Vai al contenuto

Blue&Me - Blue&Me Nav - Instant Nav (Consigli Utili pag.1)


Messaggi Raccomandati:

http://www.harman.com/automotive/Documents/downloads/press/100805_Chrysler%20Fiat%20Release%20-%20FINAL%20Thursday%20100pm.pdf

Notizia passata in sordina, io me ne sono accorto spulciando il nuovo navi della C4.

A quanto pare la marelli ha gettato la spugna, i prossimi sistemi di audio/navigazione del gruppone saranno marchiati HarmanBecker che per la cronaca equivale a dire HarmanKadorn .

Beh peggio di prima non possono essere :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
forse non adotteranno più il blue & me in quanto tra un po' la marelli non sarà più loro?
A parte che i tempi non mi sembrano maturi per fare queste supposizioni, ma in ogni caso penso nulla impedisce a Fiat di restare cliente di Marelli ;)

Se non erro poi Blue&Me è frutto della partnership tra Fiat Auto e Microsoft, Marelli si occupa solo dell'implementazione. Quindi il marchio rimarrebbe e Fiat potrebbe benissimo rivolgersi ad un altro produttore di sistemi analoghi... E sono molti, talvolta meglio realizzati... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Ho pescato questa discussione nella speranza di risolvere un problemino

Sono un possessore di una Fiat 500 dotata di Blue & Me; da diversi mesi faccio uso di una chiavetta ( da 4 Gb ) con diversi file mp3 che fino ad ora ha sempre funzionato. Da ieri il sistema non la vede più !

Ho controllato la chiavetta a casa da Pc e funziona ,anche in auto dopo averla collegata si accende , cosa potrebbe essere ?

Cordiali Saluti Simone

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che sopra i 2 possono dare problemi , ma la mia ha sempre funzionato bene ; di botto si blocca ? Saranno i segreti dell'informatica :lol: !!

Scritto in origine da ACS

Ora basta seghe, vi prego. Pare una riunione protomassonica di preadolescenti di fronte all'oblò degli spogliatoi delle ragazze in prima media...

Link al commento
Condividi su altri Social

a me han detto che le chiavette sopra i due giga danno problemi

No Cosimo, non e' vero.. lo dicono perche' sul manuale c'e' scritto che il sistema supporta fino a chiavette da 2 giga, e per non tirarsi su guai ti dicono che piu' di 2GB non vanno cosi' si levano dalle scatole la responsabilita' se non funzia.

Ma il sistema supporta tranquillamente chiavette piu' grosse.. mi sono passato due B&M Nav (Grande Punto e Alfa Spider) e un B&M (500), e nessuno ha mai avuto problemi a leggere chiavette piu' grosse di 2 giga (anzi, non ho mai messo, tranne quella di serie, una chiavetta piu' piccola di 8GB)

La chiavetta che ho sulla spider al momento e' addirittura da 32GB (ci sono tutti gli mp3 che ho, regolamente comprati su IBS :D , piu' le mappe di tutta europa per il nav).

I problemi reali (e usuali, quindi al di fuori di rogne specifiche del singolo impianto) sono due:

A) ogni tanto il b&m si incarta a leggere la chiavetta... indipendentemente dalla dimensione.. in questi casi risolvi di solito prendendo una DIFFERENTE chiavetta, togliendo la tua, e inserendo l'altra.. il sistema aggiorna la lista dei file della chiavetta nuova, riparte, rimetti la chiavetta vecchia che non va, ricrea anche in questo caso l'elenco dei file e riprende ad andare.

Se togli e rimetti solo la chiavetta che non va non succede nulla perche' il sistema non rileva il "cambio" di chiavetta, e non esegue l'update

B) il b&m non riesce a leggere tutte le chiavette, e quelle che danno rogne generalmente sono da piu' di 2 giga, mentre quelle piu' piccole di solito le legge senza problemi.. Non si tratta di una limitazione del B&M, a volte ti capita pure dal pc di avere chiavette che non si leggono sul tuo, ma su quello di fianco si.. raro, ma succede.

Non si tratta di un problema di supporto della dimensione del filesystem (ossia, il b&m E' in grado di leggere piu' di 2 Giga, sicuramente fino a 32, non ho provato con chiavette piu' grandi), ma di compatibilita' con l'elettronica delle chiavette.. morale: se hai una chiavetta da 2GB hai la discreta certezza che la leggera'... se la hai piu' grande e' POSSIBILE che con alcune marche/modelli di chiavetta NON funzioni.

Ergo: se vuoi montare una chiavetta piu' grande di 2GB usa una chiavetta di tipo/modello/marca gia' usato e verificato come funzionante da uno che ha il B&M. Se devi prenderla per te e non conosci nessuno che ti possa dare una mano prendi una chiavetta che in caso di mancato funzionamento puoi riciclare per altro, e poi cambia marca/modello.

Nota: la cosa puo' cambiare anche nel tempo, dipende dall'elettronica che mettono nella chiavetta, quindi non ti puoi fidare ciecamente nemmeno della marca (a parte il fatto che di solito la componentistica e' mantenuta costante nel tempo)

Sailor, pigli una chiavetta diversa, mettici dentro qualcosa, rimettila nel B&M aspetta che crei l'elenco file (suona un brano e lo fa da solo il B&M), rimettici la chiavetta che "non va" e ripeti l'operazione.

Se ancora non basta, prendi la chiavetta che non va, salva tutti i file su pc, formattala, ributtaci su i file, ridalla in pasto al b&m

Se ancora non va c'e' qualcosa che non torna sul B&M (prova a resettarlo con la procedura sul manuale dell'auto)

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.