Vai al contenuto

I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Solito Loop...)


competizione

Messaggi Raccomandati:

Solito discorso. Assai probabile che tirando fuori una diciamo Giulia TA, bella, con personalità, con signore caratteristiche in strada, giusto appeal mediatico o una diciamo Giulia TP esteticamente quasi uguale, bella, con personalità, con signore caratteristiche in strada, giusto appeal mediatico... la differenza di vendite a favore della seconda potrebbe essere nell'ordine dei punti percentuali.

Ovviamente a parità di prezzo di listino. Perchè con un listino più alto per la TP, le carte in gioco si rimescolano parecchio. ;)

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Pardon...ero convinto dall'idea alla presentazione regaz...;)

Probabile ma io sono ocnvinto che quel nome è troppo legato alla tradizione del marchio, e quindi alla tp, E' un marchio identificativo che da solo permeterebbe il successo del progetto.............un pò come successo per Fiat con 500.

Guarda che ti dai la zappa sui piedi da solo con la 500...;) anche se non è TP e con motore posteriore, ha quel nome, è TA e su base Panda...eppure è un successo lo stesso. Bisognerà vedere se tra 18 anni, avrà venduto oltre 3 milioni e mezzo di esemplari come la mitica cinquina...:)

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabile ma io sono ocnvinto che quel nome è troppo legato alla tradizione del marchio, e quindi alla tp, E' un marchio identificativo che da solo permeterebbe il successo del progetto.............un pò come successo per Fiat con 500.

Io sono convinto che a livello di mercato vero e di marketing, il nome giulia valga quasi quanto quello Delta a livello di immagine e utilizzabilità. Il nome attirerebbe e tirerebbe tantissimo. TP o TA passerebbe inosservato quasi quanto la presenza di un particolare sistema di ESP.

Parlando invece di alfisti "duri e puri", probabilmente assisteremmo ad una levata di scudi anche per una Giulia TP. Sarebbe "troppo qualcosa" comunque. Troppo moderna, troppo costosa, troppo piccola, troppo pretenziosa, troppo troppa... qualcosa salta sempre fuori.

P.S.

Quanto a Fiat e 5oo, quoto VuOtto. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

ti quoto, pensa cosa sarebbe stato una Alfa Romeo Giulia TP per il centenario:-P............si sarebeb venduta da sola8-)

Il ritorno alla TP è una condizione necessaria ma non sufficiente per tornare al "successo commerciale".

Sfatiamo subito un mito: se la 159 (così com'è) fosse stata a TP... le vendite non sarebbero state necessariamente molto superiori.

Si sarebbe venduto qualcosa di più in termini di clientela sportiva (che però si sarebbe trovata comunque castrata da gli altri difetti dell'auto), ma i numeri non avrebbero fatto gridare al miracolo.

Non è che per vendere tanto devi essere per forza a TP, altrimenti non si giustificherebbe Audi... ;)

Quindi... ben venga la TP!!! Ma non aspettate la TP come l'arrivo del messia...

Ovviamente il tutto vale dal punto di vista commeciale, non dal punto di vista del "Enonismo Alfista".. ;);)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

. Il nome attirerebbe e tirerebbe tantissimo. TP o TA passerebbe inosservato quasi quanto la presenza di un particolare sistema di ESP.

. :)

No questo non è vero.....sai che risonanza avrebbe fatto un ritorno di alfa alla tp con giulia.....risonanza mediatica, poi di vendite maggiori rispetto a TA che garantiscano un maggiore profitto (vedi morte di 159 troppo cara da produrre) quello non so anzi.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il ritorno alla TP è una condizione necessaria ma non sufficiente per tornare al "successo commerciale".

Sfatiamo subito un mito: se la 159 (così com'è) fosse stata a TP... le vendite non sarebbero state necessariamente molto superiori.

Si sarebbe venduto qualcosa di più in termini di clientela sportiva (che però si sarebbe trovata comunque castrata da gli altri difetti dell'auto), ma i numeri non avrebbero fatto gridare al miracolo.

Non è che per vendere tanto devi essere per forza a TP, altrimenti non si giustificherebbe Audi... ;)

Quindi... ben venga la TP!!! Ma non aspettate la TP come l'arrivo del messia...

