Vai al contenuto
  • 0

Exige vs GT3


TonyH

Domanda

A costo di sembrare provocatorio, trolleggiante e rompiballe, ma vorrei risposta alla mia domanda, che non mi stata ancora fornita.

"Perchè se la Porsche è più veloce conta solo il tempo sul giro (tipo....umh....Catheram/egixe vs. GT3 o Storica vs. Porschemodernapienadielettronica) se invece perde non conta più niente?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ok, allora spiegaci perchè tecnicamente la GT-R ha un comportamento più sottosterzante della Porsche.;)

E come si potrebbe risolvere...

Quesito interessante ;)

Mi aspetto che molte "persone oggettive" abbiano un bel po' da scrivere in proposito :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

GT3 RS vs. GT-R : "si, ma la GT-R non ha blasone, non fa i raduni, non è divertente da guidare perchè ha un gradiente di sottosterzo del 2.3% maggiore, ha le ruote tonde, i fari tondi, solo 2 bocchette in plancia, 4 bulloni, non ha heritage, la pelle pieno fiore...."

Ha detto la cosa giusta MatteoB.... quando sei di un'altra 'parrocchia' c'è poco da fare.

Io Porsche dal punto di vista lavorativo, e di investimento sulle sue storiche, la posso solo che ringraziare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tipo il Q2?:roll:

O tipo che devono "castrare" la Cayman per non fare brutte figure?

p.s. maaaaaaa....visto che è più veloce, adesso il divertimento non conta più?

Sai che divertimento "remare" come un gondoliere veneziano con un avantreno che non ne vuole sapere di andare dove vuoi te.....

é chiaro che qui si parla solo ed esclusivamente di 911 e neanche i modelli base. la cayman, cayenne, panamera e compagnia bella sono sicuramente aborti per un marchio storico come la porsche, ma in quasi 60 anni chi é che non fa sbagli?????

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cayman un aborto?

Ma se è tecnicamente molto migliore della 911.

Almeno ha il motore messo in una posizione consona per una sportiva.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quello che invece tu non hai ancora capito è che NON MI INTERESSA se una ruf salcazzo-tarocco-crucco-special sia o meno da buttare.

Il punto è che ce l'ho in garage una vettura a 4 ruote indipendenti ed un motore posteriore a sbalzo raffreddato ad aria.

Si chiama Fiat 500F.

Ed è esattamente l'inizio e la fine dell'applicabilità di una soluzione tecnica di questo tipo.

Se qualsiasi altro costruttore di auto sportive (e anche no) non ha MAI usato tale soluzione *c'è qualcosa che non va*

Se in un'auto con 200 e spicci cv e 4 marce devo mettere un alettone che si alza da solo in velocità o l'auto decolla *c'è qualcosa che non va*

Se devo mettere il piombo nei paraurti anteriori, che quando tolgo viene via anche lui, ovviamente, *c'è qualcosa che non va*

Questo è il punto.

Così come non mi interessa se una vettura passa l'evitamento ostacolo a 105km/h se l'esp sta pinzando come un pazzo perchè evidentemente il telaio è un colabrodo, così non mi interessa se le ruf salaminchia-turbo girano al ring in 4 secondi, perchè sono e saranno comunque in insulto alle più basilari nozioni di dinamica e di aerodinamica.

Ti piace? compratela e giraci in pista sboroneggiando sottosterzo in curve che chi ha automobili funzionanti fa con il volante dritto, divertitici pure, se ci riesci.

Ma continua a non interessarmi, perchè il giorno in cui mi sboroneggerai tutta quella ipertecnologia per andare come vai mi basteranno 2 equazioni su un foglio per dimostrarti che potresti andare molto di più se avessi un'auto funzionante.

Quello che veramente non hai capito è che questa conversazione interessa soltanto a te.

Puoi attaccarti a tutto quello che vuoi e fare tutti i ragionamenti ed il sarcasmo scadente che vuoi, ma tanto non attacca.

Io parlo di TECNICA. e la tecnica è una cosa che si affina e si migliora, ma che non si discute. E questo è quanto.

Non ricordo.. in quale puntata di Scrubs il Dr. Cox parla di Porsche al "novellino"??? ...devo essermela persa...

Ps: tra l'altro sarebbe impossibile perchè Cox ha una porsche... :lol:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ricordo.. in quale puntata di Scrubs il Dr. Cox parla di Porsche al "novellino"??? ...devo essermela persa...

Uhm... non ricordo... come mai lo chiedi? :)

Ps: tra l'altro sarebbe impossibile perchè Cox ha una porsche... :lol:

A cui peraltro fanno fare un figura tristissima paragonata alla jaguar del suo amico :lol: :lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

(artemis for president)

Ok, ci siamo. Però io chiedo : come fanno le Porsche ad andare cosi forte su circuiti, dato che sono teoricamente inguidabili, e svantaggiate da un'archittetura "marcia" ?

sono state spese enormi risorse per "rimettere a posto le cose" e poter continuare così in secula seculorum.

IMHO, benché le prestazioni "sul giro" e quel che ne consegue, possano essere anche ottime, trovo pessimo il fatto che ci sia intestarditi a partire da un'architettura profondamente sbagliata, definita secondo me giustamente "marcia", e si è continuato a difenderla con tutta una serie di "accrocchi", utilizzando soluzioni spesso complicate che non avrebbero senso di esistere se si fosse partiti da soluzioni concettualmente più "raffinate".

Detto ciò non mi metto a parlare di emozioni di guida, non avendone esperienza, e mi autolimito pure dal giudicare i clienti Porsche... alla fine, per fortuna, il mondo non è fatto di soli ingegneri, a molti basta una macchina che dimostri il volume del proprio portafoglio.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cayman un aborto?

Ma se è tecnicamente molto migliore della 911.

Almeno ha il motore messo in una posizione consona per una sportiva.

quindi le 911 non sarebbero auto sportive????

qui si passa dalle valutazioni tecniche, alla negazione dell' evidenza;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cayman un aborto?

Ma se è tecnicamente molto migliore della 911.

Almeno ha il motore messo in una posizione consona per una sportiva.

Concordo. Come stavo scrivendo, prima di perdere il messaggio, Cayman e la seconda miglior cosa (dopo Boxster) partorita da porsche negli ultimi 20 anni (o più).

Solo che le due "piccole" sono sempre state trascurate e castrate tecnicamente, per evitare che apparisse lampante quello che la 911 in effetti è: un fossile vivente abbondantemente trascinato al di la dei suoi limiti tecnici.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dipende da cosa si intende per sportiva.

Per come la intendo io, no, è meno sportiva di una Cayman e decisamente di meno di una Elise.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.