Vai al contenuto

Entusiasmo per la nuova 500..


FLM

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti..

..vorrei invitarvi a visitare questa pagina:

http://www.motorbox.com/jumpNews.asp?idLang=IT&idChannel=0&idUser=0&idNews=4761

è la pagina di motorbox che parla del foto ritocco della nuova 500. Se guardate in fondo alla pagina ci sono i commenti che motorbox lascia ai navigatori.. al momento in cui segnalo questa notizia ci sono 30 (dico 30!!) pagine di incitamento e di commenti entusiasti per la nuova vettura. In genere motorbox è frequentato persone fondamentalmente esterofile in fatto di acquisti automobilistici, per cui credo si tratti di un risultato ancora più incoraggiante.

I segnali del mercato ci sono tutti.. basta nn sbagliare le leve di marketing. Taurus, li da voi ci sono persone (a parte te ovviamente eh eh) che frequentano forum e gruppi di discussione?

Un augurio di cuore agli uomini del gruppo Fiat

La migliore auto è quella che stiamo costruendo (E. Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Appunto, è una city car. Non una segmento B derivata dal pianale Punto accorciato, operazione che non avrebbe alcun senso, sia a livello di prodotto che di immagine

no sbagli...... è come city car che non ha senso..... sarebbe una mezza macchina sempre perdente con i parametri che contano

ma.... ci metto un ma....

se in effetti dovesse essere sul pianale della panda invece che della punto.... e dovesse essere una sorta di diversificazione sportiva secondo il concetto di nicchia sportiva applicato a quel segmento invece che nell'altro ........ ma mai e poi mai come vettura su cui puntare per fare numeri.......

ma tanto mica sono scemi alla fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

E' esattamente quello che sostengono sul sito Motorbox. Derivata dal pianale Nuova Panda con caratteristiche semi sportive.

Non sono minimamente d'accordo ma ci riallacciamo al discorso affrontato su altro Topic. Secondo me è un'operazione nostalgia abbastanza inutile e dispendiosa da non affrontare in una situazione di risorse scarse ma eventualmente da rimandare a tempi migliori.

Ma spero tanto di sbagliarmi

Link al commento
Condividi su altri Social

E' esattamente quello che sostengono sul sito Motorbox. Derivata dal pianale Nuova Panda con caratteristiche semi sportive.

Non sono minimamente d'accordo ma ci riallacciamo al discorso affrontato su altro Topic. Secondo me è un'operazione nostalgia abbastanza inutile e dispendiosa da non affrontare in una situazione di risorse scarse ma eventualmente da rimandare a tempi migliori.

Ma spero tanto di sbagliarmi

Anch'io ho letto su motorbox...dove si criticano sempre le auto straniere....vedremo se sarà su base panda o punto 199....anche la Ypislon all'inizio doveva essere su pianale nuova panda e nn punto 99 come è avvenuto.

Cmq penso che per i potenziali clienti sai indifferente su che pianale sia...l'importante che si faccia in fretta a prezzi nn stracciati ma nemmeno proibitivi....questa è proprio l'auto che vuole il mercato...sarà un operazione alla tedesca in salsa sportivegginate ma è l'unica fiat che comprerebbero i patiti di tedesche...e volere o no è li che bsiogna abadre a pescare se si vuole clienti disposti a spendere.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E' esattamente quello che sostengono sul sito Motorbox. Derivata dal pianale Nuova Panda con caratteristiche semi sportive.

Non sono minimamente d'accordo ma ci riallacciamo al discorso affrontato su altro Topic. Secondo me è un'operazione nostalgia abbastanza inutile e dispendiosa da non affrontare in una situazione di risorse scarse ma eventualmente da rimandare a tempi migliori.

Ma spero tanto di sbagliarmi

Anch'io ho letto su motorbox...dove si criticano sempre le auto straniere....vedremo se sarà su base panda o punto 199....anche la Ypislon all'inizio doveva essere su pianale nuova panda e nn punto 99 come è avvenuto.

Cmq penso che per i potenziali clienti sai indifferente su che pianale sia...l'importante che si faccia in fretta a prezzi nn stracciati ma nemmeno proibitivi....questa è proprio l'auto che vuole il mercato...sarà un operazione alla tedesca in salsa sportivegginate ma è l'unica fiat che comprerebbero i patiti di tedesche...e volere o no è li che bsiogna abadre a pescare se si vuole clienti disposti a spendere.

