Vai al contenuto

Il futuro del Motomondiale


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Suppo ha fatto di tutto per prendere Sic....è stata la loro prima scelta.

(IMHO Sic ha chiesto consiglio anche a Rossi e la sua prima scelta era tech3 IMHO....possibile che geopoliticamente non ci potesse andare)

Non so...cmq la Ducati la vogliono in pochi....mi pare evidente anche alla luce dei recenti fatti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 859
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so...cmq la Ducati la vogliono in pochi....mi pare evidente anche alla luce dei recenti fatti.

Ecco, questa è l'unica cosa che davvero mi convince a fondo. Temo proprio che il problema sia quello e che Melandri alla fine abbia fatto più danni alla Ducati che a se stesso.

Forse a Borgo Panigale hanno estremizzato eccessivamente certi concetti oppure più probabilmente Bastoner in certi momenti ha esaltato una moto tutto sommato semimediocre.

credo che la verità stia nel mezzo, soprattutto da quando Yama si è evoluta in modo incredibile.

Ed adesso sono guai grossi. probabilmente la Desmosedici è anche diventata più friendly infatti Kallio ed Hayden viaggiavano sui tempi di Dovizioso ed Elias, gente più o meno di quel livello... ma non basta a convincere i pezzi grossi, un po' come toyota e Bmw che non hanno convinto Alonso

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, questa è l'unica cosa che davvero mi convince a fondo. Temo proprio che il problema sia quello e che Melandri alla fine abbia fatto più danni alla Ducati che a se stesso.

Melandri* non c'entra, prima è stato giubilato capirossi (che cmq è un pilota al tramonto ma aveva ragione nel 2007 quando segnalava i problemi)

Il problema è Stoner ...velocissimo, questo li ha indotti a credere che è un problema di piloti.

IMHO non è così.

*Melandri una volta (quest'anno) dichiarò le seguenti frase:"Nel 2007 ho visto come andava Stoner, nel 2006 abbiamo avuto (più o meno) la stessa moto e gli stavo davanti...ho sbagliato a fare 2+2...e a firmare senza nemmeno provarla"

andate a vedere se non è vero che melandri nel 2006 non stava davanti a Stoner.....;), a parte le differenze di moto loro girandoci insieme lo SANNO se sono veloci più o meno dell'avversario...

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Melandri* non c'entra, prima è stato giubilato capirossi (che cmq è un pilota al tramonto ma aveva ragione nel 2007 quando segnalava i problemi)

Il problema è Stoner ...velocissimo, questo li ha indotti a credere che è un problema di piloti.

IMHO non è così.

*Melandri una volta (quest'anno) dichiarò le seguenti frase:"Nel 2007 ho visto come andava Stoner, nel 2006 abbiamo avuto (più o meno) la stessa moto e gli stavo davanti...ho sbagliato a fare 2+2...e a firmare senza nemmeno provarla"

andate a vedere se non è vero che melandri nel 2006 non stava davanti a Stoner.....;), a parte le differenze di moto loro girandoci insieme lo SANNO se sono veloci più o meno dell'avversario...

Non c'entra fino ad un certo punto. L'anno prima Capirossi ha vinto una gara e fatto dei piazzamenti interessanti, mentre l'anno successivo Melandri era costantemente ultimo con distacchi siderali anche da tre secondi al giro. Non credo proprio che la Ducati vera fosse quella di Melandri e là davanti ci fosse Dark Fenner. Credo Che Melandri non si sia adattato subito e non abbia più voluto farlo, macerandosi, come spesso gli accade, nella convinzione di non essere seguito come meriterebbe.

Melandri ha bisogno di essere seguito come un figlio, incoraggiato, stimolato, ecco perchè va bene da Gresini e con Kawa e male con Ducati o Yama ad inizio carriera MotoGp. Questo lo sa ed è infatti tornato da papà Gresini che lo conosce bene e sa come prenderlo.

Hayden adesso prende da Stoner distacchi analoghi o di poco superiori a quelli che prendeva da Pedrosa o Valentino (a parte forse il 2006). Calato Stoner o cresciuta la desmo?

