Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] Addio Malpensa


Starboy

Messaggi Raccomandati:

Orio a livello di collegamenti è peggio di Malpensa, ma siccome è leader dei Low Cost viene comunque accettato tutto; anche la mancanza di parcheggi e l'aspetto economico delle strutture.

Poi riguardo al fatto che chi deve fare un volo entro le 2 ore (voli interni ed europa) preferisca Linate è ovvio, Malpensa va bene sulle lunghe distanze, il problema è che non puoi fare un Mi-Tokio ogni ora come per Roma.

Riassumendo l'assetto giusto per gli aeroporti milanesi sarebbe:

Orio: Low Cost, ma bisogna aumentare le infrastrutture (parcheggi e ferrovie in primis)

Linate: Italia (80%) ed Europa (70%), ma deve arrivarci la metropolitana.

Malpensa: Intercontinentali, Charter e nazionali di collegamento e un 30 % di internazionali, collegamenti ferroviari con Centrale e Cadorna, e miglioramento collegamento stradale.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Orio, come Linate, sono sottocollegati proprio perchè tutto è stato puntato su Malpensa.

Orio si è dovuto "fare da solo". Cresce costantemente perchè, nonostante la scomodità, offre comunque vantaggi in termini di costi e raggiungibilità non uccisa dal traffico delle tangenziali. E quanto a collegamenti, pur con sforzi tutti locali, la situazione sta migliorando in fretta.

Linate, che era dato per spacciato con la proclamazione di Malpensa come futuro centro del mondo, continua ad avere il suo spazio e la sua comodità, anche rispetto al più coccolato Malpensa. Fosse stato preferito a Malpensa, a quest'ora sarebbe in tutt'altra condizione e con molte meno rogne di quante viste "di là".

Ora come ora, la miopia maggiore di molti enti e forze politiche locali, è non capire che va investito TUTTO nella valorizzazione di tutti gli aeroporti lombardi che vanno messi concretamente in rete tra di loro, con carichi, ma anche investimenti distribuiti in modo più organico e meglio ragionato.

Concordo con chi dice che Malpensa sia stato comunque un pozzo senza fondo, quanto a rapporto spese/servizi e spese/costi all'utenza.

p.s. leggo ora la risposta "estesa" di duetto. Direi che ci siamo abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

intanto è stato appena ufficializzato che la cordata uscirà, se uscirà, dopo il voto....

14:45 Berlusconi: "Prevedo e auspico cordata dopo il voto"

Una manifestazione di interesse da parte di un gruppo di imprenditori italiani che faccia un'offerta su Alitalia "non può manifestarsi adesso", ma "prevedo e auspico" che "si manifesterà dopo il voto": lo dice , Silvio Berlusconi.

da la Repubblica.it

Modificato da j

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

premetto che io Alitalia non ho mai volato, però ha rotti i maroni con tutto quel che ci è costata.

certo che Malpensa, con tutto quel che è costata, lasciarla morire sarebbe una puttantata immensa. lasciamo si ripopoli dei low cost o degli "altri", Alitalia vada aff.. a RM

personalmente io parto da VE di solito, al massimo da TV perché siamo ben collegati con eventualmente Parigi o Monaco per scali internazionali;

mi rendo conto però che chi è lombardo o piemontese o non ha nulla di grosso vicino possa aver bisogno di MXP e quindi sarebbe un peccato lasciar a piedi

tutti questi o scomodarli ulteriormente per andare a RM..

mah.. personalmente preferirei che il nano non metta in piedi cappiate..pardon cordate. il mercato faccia la sua, tanto cmq sia che ci siano i licenziamenti o no, noi dovremo sborsare, o per le casse integrazioni o per i danni degli scioperi. almeno se decide il mercato non sarà la solita italianata.

e guai se l'alta velocità non andrà come si deve per accontentare gli aeroporti!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

e guai se l'alta velocità non andrà come si deve per accontentare gli aeroporti!

Ohi le ferrovie sono gestite da un certo Cipolletta che un mese fa ha dichiarato al Corriere: "per le lunghe e medie distanze prendete l'aereo"

Siamo in mano a ##### di questo calibro!!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Certo....ma adesso quelli della tua zona che protestavano...ancora ci sono cartelli sbiaditi con scritto più o meno "comune colpito da malpensa 2000"....saranno contenti.

L'opzione italiana mi sa della classica bufala pre elettorale del bugiardo più furbo e acclamato d'Italia.

