Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ciao a tutti,volevo farvi una domanda:secondo voi una versione a 3 porte della 149 venderebbe o no????

Il discorso sulle C a 2 volumi 3 porte l'abbiamo fatto spesso. E se la versione 3 porte non ha caratteristiche estetiche tanto particolari da renderla qualcosa di completamente distinto dalla 5 porte, la 3 porte non serve quasi a nulla in termini di aumento delle vendite.

Detto questo, la 940 non sappiamo nemmeno come è fatta a 5 porte. Per fantasticare sul fatto che possa o meno avere senso una versione a 3 porte è davvero troppo presto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso sulle C a 2 volumi 3 porte l'abbiamo fatto spesso. E se la versione 3 porte non ha caratteristiche estetiche tanto particolari da renderla qualcosa di completamente distinto dalla 5 porte, la 3 porte non serve quasi a nulla in termini di aumento delle vendite.

Detto questo, la 940 non sappiamo nemmeno come è fatta a 5 porte. Per fantasticare sul fatto che possa o meno avere senso una versione a 3 porte è davvero troppo presto. ;)

Su questo ti do ragione,però secondo me si rischia di lasciare alla concorenza una bella fetta di mercato..

Link al commento
Condividi su altri Social

Su questo ti do ragione,però secondo me si rischia di lasciare alla concorenza una bella fetta di mercato..

Quale fetta di mercato?

Quella di chi cerca un auto grossa come una C attuale (4,30 e rotti metri), ma con la scomodità delle sole 3 porte? Per risparmiare qualche centinaio di Euro su 20-30 mila? E che non prenderebbe la 5 porte se ci fosse solo quella?

Ripeto: a mio modesto parere, o la 3 porte è un altra macchina, oppure la 5 porte fa tutto da sola.

Non c'è neppure il discorso della vettura più sportiveggiante, perchè se la 5 porte è un armadio e la 3 porte ha la stessa linea e solo 2 porte in meno... te la sogni la sportività.

Se la 5 porte è affilata e un minimo coupeiggiante... non è che a 3 porte cambia molto.

;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io credo che ora la strategia sia "155 like"

Cioe' prodotti con differenziazioni meccaniche minime o nulle rispetto alle fiat corrispondenti , ma molto caratterizzati nello styling e nella meccatronica ( piu' economica rispetto alla meccanica pura, e non richiede o quasi modifiche alle line di produzione )

Non bisogna dimenticare che lo spostamento a Cassino impone auto simili, in modo da utilizzare le stesse linee di produzione per Fiat Alfa e Lancia con minimi adattamenti tra una e l'altra, garentendo percio' il pieno sfruttamento delle linea anche in caso di flessione di questo o quel modello ( uno compensa l'altro )

Il vantaggio economico di questo compensa ampiamente la possibile riduzione di vendite.

non ci sarà nessuna riduzione di vendite, la produzione è destinata ad aumentare, sia per aumentata penetrazione che per allargamento dei mercati interessati.

In ogni caso NON sarà una soluzione 155-like, ma qualcosa di molto + sofisticato e le differenziazioni saranno anche sostanziali (anche se non sono quelle auspicate da noi del ghetto non vuol dire che non ce ne saranno).

Duetto a TP è abbastanza sicuro.

Il fatto che non sia citato è perchè, come è già stato detto, non si è ancora chiuso l'accordo per la meccanica.

....poi tutto può accadere.

anchè perchè in una intervista a 4R di due mesi fa, a fronte di un ritorno alla TP De Meo disse ci stiamo lavorando.

Ovvio che non si riferiva ne a 8C già presente o a 169 al di là di venire.

quoto

Io credo che tra una 159 a Ta ed una a TP le vendite differirirebbero di pochissimo.

Le prestazioni sarebbero in pratica le stesse ( peso e motori uguali ) ed il costo industriale molto piu'a lato.

quotissimo sulla sostanza, però la TP necessriamente "sposta" la percezione da fiat ricarrozzata anche quando non c'è manco un bullone in comune.

Lo "spostamento" lo DEVI pagare in un qualche modo, il costo industriale INIZIALE è lo scotto da pagare se vuoi crescere da "qualcosa-più-del-generalista-qualcosa-meno-del-premium" a premium in un momento in cui sono in pochissimi a rimanere su certe posizioni ed altri ti si avvicinano in termini di immagine perchè le generazioni passano e quello che vogliono le nuove non è quello che vogliono i talebani del ghetto...

Si però potresti "caricare" di più sul prezzo, e non fare gli ultimi anni, volumi, a forza di iperscontate (ciò che succede meno in altri marchi)........Chiaramente IMHO.....

questo non è così automatico... il problema non è certo TA/TP su quello ma il prodotto in generale. Ci vogliono generazioni di prodotto con un certo livello di qualità e credibilità...

Una domanda per chi è più addentro all'ambiente AR, ma ci credono ancora di vendere entro 2010 300.000 auto?

pensa che il programma dice 500K per il 2012 ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Duetto TP su che pianale dovrebbe essere basato? Sul pianale che usa anche la Opel GT?

non credo, quello della Opel GT è in sostanza quello usato dalla Pontiac Solstice, ma l'accordo con GM essendo concluso non penso si possa reiterare. Magari utilizzeranno meccanica BMW o Jaguar chi lo sà

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non credo, quello della Opel GT è in sostanza quello usato dalla Pontiac Solstice, ma l'accordo con GM essendo concluso non penso si possa reiterare. Magari utilizzeranno meccanica BMW o Jaguar chi lo sà

io provo a dire una cosa: "pianale nuova z4?" Anche se è già stato ipotizzato, tra le ipotesi mi sembra l'unica possibile...la jaguar non ha auto im produzione di dimensione compatte, l'unica resta la BMW...secondo me o ci danno il nuovo, o ci rifilano il vecchio pianale...a meno che non siano identici.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quale fetta di mercato?

Quella di chi cerca un auto grossa come una C attuale (4,30 e rotti metri), ma con la scomodità delle sole 3 porte? Per risparmiare qualche centinaio di Euro su 20-30 mila? E che non prenderebbe la 5 porte se ci fosse solo quella?

Ripeto: a mio modesto parere, o la 3 porte è un altra macchina, oppure la 5 porte fa tutto da sola.

Non c'è neppure il discorso della vettura più sportiveggiante, perchè se la 5 porte è un armadio e la 3 porte ha la stessa linea e solo 2 porte in meno... te la sogni la sportività.

Se la 5 porte è affilata e un minimo coupeiggiante... non è che a 3 porte cambia molto.

;)

avevo letto da qualche parte che le vendite di C in europa erano al 70% versioni a 5p il che significherebbe che le 3p rappresentano ancora una discreta fetta del mercato, bisognerebbe avere delle statistiche a proposito ma non sono facilmente rintracciabili.

inoltre mi pare che solo il gruppo fiat abbia intrapreso la politica delle C solo a 5p, persino i coreani offrono versioni a 3p e VW propone la golf 3p nonostante abbia a listino la scirocco mi pare strano che in fiat siano tutti geni e gli altri costruttori tutti fessi..........

Infine, in un momento in cui si cerca di coprire ogni nicchia possibile mi pare assurdo rinunciare alle versioni a 3p che sicuramente vendono molto di più delle varie cabrio-coupè di questo segmento.

imho non avere nemmeno 1 modello seg-c a 3p su 3 mi pare un'idiozia.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.