Vai al contenuto

La Tempra


naranhito

Messaggi Raccomandati:

Ciao amici!

Io sono guidatore di una Tempra e amerei sapere più della vettura. La mia è una 1.8 i.e. SX (istrumentazione digital, fendinebbia, climatizzatore, specchi elettrici, appoggiatesta posteriori, braciolo, chiusura centralizzata porte, alzacristalli anteriori elettrici; no abs, no airbag, no cerchi in lega).

La Tempra (progetto 159) era derivata del progetto "Tipo III", il motore, credo, era lanciato nella Dedra, ma la versione Fiat non ha avuto "arboli di contrarotanti" (non sono sicuro del nome in italiano, scusi). Quale era il futuro del motore? Usi posteriori?

Non ho di figure di vendite, ma penso che era un'automobile popolare in Spagna (era un tempo buono per Fiat qui), come ha venduto in Italia? La "fusione" di Tempra + Croma = Marea era il risultato dil flop di uno del precedente, o soltanto un'idea luminosa da Cantarella?

È un'impressione personale, o è uno delle auto più "blande" qui è venuto dalla piattaforma Tipo? Anche la SW ha una versione 4x4, la berlina... niente. Mi ha dato un risultato ottimo, ma per molti è una delle Fiat meno attendibile, che pensa lei? So soltanto il climatizzatore come un fallimento comune, ed è difficile trovare uno con i quattro coprimozzi originali.

Foto della mia:

temprasmall967.jpg.xs.jpg

vbgaragephpsmall859.jpg.xs.jpg

Penso che sia una prima serie (la grille originale, sostituita, ha avuto anche il logo Fiat blu). Quale era il "modello" per installare un paraurti anteriori con le presa d'aria grandi o piccole? Ho visto più vecchio e più nuovo, più o meno potente, benzina e diesel con entrambi paraurti. È possibile per pensare che il design abbia un po di "coda tronca" , lo considerando era fatto da Ercole Spada?

Posso upload delle prove spagnole se lei ama ;)

Grazie a tutti e molto scusi per il mio italiano!

Modificato da naranhito

Senza cuore saremmo solo Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

La "fusione" di Tempra + Croma = Marea era il risultato dil flop di uno del precedente, o soltanto un'idea luminosa da Cantarella?

!

soltanto un'idea luminosa da Cantarella.........

infatti marea è stata allungata di 10-15cm.......dopo che Cantarella aveva stoppato la nuova croma ossia la fiat leganza disegnata da giugiaro.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

soltanto un'idea luminosa da Cantarella.........

infatti marea è stata allungata di 10-15cm.......dopo che Cantarella aveva stoppato la nuova croma ossia la fiat leganza disegnata da giugiaro.

qualcosa di simile alla Lucciola - Matiz (senza concept car)? :-o Molto interessante!!

Senza cuore saremmo solo Marchionne.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.