é vero sono c.... infatti molti di questi personaggi sono compaesani del presidente della camera uscente, alcuni adirittura amici

infatti di alitalia importa poco, quel che interessa é salvare gli slot

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

AirFrance fa i suoi interessi: vuole chiudere Malpensa perchè è un aeroporto assurdo e antieconomico.

no lo fa per escludere una fastidiosa concorrenza

Ci sono decine di economisti che l'hanno detto da anni: è uno scalo senza senso, fatto solo per ripicche politiche.

Dipietro ha detto che Malpensa vale 10 volte Alitalia, riferendosi al valore delle azioni.

Essendo Alitalia piena di debiti, si tratta di una constatazione ovvia.

Malpensa può chiudere, Alitalia no

é vero il contrario: alitalia può andare pure dove vuole (é il classico baraccone di stato nel quale si sono versati tantissimi denari), Malpensa deve rimanere, proprio perché si trova in una area cruciale dal punto di vista strategico ed economico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è la tipica risposta che puzza di razzismo.

Ma pensi davvero che al Sud ci sono solo mozzarelle avariate??

Roba da matti...

Ci sarà più diossina nei vestiti del manager brianzolo che tutti i giorni viaggia in Cayenne che in un quintale di mozzarella di bufala.

In questi giorni è stato fatto terrorismo psicologico nei confronti dei consumatori.

E' talemente bassa la diossina riscontrata nelle mozzarelle che un individuo per avere dei problemi dovrebbe mangiare 7 kg di latticini per 15 giorni di fila.

Vi ricordate il caso aviaria, quando nessuno si mangiava i polli e centinaia di aziende hanno rischiato il fallimento??

Sapete quanti italiani sono morti a causa dell'aviaria trasmessa dai "pennuti"?

Nemmeno uno.

Quello che è accaduto in questi giorni è il tipico esempio di dittatura mediatica.

E purtroppo il popolo "beve" tutto quello che sente: non esiste più spirito critico.

Scusate l'OT ma mi sembra doveroso

non ho nessun dubbio che sia una bufala , e infatti l'ho mangiata anche sabato sera nella pizza !:redd

come non ho nessun dubbio che mentre un tempo c'era un diretto MPX SFO (san frisco ) dove ti tiravi 2 maroni cosi' per 11.30 ore (aiutato dall'ottimo catering alitalia) , ma poi eri li'

adesso , dopo essere stato fregato una volta, facendo la "deviazione" per fiumicino , si passa solo dal "sud" del "nord" europa.:roll:

da li' poi ad andare a roma con una qualsiasi altra compagnia che comunque ti tratta meglio il passo e' breve:

penso ad una compagnia che ad ad es. non usa i "finger" (anche quando oltre tutto "visivamente" sono liberi ) e invece ti fa' sbarcare a "Freggene" e ti porta da li al terminal con una tradotta,

e sempre per risparmiare ti cambia il gate 10 minuti prima dell' imbarco spostandolo dall'altra parte dell'areoporto (..con successiva scena fantozziana)

tagliati i voli intercontinentali e quelli nord -> roma te credo che i francesi vogliono tagliare i posti.....

la logistica di malpensa e' talmente schifosa che :

  • i dubbi li fa' venire veramente
  • a conti fatti da tempo, mancando oltretutto i voli diretti, ho fatto arruolare il genitore come autista della mia auto aziendale cosi' :

1. smette di guidare le chiatte tedesche e si ricorda di come si guida un ALfa

2. mi porta e viene a riprendere all'aereoporto cittadino e da li verso il "sud" del "nord" europa (altro che parcheggio del cazzo a "cardano al campo ")

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

(l'argomento viaggiando molto per lavoro mi sta particolarmente sul c....o )

quello che e' assolutamente sbagliato nel valutare i mezzi di trasporto e le vie di comunicazione e' il ragionamento per cui se oggi " non e' usato allora non serve "

mentre la verita' e' che lo usi solo se e' comodo (e come minimo esiste) !!!!

faccio alcuni esempi:

la tratta ferroviaria torino -> francia al momento e' poco usata

quindi la TAv non serve ? No la verita e' che e' cosi lenta che un collega ciclo amatore si vanta di essere stato piu' veloce del treno !!! e quindi tutta la gente "normale" passa per altre linee (altrimenti si mette piu' tempo ad arrivare oltre confine che non da li' a parigi )

oppure visto che siamo su autopareri vogliamo parlare dei fantomatici mezzi pubblici che dovrebbero essere usati per andare in centro lasciando le auto inquinanti alla periferia ?

idem per malpensa: tagli i voli intercontenentali, gli lasci una logistica di merda e poi ti stupisci che la gente non lo adopera ?

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.