio/tessuto che ricopre la plancia... mi hanno dato un ottima sensazione di solidità le bocchette, e tutto sommato ho apprezzato anche la console centrale argento. In effetti aver messo i tasti neri, aiuta molto. Speriamo comunque che in futuro si possa avere anche più brunita.

FINALMENTE BUONA LA POSIZIONE DI GUIDA!!!!!!! Il sedile del guidatore è più basso del passeggero, e finalmente non si guida seduti su di un trono!!! Ho letteralmente tirato un sospiro di sollievo quando mi ci sono seduto!!!! :D:D Grazie Alfa!!!!

Come anticipato da J-Gian, siamo stati così fortunati da essere stati scorrazzati per un paio di giri nel grandissimo parcheggio posteriore di Marazzato, a cui vanno moltissimi ringraziamenti.

Qualche parola va spesa anche qui, anche se ovviamente stare seduti sul sedile posteriore (dietro a quello stangone di Gianni) non può trasmettere bene le sensazioni.

Il rumore è appagante, ma non posso dire molto a riguardo perchè è la cosa che ricordo di meno di questo breve test. Il motore ha una bellissima grinta. E' cattivo, e tira davvero bene (anche se alla fin fine, la marcia che abbiamo assaggiato di più è stata la seconda). Mi ha impressionato positivamente, anche perchè ha dimostrato più rabbia del mio, pur avendo 70cv in meno. Spettacolare.

L'altra cosa che mi ha impressionato è stato l'assetto, davvero piatto. Il rollio era quasi inesistente, ed anche il beccheggio (durante una frenata "dimostrativa") è stato limitato. Benissimo anche in questo caso, quindi.

Però questo minitest di 5 minuti, è stato come bagnare le labbra di un assetato. Ora ho ancora più voglia di testarla per bene, e come si deve.

Francamente non vedo l'ora.

In definitiva... l'auto sarebbe promossa dal sottoscritto con 110 e lode, se non ci fosse quel maledetto muso che continua a non convincermi... e che anzi.. mi dà solo rimpianti.

Con un muso diverso..........chissà....... ;););)

Modificato da Tommitel
correzioni varie

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.