Vai al contenuto

Alfa Romeo Brera e Spider MY'08 (Topic Ufficiale 2008)


andre

Messaggi Raccomandati:

Guest frasar
Grazie per tua risposta!

Sono molto soddisfatto con mia Brera, ho fatto piu di 60.000 km in 1,5 anni e zero problemi.

Vivo in Germania e sulle autostrade nelle curve veloci fa 190-200 senza alcuna fatica.

Consuma ca 11-12 litri/100 km. nella citta guido poco, qua il consumo è molto alto, sulla autostrade dipendo molto dalla velocità (normalmente sono veloce, ergo...:lol:

Si, voglio comprare un nuovo ma voglio cambiare quest'anno e la decisione tra il 3.2 V6 e il 1.8 Turbo è da fare.

Sarebbe ottimo il 3.2 V6 con 290 PS o una versione GTA con piu cavalli, ma questo sarà solo 2010...

Grazie per la tgua risposta, anch'io vivo tra Germania e Italia. Anche io starei aspettando il 1.8 turbo, ma il 2.2 mi intrigava. Solo che vedendo i prezzi, la differenza tra la 2.2 e la 3.2 é solo di 1000-2000 euro (a paritá di optional). Per cui vorrei vedere la differenza di consumi anche. Tu dici che fai tra gli 8 e i 9 km con un litro fuori cittá: parecchio. Quanto potrá consumare in piú la 3.2 trazione anteriore?

Saresti tanto gentile da dirmi quanto ti sono costati i tagliandi in Germania?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao!

Una cosa non ho capito: La differenza nel prezzo tra 2.2 e 3.2 (1000-2000 €) pensi ad una nuova o usata?

Delle nuove la differenze è molto piu grande, no. Ma ci sono tante 3.2 quasi nuovo e km0 in germania a prezzo bassissimi. (vedi mobile.de)

Questo motore sembra molto difficile da vendere.

Tagliandi è assicurazione e tassi, no??

Mia assicurazione attuale è ca 500 €/anno, tassi 150 €/anno.

Se hai bisogno di altri informazione, volentieri. manda un messaggio privato.

Buon fine settimana

APHRODITE, DIVA DI BELLEZZA, AMORE E VOGLIA PARLA PERFETTAMENTE ITALIANA!!!

(Parliamo di macchine italiane, eh!)

Life is too short to drive german cars!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frasar
Ciao!

Una cosa non ho capito: La differenza nel prezzo tra 2.2 e 3.2 (1000-2000 €) pensi ad una nuova o usata?

Delle nuove la differenze è molto piu grande, no. Ma ci sono tante 3.2 quasi nuovo e km0 in germania a prezzo bassissimi. (vedi mobile.de)

Questo motore sembra molto difficile da vendere.

Tagliandi è assicurazione e tassi, no??

Mia assicurazione attuale è ca 500 €/anno, tassi 150 €/anno.

Se hai bisogno di altri informazione, volentieri. manda un messaggio privato.

Buon fine settimana

Io pensavo a una nuova. Ci sono 5000 euro di listino di differenza ma la 3.2 ha i sedili in pelle, i fari allo Xenon, i sedili a regolazione elettrica. La differenza reale diventa quindi 2000 euro. Ecco perché pensavo alla 3.2 a trazione anteriore, senza Q4 quindi.

Km 0 reali ho visto di 2.2 a 22-28 mila euro e 3.2 non meno di 28 mila.

Sul nuovo (che in linea di massima preferirei) mi farebbero un po di sconto anche.

Quanto pagheresti per ipotesi tu di differenza tra 2.2 e 3.2 in tasse e assicurazione?

Io non saprei perché ancora con le assicurazioni tedesche non ho avuto a che fare.

Un'altra cosa: tu hai potuto provare entrambe, la 2.2 e la 3.2? Se si che differenze hai trovato a tuo parere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frasar

2 domande:

sapreste dirmi dove la fanno la Brera? Stabilimenti Pininfarina?

Secondo voi con un esterno bianco che colore della pelle degli interni andrebbe meglio? Rosso, nero, o naturale?

Opinioni personali ben accette

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frasar
Si, presso Pininfarina, nell'impianto di San Giorgio Canavese (quello famoso per la Allanté). Nel corso dell'anno, in conseguenza della Joint Venture Pininfarina-Bolloré, dovrebbe essere trasferita a Bairo.
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frasar

Non suscita interesse la Brera eh.......

Almeno qualcuno potrebbe indicarmi una prova di qualche sito nel mare magnum di internet in una qualsiasi lingua della 2.4 jtd 210 CV con il nuovo turbo con tempi di accelerazione e ripresa?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Allora chiedo conferma agli insider qui..

E' confermato che la Brera non vedrà mai nessun nuovo motore come il jtb 200cv? Muorirà (in cha data??) con questa gamma?

Se cosi fosse la trovo una cosa ai limiti del delirio visto che per la sua sosia 159 verrà invece fatto un bel lavoro di adattamento e che tale lavoro potrebbe essere trasportato a costi tendenti allo zero su Brera, risparmiando anche parecchio in produzione poi..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.