0 brothersfan Posted June 15 Posted June 15 Ma come si fa a paragonare una cinghia da 118 denti, spessa 16mm che muove 6-7 organi, con una mini da massimo 50-60 denti, e che deve muovere la pompa? ho visto solo i primi 30secondi del video perchè sono due tipologie di prodotti che hanno usi diversi... Poi quei motori vw hanno problemi importanti sulla pompa dell'acqua ad azionamento elettro-magnetico...vabbè... Non lo finirò mai di dire: ogni motore o auto ha i suoi problemi...è finita da un pezzo l'epoca della Micra K11 (parlando di utilitarie) e dei diesel mercedes degli anni '80...dobbiamo farcene una ragione... 3 [sIGPIC][/sIGPIC]
0 maxsona Posted June 15 Author Posted June 15 22 minuti fa, brothersfan scrive: Ma come si fa a paragonare una cinghia da 118 denti, spessa 16mm che muove 6-7 organi, con una mini da massimo 50-60 denti, e che deve muovere la pompa? ho visto solo i primi 30secondi del video perchè sono due tipologie di prodotti che hanno usi diversi... Poi quei motori vw hanno problemi importanti sulla pompa dell'acqua ad azionamento elettro-magnetico...vabbè... Non lo finirò mai di dire: ogni motore o auto ha i suoi problemi...è finita da un pezzo l'epoca della Micra K11 (parlando di utilitarie) e dei diesel mercedes degli anni '80...dobbiamo farcene una ragione... Più avanti nel video la distinzione di cui parla le dice.
0 hot500abarth Posted June 15 Posted June 15 15 ore fa, brothersfan scrive: Ma come si fa a paragonare una cinghia da 118 denti, spessa 16mm che muove 6-7 organi, con una mini da massimo 50-60 denti, e che deve muovere la pompa? ho visto solo i primi 30secondi del video perchè sono due tipologie di prodotti che hanno usi diversi... Poi quei motori vw hanno problemi importanti sulla pompa dell'acqua ad azionamento elettro-magnetico...vabbè... Non lo finirò mai di dire: ogni motore o auto ha i suoi problemi...è finita da un pezzo l'epoca della Micra K11 (parlando di utilitarie) e dei diesel mercedes degli anni '80...dobbiamo farcene una ragione... Guarda mi sembra più una poverata questa di Volkswagen che per risparmiare i due spicci di una catena lunga come un bracciale ha fatto questa cinghia che si è piccina, ma che se si sfrolla fa la stessa fine nella pesca di quella dei puretech.. e ahimè mi è già capitata una macchina con questo problema…
0 vince-991 Posted June 16 Posted June 16 22 hours ago, maxsona said: Più avanti nel video la distinzione di cui parla le dice. Intanto però fanno passare il messaggio che, quelle si che sono cinghie durature, altro che PSA….. 1
0 maxsona Posted June 16 Author Posted June 16 2 ore fa, vince-991 scrive: Intanto però fanno passare il messaggio che, quelle si che sono cinghie durature, altro che PSA….. Il messaggio non è sbagliato, hanno usato si una cinghia in bagno d'olio, ma in una configurazione che per i motivi che ha spiegato durante il video da meno problemi. 1
0 brothersfan Posted June 16 Posted June 16 23 ore fa, hot500abarth scrive: Guarda mi sembra più una poverata questa di Volkswagen che per risparmiare i due spicci di una catena lunga come un bracciale ha fatto questa cinghia che si è piccina, ma che se si sfrolla fa la stessa fine nella pesca di quella dei puretech.. e ahimè mi è già capitata una macchina con questo problema… Poverata non proprio perchè in effetti vw la considera un componente longlife, e vi posso garantire che non ho sentito lamentele da parte di utenti e meccanici per l'affidabilità... Anzi, molti automobilisti costringono i loro meccanici a cambiarla insieme alla distribuzione proprio per il terrorismo social emerso sulle cinghie a bagno d'olio... [sIGPIC][/sIGPIC]
Question
maxsona
6 answers to this question
Recommended Posts