Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 74
  • Visite 6.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
311335190.jpg

Non male sembra una coupe'......e questo e' un fatto bene..da quello che vedo con cerchi da 16' nella foto....quelli da 18' sarebbero piu' congeni allo stile della vettura...

Il frontale molto anzi Troppo Ferrari......non dimentichiamo che Ferrari e' disegnata da Pininfarina che e' il consigliere collaboratore esterno preferito da Peugeot...

Buona fortuna a Peugeot...

io non ti capisco....

quasta vettura è banalotta in tutti i sensi.....

sai che impressione mi da?

mi ricorda un pò la 306..... con estetica derivata dalla 205 .... quest'ultima ebbe successo perchè era decisamente ben caratterizzata.... la vettura di segmento superiore che ne derivò evidenziò la carenza di idee e l'incapacità di reinventarsi velocemente o quanto meno di evolvere coerentemente uno stile

trovo decisamente sbagliata la fiancata per via del muso troppo sottile tanto da farla apparire una sorta di 3 volumi con coda applicata.

la coda in sè non è malissimo..... non offre grandi sponti ma di per sè ci può stare......

ma poi è assurdo il tuo commento

in pratica secondo te a qualsiasi vettura dovrebbero essere applicati cerchi enormi....... che poi qui onestamente non credo esistano neppure cerchi sopra i 17"""

Inviato

Bella...nn a livello 156rest, xò nn è male. Spettacolo l'interno anche se, personalmente, secondo me, il migliore resta quello della new primera (anche se so che nn troverò molti che la penseranno come me...)

Secondo recenti studi è dimostrato che l'uomo associa la donna alla frutta: infatti vuole una bella MORA, con due belle PERE, alla quale piaccia la BANANA e, soprattutto, pensa:"MELA darà?"

Inviato

Guarda sui cerchi negli ultimi anni le dimensioni sono cresciute Fabvio....decisamente...pensa che oggi tutte le nuove D montano come base i 16' mentre fino a pochi anni fa avevano base le 14'.....

Sul fatto che le vetture sono meglio con cerchi maggiori e' un fatto riconosciuto..molte case anche in passato hanno usato vetture nelle pubblicita' con cerchi di dimensione che non esisteva nenanche nel listino..oggi i costi sono minori grazie al maggiore uso di grandi dimensioni e misure di 16/17 pollici ci sono in tutte le medie mentre nella nuova generazione ci sono pure quelle da 18 o addiritura da 19'......la 407 avra' sicuramente anche ruote da 18'..mentre si pensa di fare anche una versione sportiva che avra' disponibili in opzione quelli da 19'..per cui la misura che ho detto e' realista per la 407....

Importante dire che la 407 e' imponente come dimensioni con una lunghezza di 4,7m.....

Comunque la soluzione con la calandra/presa d'aria sotto i livello dei fari in stile Ferrari/maserati era stata anticipata per prima volta sulla Peugeot Nautilus di Pininfarina alcuni anni fa......

Inviato
Guarda sui cerchi negli ultimi anni le dimensioni sono cresciute Fabvio....decisamente...pensa che oggi tutte le nuove D montano come base i 16' mentre fino a pochi anni fa avevano base le 14'.....

......

Vero...se ricordo bene, la Thema Turbo LX del '90-'91 montava pneumatici da 175 o 185, su cerchi da 14"... :shock: (praticamente le stesse misure della mia 206... :roll: ).

L'unico effetto collaterale, se così possiamo chiamarlo, di questa crescita, è la non catenabilità dei cerchi superiori a 16" in molti casi...il che può costituire un problema per chi abita in zone montuose o cmq frequenta la montagna durante la stagione invernale...chi può compra un treno di dimensioni inferiori (ad es. 15") ma non credo che questo si possa fare su tutte le auto...intendo dire: così come esiste un limite "superiore" ai pneumatici che si possono montare, suppongo esista anche un limite inferiore...

Penso che sarebbe buona cosa se si riuscisse a risolvere anche questo piccolo inconveniente.

Inviato
  • Autore
Bella...nn a livello 156rest, xò nn è male. Spettacolo l'interno anche se, personalmente, secondo me, il migliore resta quello della new primera (anche se so che nn troverò molti che la penseranno come me...)

concordo xfettamente con te, quello della new primera è stupendo...cmq nn è ke mi dispiaccia questa 407, xò concordo con fabvio cioè ke il muso è troppo sottile e la fa sembrare una 3 volumi derivata da una 2. ma di controaltare ha un estetica sportiveggiante come diceva taurus.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Inviato

Sicuramente e' influenzata dal vecchio cabforward design della Chrysler....propposto in alcune vetture tra cui la 300m e in moltissime concept della Casa americana..

Inviato

Sì, anch'io trovo il muso troppo sottile. La coda discendente mi sa di già vista nella sorella maggiore, la 607 :roll:

Inviato

Per essere una 3 volumi e penso con buona abitabilità è un auto originale dinamica e per niente banale...niente affatto da spartire con l'elegante ma statica 406 o ancora di più la 306 entrambe di pinin.

C'è da dire che da quando le peugeot non sono più disegnate da pinin hanno perso quell'aria statica elegante ma "vecchia" 205 esclusa...ovviamnte, per essere delle auto sempre elegante ma dinamiche innovative e di tendenza (golfV....hanno studaito bene la 307 fuori ma anche dentro....nel progettarla) insomma il classico stile auto italiana come se la immagianva un tempo.

Cmq la consulenza di pinin si fa sempre sentire la 406 coupè era stpenda...e la Nautilus ha dato molti spunti a questa 407...a dire il vero la Nautilus è la più bella 3 volumi mai disegnata da Pinin....più della quattroporte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Sul fatto che le vetture sono meglio con cerchi maggiori e' un fatto riconosciuto..molte case anche in passato hanno usato vetture nelle pubblicita' con cerchi di dimensione che non esisteva nenanche nel listino..oggi i costi sono minori grazie al maggiore uso di grandi dimensioni e misure di 16/17 pollici ci sono in tutte le medie mentre nella nuova generazione ci sono pure quelle da 18 o addiritura da 19'......la 407 avra' sicuramente anche ruote da 18'..mentre si pensa di fare anche una versione sportiva che avra' disponibili in opzione quelli da 19'..per cui la misura che ho detto e' realista per la 407....

Importante dire che la 407 e' imponente come dimensioni con una lunghezza di 4,7m.....

Comunque la soluzione con la calandra/presa d'aria sotto i livello dei fari in stile Ferrari/maserati era stata anticipata per prima volta sulla Peugeot Nautilus di Pininfarina alcuni anni fa......

GUARDA CON TUTTA ONEstà..... non credo proprio che la 407 abbia nemmeno in optional cerchi da 18..... mentre potrebbe in effetti esservi una versione cattiva... e lì i cerchi grandi ci sarebbero certamente