Vai al contenuto
  • 0

Fiat Punto Cabrio: problemi guarnizioni


500 my Supercar

Domanda

Ciao a tutti...

ho comprato circa 2 anni fa a 2800 € una punto cabrio 1.6 ELX colore verde smeraldo metallizzato, con circa 80mila km motore e carrozzeria perfetti. L'auto mi è stata venduta sprovvista di libretto uso e manutenzione, quindi mi son dovuto arrangiare a studiare l'apertura/chiusura della capotta. Per 6-7 mesi l'ho aperta e chiusa tramite l'interruttore posto vicino la luce di cortesia, accanto l'orologio. D'inverno è partita la testa e ho dovuto cambiare motore, sempre fiat punto 1.6 da 60mila km, ma le prestazioni sembrano cambiate (mi sembra più lenta di ripresa...) inoltre il riscaldamento ha tirato gli ultimi e il meccanico mi ha spiegato ke il radiatore è da cambiare, ma i pochi spiccioli che avevo sono serviti x il motore...

la sfiga vuole ka capotta nn andasse + e, dopo tante ricerche, ho scoperto ke serve un'apposito olio. da allora l'ho tenuta manuale...

A estate passata un'altro problema che nn riesco a risolvere, e penso ke tanti di voi col cabrio l'avete: piove dentro, dai finestrini (naturalmente chiusi) l'acqua s'infiltra e segue le guarnizioni facendo sgocciolare sul sedile del passeggero!!! :|

Non posso girare con fazzoletti infilati tra le guarnizioni per evitare sgocciolamenti!!! :?

Non è ke qualche buon anima ha informazioni utili, sull'olio per il motorino della capotta magari, o se vendono dei copricapotta o, magari, se trovasse un libretto uso e manutenzione...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

basta che vai in officine serie..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tiro su il topic con un gran bestemmione(che dirò in privato ovviamente) visto che la mia gialla attualmente tiene la strada da schifo e mi sono fato 60km col culo bagnato visto che l'acqua è entrata pure a me 2 volte in questa settimana...

Ho un dubbio....gli ammortizzatori posteriori hanno pochi chilometri sul groppone eppure sono già abbastanza scarichi(come l'anteriore sinistro ha detto il meccanico)

non vorrei che anche sostituendoli l'auto tenga la strada in malo modo....ho paura ultimamente ad andare a velocità superiori a 90.....e in superstrada col vento e pioggia mi cago letteralmente addosso...scusate i termini forti ma sono col culo mollo pure adesso....e non so se conviene spendere per sistemarla o è un malato terminale...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.