Link al commento
Condividi su altri Social

praticamente quoto matteo.

melandri fa molto molto meglio con una kawa quest'anno (anche tralasciando i risultati sul bagnato o tempo incerto) che sulla ducati.

ovviamente un po di demerito a lui va, perche il modo di far andare forte la ducati ce (vedi stoner). ma solo lui e in grado di farlo. e sempre andato piu forte di stoner, e anche di molti altri, e l'anno prossimo si vedra (spero).

ora la ducati pare stia cambiando, e forse si avra quel passo verso la sfruttabilita a tutti, speriamo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Premesso che il primo a lamentarsi della Desmosedici fu Bayliss faccio notare quanto detto sia da Hayden che da Melandri e da Capirossi sulla Ducati: pare che la moto italiana non si comporti 2 volte allo stesso modo e questo non consente ai suoi piloti di capire come vada guidata.

Strano vero che tre piloti con degli stili di guida così diversi abbiano dato lo stesso giudizio vero?

Per contro però i 250-isti hanno molti meno problemi d'adattamento alla Desmosedici, vedasi i risultati di Kallio e la prova fatta da Pasini, dei MotoGP-isti.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

NOFLAMEPLEASE NOFLAMEPLEASE :lol:

Quattro: le vittorie e i piazzamenti di Ducati con inizio a fine 2006 sono dovuti in parte anche alle gomme: la B. dopo un inizio praticamente disastroso aveva iniziato a capirci qualcosa ed avere su certe piste un ottimo potenziale.

le regole da 07 in avanti l'hanno favorita (non si potevano più fare gomme all'ultimo momento), perchè di base B. ha superato M. (nelle corse)

La Ducati col monogomma ci ha perso. facciamo pure un calcolo statistico coi tempi sul giro e vediamo che mano a mano yamaha ha prima colmato e poi superato Ducati.... IMHO anche honda si è avvicinata....e la variabile gomme è azzerata da 1,5 anni...

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

La Ducati col monogomma ci ha perso. facciamo pure un calcolo statistico coi tempi sul giro e vediamo che mano a mano yamaha ha prima colmato e poi superato Ducati.... IMHO anche honda si è avvicinata....e la variabile gomme è azzerata da 1,5 anni...

vero anche questo, però:

Yamaha ha costruito una gran moto su "progetto" di rossi (sa cosa vuole e sa come spiegarlo, quindi i progettisti sanno che direzione prendere)

Honda dopo annate sfigate, viste le capacità tecniche non poteva continuare a far minchiate.

Adesso come adesso credo che il problema principale di ducati sia non avere un pilota in grado di supportare i tecnici e i progettisti per indirizzarli su scelte tecniche razionali ed efficaci.

E' anche vero però che i 250isti che l'hanno provata si son spaventati meno di melandri..

(che, ricordiamocelo, qualche tempo prima, in piena crisi clitoridea aveva cercato di brasare un motore honda ai box perchè non riusciva a trovare l'assetto.. gli voglio bene ma certi momenti lo prenderei a calci in culo)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

che melandri non sia il tipo adatto per quel genere di situazione non ci piove....

per me honda è orfana di una bravo "tecnico", pedrosa sarà veloce ma guida in modo assurdo, poi si era impuntato su robe folli tipo il motore a v. pneu, poi ha cambiato le gomme un gp con l'altro....IMHO hanno preso il Dovi anche per quello.

Su Ducati: mah...già eliminare il traliccio la vedo un modifica in senso "normalizzante" ....fanno col carbonio...lo sapranno loro a cosa serve (non è ironico)....

insomma, vediamo...solo che stoner a parte non hanno un top rider che "indirizzi"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
...

Adesso come adesso credo che il problema principale di ducati sia non avere un pilota in grado di supportare i tecnici e i progettisti per indirizzarli su scelte tecniche razionali ed efficaci.

...

Veramente il pilota in grado di fare tale lavoro ce l'hanno ma, a parte il fatto che è attualmente indisposto (Suppo ha dichiarato che rientrerà per l'Estroil), è convinto che la moto sia perfetta. :?

P.S. A Fuorigiri lo stesso Melandri ha ammesso che la stagione disastrosa con la Ducati gli è servita per crescere e diventare più coriaceo caratterialmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.