Vai al contenuto
  • 0

Nissan GT-R vs Concorrenza


DIABLO GT

Domanda

  • Risposte 692
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
non c'entra il fatto che studio ingegneria, comunque per essere omologato in europa un autoveicolo non deve superare il +\-5% ai regimi di coppia massima e di potenza massima, quindi riferendoci solo alla potenza, per 500cv parliamo di 25cv, per i 480 della gt-r 24..

480+24= 504 cv massimi teorici rilevabili all'albero a gomiti

ok che i giapponesi ogni tanto sfornano qualche chicca niente male, ma che abbiano ottimizzato così attriti e trasmissione da non perdere quasi niente tra albero e ruota mi sembra veramente fantascienza. se così fosse però tanto di cappello...

quoto.

i +-5% vanno misurati sulla potenza dichiarata. quindi +-480cv, perciò max 504cv e prendendo come 95% 480cv e 500cv come 100%.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quando fai più o meno una certa tolleranza significa che lo zero è il dato di partenza (quindi 480) e sommi o sottrai la percentuale di tolleranza da quello..non che il +5% è il 100%..è il 105%;)

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bene, visto che sei tornato, illuminaci (visto che se studi ingegneria, noi siamo stati al CEPU) su quanto è la tolleranza legale ammessa per le potenze all'albero e quanto è il range ammissibile su 500cv circa.

Pur non essendo stato nemmeno al CEPU, ho trovato questo :mrgreen:

EUR-Lex - 31989L0491 - IT

1.2 // « 9. // TOLLERANZA DELLA MISURAZIONE DELLA POTENZA NETTA // 9.1. // La potenza netta indicata dal costruttore per il tipo di motore sarà accettata se essa non differisce di oltre il ± 2 % per quanto riguarda il valore massimo e di oltre il ± 4 % agli altri punti di misura, con una tolleranza dell'1,5 % per il regime di rotazione del motore, dai valori misurati dal servizio tecnico sul motore presentato per le prove. // 9.2. // Alle prove di controllo della conformità della produzione, la potenza deve essere misurata a due regimi S1 e S2 corrispondenti rispettivamente ai punti di misura della potenza massima e della coppia massima considerate per l'omologazione del tipo di motore. A questi due regimi con una tolleranza del ± 5 %, la potenza netta misurata in almeno un punto dei campi di tolleranza S1 ± 5 % e S2 ± 5 %, non deve differire di oltre ± 5 % dal valore di omologazione ».

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In questo secondo test,sempre sulla pista di Buttonwillow, la GTR ha mostrato quello che dovrebbe essere il reale distacco dalla concorrenza.

Non ci sono più, come si vede, 5 secondi dalla Z 06, e soprattutto è lontanissimo l'1.56 fatto in precedenza.

A mio parere i tempi questa volta sono al di sotto delle possibilità di ognuna delle vetture testate, ma rispecchiano comunque le differenze reali tra le auto in prova.

SUPERCARS.NET - Community Forums

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In questo secondo test,sempre sulla pista di Buttonwillow, la GTR ha mostrato quello che dovrebbe essere il reale distacco dalla concorrenza.

Non ci sono più, come si vede, 5 secondi dalla Z 06, e soprattutto è lontanissimo l'1.56 fatto in precedenza.

A mio parere i tempi questa volta sono al di sotto delle possibilità di ognuna delle vetture testate, ma rispecchiano comunque le differenze reali tra le auto in prova.

SUPERCARS.NET - Community Forums

Secondo me la prestazione della GT2 è abbastanza al di sotto delle potenzialità dell'auto.

Per il resto concordo; ho l'impressione che gli esemplari più recenti della GT-R (forse i primi realmente stock) stiano peggiorando parecchio rispetto a quanto mostrato in precedenza.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per F 40 : ho letto il tuo messaggio sul test che ho riportato nel post precedente.

Purtroppo però l'ho letto dopo aver inserito questo post, immediatamente dopo, così ti ho rubato l'anteprima, che era tua di diritto.

Lo dico giusto per correttezza.

Tranquillo!! :-P

Oltre al tempo sul giro, volevo far notare la vel di staccata dopo le esses...

Tralasciando una percentuale di variabilità condizioni tanto cara a molti :mrgreen:, qua ci sono 4 secondi al giro e questo esemplare di Gt-r cede notevolemnte all'allungo dell'esemplare di Millen ;)

Quando si dice che 50 cavalli non fanno la differenza.. èh? ;)

son tutte uguali le Gt-r in pasto alle riviste si.... si .... :lol: bene, questa è stock, ovvero come ve la consegnano in concessionaria.

normal_scan0008.jpg

1360225c.jpg

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tranquillo!! :-P

Oltre al tempo sul giro, volevo far notare la vel di staccata dopo le esses...

Tralasciando una percentuale di variabilità condizioni tanto cara a molti :mrgreen:, qua ci sono 4 secondi al giro e questo esemplare di Gt-r cede notevolemnte all'allungo dell'esemplare di Millen ;)

Quando si dice che 50 cavalli non fanno la differenza.. èh? ;)

son tutte uguali le Gt-r in pasto alle riviste si.... si .... :lol: bene, questa è stock, ovvero come ve la consegnano in concessionaria.

normal_scan0008.jpg

1360225c.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tranquillo!! :-P

Oltre al tempo sul giro, volevo far notare la vel di staccata dopo le esses...

Tralasciando una percentuale di variabilità condizioni tanto cara a molti :mrgreen:, qua ci sono 4 secondi al giro e questo esemplare di Gt-r cede notevolemnte all'allungo dell'esemplare di Millen ;)

Quando si dice che 50 cavalli non fanno la differenza.. èh? ;)

son tutte uguali le Gt-r in pasto alle riviste si.... si .... :lol: bene, questa è stock, ovvero come ve la consegnano in concessionaria.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non so proprio come abbiano ottenuto i tempi di Viper e GT2: per me dovrebbero essere invertiti.

Imho su un giro di oltre 2 minuti il distacco tra GT-R stock e GT2 dovrebbe essere sui 4-5 secondi.

Non sono certo i tempi ad essere invertiti. E' evidente dalle velocità medie e di punta che la VIper andava nettamente più forte. Come e perchè è tutto da capire. :)

Comunque, non per infierire, ma sembra che il fatto che la GT-R possa avere una sfruttabilità nettamente maggiore sul misto rispetto a un auto come la 911 GT2 (cosa che il solo schema tecnico basterebbe a giustificare) sia una eventualità del tutto inaccettabile. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.