Jump to content

Question

6 answers to this question

Recommended Posts

  • 0
Posted

Ma come si fa a paragonare una cinghia da 118 denti, spessa 16mm che muove 6-7 organi, con una mini da massimo 50-60 denti, e che deve muovere la pompa? ho visto solo i primi 30secondi del video perchè sono due tipologie di prodotti che hanno usi diversi...

Poi quei motori vw hanno problemi importanti sulla pompa dell'acqua ad azionamento elettro-magnetico...vabbè...

 

Non lo finirò mai di dire: ogni motore o auto ha i suoi problemi...è finita da un pezzo l'epoca della Micra K11 (parlando di utilitarie) e dei diesel mercedes degli anni '80...dobbiamo farcene  una ragione...

  • I Like! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

  • 0
Posted
22 minuti fa, brothersfan scrive:

Ma come si fa a paragonare una cinghia da 118 denti, spessa 16mm che muove 6-7 organi, con una mini da massimo 50-60 denti, e che deve muovere la pompa? ho visto solo i primi 30secondi del video perchè sono due tipologie di prodotti che hanno usi diversi...

Poi quei motori vw hanno problemi importanti sulla pompa dell'acqua ad azionamento elettro-magnetico...vabbè...

 

Non lo finirò mai di dire: ogni motore o auto ha i suoi problemi...è finita da un pezzo l'epoca della Micra K11 (parlando di utilitarie) e dei diesel mercedes degli anni '80...dobbiamo farcene  una ragione...

 

Più avanti nel video la distinzione di cui parla le dice.

  • 0
Posted
15 ore fa, brothersfan scrive:

Ma come si fa a paragonare una cinghia da 118 denti, spessa 16mm che muove 6-7 organi, con una mini da massimo 50-60 denti, e che deve muovere la pompa? ho visto solo i primi 30secondi del video perchè sono due tipologie di prodotti che hanno usi diversi...

Poi quei motori vw hanno problemi importanti sulla pompa dell'acqua ad azionamento elettro-magnetico...vabbè...

 

Non lo finirò mai di dire: ogni motore o auto ha i suoi problemi...è finita da un pezzo l'epoca della Micra K11 (parlando di utilitarie) e dei diesel mercedes degli anni '80...dobbiamo farcene  una ragione...

Guarda mi sembra più una poverata questa di Volkswagen che per risparmiare i due spicci di una catena lunga come un bracciale ha fatto questa cinghia che si è piccina, ma che se si sfrolla fa la stessa fine nella pesca di quella dei puretech.. e ahimè mi è già capitata una macchina con questo problema…

  • 0
Posted
22 hours ago, maxsona said:

 

Più avanti nel video la distinzione di cui parla le dice.

Intanto però fanno passare il messaggio che, quelle si che sono cinghie durature, altro che PSA…..

  • I Like! 1
  • 0
Posted
2 ore fa, vince-991 scrive:

Intanto però fanno passare il messaggio che, quelle si che sono cinghie durature, altro che PSA…..

 

Il messaggio non è sbagliato, hanno usato si una cinghia in bagno d'olio, ma in una configurazione che per i motivi che ha spiegato durante il video da meno problemi. 

  • I Like! 1
  • 0
Posted
23 ore fa, hot500abarth scrive:

Guarda mi sembra più una poverata questa di Volkswagen che per risparmiare i due spicci di una catena lunga come un bracciale ha fatto questa cinghia che si è piccina, ma che se si sfrolla fa la stessa fine nella pesca di quella dei puretech.. e ahimè mi è già capitata una macchina con questo problema…

Poverata non proprio perchè in effetti vw la considera un componente longlife, e vi posso garantire che non ho sentito lamentele da parte di utenti e meccanici per l'affidabilità...

Anzi, molti automobilisti costringono i loro meccanici a cambiarla insieme alla distribuzione proprio per il terrorismo social emerso sulle cinghie a bagno d'olio...

 

 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

 

Please, disable AdBlock plugin to access to this website.