Ovviamente il tutto vale dal punto di vista commeciale, non dal punto di vista del "Enonismo Alfista".. ;);)

quoto: un interno più riuscito avrebbe contribuito alle vendite più della tp

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è che per vendere tanto devi essere per forza a TP, altrimenti non si giustificherebbe Audi... ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Scontato a dirsi (dato che credo di poter essere annoverato fra gli alfisti "duri e puri"... che poi, "puro" lo sono poco e "duro" sono soprattutto d'orecchie col mio hobby della batteria:lol:) ma io avrei evitato di chiamare Giulia una macchina non perfettamente in linea con la tradizione (diciamo pure "la leggenda") di quel nome. A mio avviso, la TP era imprescindibile, proprio per usare quel nome. Voglio dire, capisco che Fiat non abbia il fiato per fare una D a TP, questo lo abbiamo capito tutti, amen. Ma non c'è bisogno di chiamarla Giulia: lo fanno solo per sfruttare malamente (e questo non mi piace, davvero) il nome, il che non è troppo diverso dal prendere in giro la gente. No, Giulia a TA mi sta proprio antipatico e credo che lo sarà a tutti quelli che sono affezionati alle Alfa di un tempo. Potevano continuare con i numeri, o con nomi nuovi - belli o brutti - invece di "profanare" Giulia. Che poi sarà certamente un'ottima auto, non discuto, ma potevano risparmiarsi 'sta storia del nome. E' chiaro che così ne venderanno qualcuna in più, ma è proprio per questo che la cosa mi sta sull'anima.

Comunque, noi siamo dinosauri e la Fiat ha già dimostrato di ignorare i vecchi alfisti. La cosa, ormai, sta diventando reciproca, se uno vuole i cavalli dietro guarda a Monaco, fine.

Giulia Nuova Super 1300

75 1.8 carburatori

33 IE Imola

145 1.6 TS 16V

Link al commento
Condividi su altri Social

Scontato a dirsi (dato che credo di poter essere annoverato fra gli alfisti "duri e puri"... che poi, "puro" lo sono poco e "duro" sono soprattutto d'orecchie col mio hobby della batteria:lol:) ma io avrei evitato di chiamare Giulia una macchina non perfettamente in linea con la tradizione (diciamo pure "la leggenda") di quel nome. A mio avviso, la TP era imprescindibile, proprio per usare quel nome. Voglio dire, capisco che Fiat non abbia il fiato per fare una D a TP, questo lo abbiamo capito tutti, amen. Ma non c'è bisogno di chiamarla Giulia: lo fanno solo per sfruttare malamente (e questo non mi piace, davvero) il nome, il che non è troppo diverso dal prendere in giro la gente. No, Giulia a TA mi sta proprio antipatico e credo che lo sarà a tutti quelli che sono affezionati alle Alfa di un tempo. Potevano continuare con i numeri, o con nomi nuovi - belli o brutti - invece di "profanare" Giulia. Che poi sarà certamente un'ottima auto, non discuto, ma potevano risparmiarsi 'sta storia del nome. E' chiaro che così ne venderanno qualcuna in più, ma è proprio per questo che la cosa mi sta sull'anima.

Comunque, noi siamo dinosauri e la Fiat ha già dimostrato di ignorare i vecchi alfisti. La cosa, ormai, sta diventando reciproca, se uno vuole i cavalli dietro guarda a Monaco, fine.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi chiedo se chi compra un 318.. lo fa per la trazione posteriore... :roll:

Bmw vende 1 milione di auto all'anno.... quante sono quelle che vende grazie alla TP e quante quelle grazie al marchio??

Forse prima mi sarò spiegato male, ma l'Alfa non raddoppierà le vendite della sua segmento D grazie alla TP.

Ho l'impressione che qui dentro ci si aspetti un salto di qualità (nelle vendite) grazie alla sola TP. Così non è. Non stiamo parlando di vetture come la Lotus Elise... che la gente compra esclusivamente PER PURO DIVERTIMENTO. Una Lotus Elise a TA non avrebbe senso di esistere.

Qui stiamo parlando di vetture di segmento D, dove il motore che la fa da padrone è diesel e (molto) raramente supera i 200cv. Per quanti di questi clienti è realmente fondamentale la TP??

Cerchiamo sempre di tenere ben distinte le "voglie da Alfista", e le "voglie del mercato". Non pensiate che il mondo sia popolato da Alfisti frustrati che comprano BMW perchè ha la TP e l'Alfa no.... :roll:

Quello che serve come l'aria all'Alfa Romeo... è un progetto COMPLETO A 360 GRADI, e che non presti fianco a critiche OGGETTIVE (non Alfiste). Un progetto che abbia una rosa di motori che copra gran parte della richiesta di mercato, e che venga sviluppato negli anni e non abbandonato a sè stesso (come ormai succede per ogni modello Alfa).

La TP poi sarà la ciliegina sulla torta... ma l'importante è che la torta sia buona.

Perchè se metti la ciliegina su di una torta cattiva..... :roll:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.