Semmai vuoi dire che Motorbox è parecchio esterofilo, e ben poco filo italiano. Una volta avevo smontato per filo e per segno il loro articolo sulla 307 SW che io avevo tempo fa provato, mettendo pure in dubbio che fossero realmente saliti sull'auto. Beh, il mio commento non è mai apparso sul sito, e non mi è mai arrivata risposta. Ho sempre la sensazione che siti come Motorbox e come Infomotori non provino mai le auto, i loro articoli sembrano dei semplici copia incolla.

Comunque per rispondere anche a Quattro, da un certo punto di vista potresti avere pure ragione, ma non sono del tuo stesso parere.

Un'auto del genere è richiesta da moltissime persone. Non si può pensare di navigare a vista, se si vuole uscire da questa situazione per l'auto italiana, bisogna non solo coprire i segmenti importanti (e ce ne sono ancora molti da dover coprire, la C per Lancia, la D per Fiat, la C-Mpv sempre per Fiat) ma anche crearsi un'immagine un po' più elevata con chiccose auto di nicchia come dovrebbe essere la 500.

Ripeto non si può navigare solo a vista. Ma questa è solo una mia opinione, ben inteso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come si fa a dire che e' inutile l'operazione 500???

Ma io dico Dio santo ma ci stato a contatto con la gente o no????

Io quando parlo di Fiat in generale molte persone mi guardano male..... alle stesse persone se vado a dire che si rifara' una 500 in chiave sportiveggiante gli si illuminano gli occhi!!!

Boh ....ma allora per ridare prestigio al marchio pensate che basta fare una Large ben fatta? La Thesis ha dato testimonianza che non e' cosi' quindi poche polemiche e aspettiamo i fatti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma come si fa a dire che e' inutile l'operazione 500???

Ma io dico Dio santo ma ci stato a contatto con la gente o no????

Io quando parlo di Fiat in generale molte persone mi guardano male..... alle stesse persone se vado a dire che si rifara' una 500 in chiave sportiveggiante gli si illuminano gli occhi!!!

Boh ....ma allora per ridare prestigio al marchio pensate che basta fare una Large ben fatta? La Thesis ha dato testimonianza che non e' cosi' quindi poche polemiche e aspettiamo i fatti.

Sinceramente penso che sia come numeri divendita che come immagine ne darà di più la 500 remake sportiva che la New Large Fiat (che cmq ci vuole eccome!!)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa operazione della Cinquecento va fatta immediatamente ,perchè

consentirbbe al tutta la rete FIAT di avere per qualche mese

un 'aflusso stile anni 50.

Direi una migrazione .

Naturalmente l'auto deve avere una serie di caratteristiche

per prendere il mercato per le corna come faceva un tempo la vecchia.

Nel senso

che se la vecchia era l'auto per chi poteva permettersi tutto e gli serviva un mezzo per andare per boutique e università o per i professionisti

per parcheggiare bene nel centro storico era anche l'auto

di chi poteva permettersi solo quella...e con quella andava in vacanza con tutta la famiglia.

Noi spesso parliamo di ALFA-LANCIA-FERRARI e ci dimentichiamo

del DNA della Fiat che è in quello che ho scritto e che forse non ha

pari in europa ...forse solo la FORD può vantare qualcosa

di simile.

Bisoga creare spazie dedicati in ogni concessionaria in modo da ricevere

i clienti in modo meno aziendale della concessionaria tipica FIAT

Bisogna avere una versione che non sia poi così cara ...per non insultare

qualcuno .

Bisogna fare una versione sportiva per attacare la Mini in modo decisivo.

Bisogna prepararla per il mercato americano dove distribuirla

con la rete AlfaRomeo quando ci sarà,La cinquecento vanta

infatti un numero molto elevato di estimatori in USA e Giappone

vi ricordo il cartone animato Lupin III ...il grande ladro aveva

la cinquecento.

Bisogna fare la gamma ...con una panorama (come la Tipo di un tempo)

perciò non una cabrio e anche una sorta di giardinetta ...la si potrebbe

chiamare "Belvedere" con finiture in legno.

Non è una operazione nostalgia ... è un operazione importantissima

se andrà a segno

Fiat potra considerare obbiettivi oggi ritenuti impossibili e improbabili

possibili e probabili.

Però ripeto non bisogna scimmiottare la Mini..bisogna essere fedeli

al Dna della Fiat e della Cinquecento vecchia.

La Mini ha successo perchè copre target che già copriva con la vecchia,

comunque era un'auto d'elite e sportiva .

La NEw Beatle non ha successo perche ,gli Hippy i figli dei fiori

la beat generation e woodstok non ci sono più

e la pubblicità negli stati uniti è in Los Angeles sul Sunset Boulevard

è li è la festa del silicone ....non dei cannoni.

Comunque le California-Girls al dilà del silicone mi piacciono molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.