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Fiat Punto Cabrio: problemi guarnizioni


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Ciao a tutti...

ho comprato circa 2 anni fa a 2800 € una punto cabrio 1.6 ELX colore verde smeraldo metallizzato, con circa 80mila km motore e carrozzeria perfetti. L'auto mi è stata venduta sprovvista di libretto uso e manutenzione, quindi mi son dovuto arrangiare a studiare l'apertura/chiusura della capotta. Per 6-7 mesi l'ho aperta e chiusa tramite l'interruttore posto vicino la luce di cortesia, accanto l'orologio. D'inverno è partita la testa e ho dovuto cambiare motore, sempre fiat punto 1.6 da 60mila km, ma le prestazioni sembrano cambiate (mi sembra più lenta di ripresa...) inoltre il riscaldamento ha tirato gli ultimi e il meccanico mi ha spiegato ke il radiatore è da cambiare, ma i pochi spiccioli che avevo sono serviti x il motore...

la sfiga vuole ka capotta nn andasse + e, dopo tante ricerche, ho scoperto ke serve un'apposito olio. da allora l'ho tenuta manuale...

A estate passata un'altro problema che nn riesco a risolvere, e penso ke tanti di voi col cabrio l'avete: piove dentro, dai finestrini (naturalmente chiusi) l'acqua s'infiltra e segue le guarnizioni facendo sgocciolare sul sedile del passeggero!!! :|

Non posso girare con fazzoletti infilati tra le guarnizioni per evitare sgocciolamenti!!! :?

Non è ke qualche buon anima ha informazioni utili, sull'olio per il motorino della capotta magari, o se vendono dei copricapotta o, magari, se trovasse un libretto uso e manutenzione...

Grazie

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è la cappottina da rifare..è una cosa normale, immaginando che l'auto abbia diversi proprietari e un pò di anni..fai conto che con 6/700€ la rifai completamente nuova

discorso diverso per il meccanismo della cappottina..li fai un salto da un meccanico serio oppure vai in un conce fiat e comprati l'uso e manutenzione..sopra c'è scritto tutto quello che ti servirà per la manutenzione

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

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DOVREI RIFARLA TUTTA DA CAPO A PIEDI...

Miracolo se saba scorso ha passato la revisione, completamente senza frenie interni rifatti tuning, cruscotto volante e castello riverniciari di bianco e rosso, con scarsa visibilita dal parabrezza e interruttori a gogò x l'imp stereo, neon e robe varie... dovrei spenderci un 10 mila x finirla, interni esterni compresa capotta nuova, m,a averceli 10mila €...........

poi sto cercando casa e pure una macchina nuova, l'unica sarebbe chiedere un prestito........

grazie x i cons

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DOVREI RIFARLA TUTTA DA CAPO A PIEDI...

Miracolo se saba scorso ha passato la revisione, completamente senza frenie interni rifatti tuning, cruscotto volante e castello riverniciari di bianco e rosso, con scarsa visibilita dal parabrezza e interruttori a gogò x l'imp stereo, neon e robe varie... dovrei spenderci un 10 mila x finirla, interni esterni compresa capotta nuova, m,a averceli 10mila €...........

poi sto cercando casa e pure una macchina nuova, l'unica sarebbe chiedere un prestito........

grazie x i cons

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sono stato io a volerla fare tuning xkè qnd l'ho presa era gia bassa (opera di un ex proprietario) ho deciso di partire dagli interni (come hai detto il propriet di prima nn era un grande amante) cenere dappertutto e crepe quà e là, come esterni una piccola riga sul vetro post destro...

credo fosse uno con figli dato ke sbuca qlk peluche dallo scomparto del motorino della capotta...

giuro, se lo sapevo nn la prendevo, ma ormai ce l'ho e mi serve, quindi la sistemo con calma, almeno finche potrò permettermi un'auto nuova.

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comunque consumava poco il primo motore, dato ke sono andato fino in Toscana passando dalla Liguria e nel ritorno siamo passati dal mugello, avremo fatto un circa 1200 km con 150€ di benzina a prezzi ke partivano da 1,2 fino addirittura 1,4 l'estate scorsa, macchina stracarica....

vista da me basterebbero:

freni e pinze

una sistemata al motore

capotta nuova

tachimetro e strumenti nuovi (NN VA' IL CONTAKM)

queste le cose + impo, dopo vengono i neon, l'imp stereo, la marmitta, l'estetica.....

sarebbe fantastica finita, magari da 1° pagina...

considerato ke punto cabrio tuning nn se ne vedono in giro... (1 l'ho vista su 2fast tuning, mi pare, verde kawasaki) 8-)

ah, dimenticavo, il radiatore x il riscaldamento urge (nn vorrei passare un'altro inverno così..)

Edited by 500 my Supercar
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...forse prima di buttare soldi apresso delle idiozie come gli interni rossi e bianchi e i neon i soldi andrebbero spesi per mettere a posto le cose basilari di una vettura - certo che io certi discorsi proprio non li capisco...

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guarda io ho una punto cabrio 16v del 99...a me l'acqua non entra per nulla...la macchina ha 103.000km e l'ho presa a 43000 certificati...la mia era tenuta bene.

Fra i difetti che ho notato c'è quello che fa sembrare che l'auto abbia problemi di telaio e di rigidità...gli scossono sono molto più forti la precisione di guida ne risente...ma questo è un difetto che tutte le cabrio derivate da una vettura chiusa hanno(per lo meno le più vecchie)per l'olio della capote non l'ho mai sostituito...per le infiltrazioni prova a registrare l'angolo dei vetri laterali...occhio però che se serri troppo l'alzavetri sforza e non chiude bene.

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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