Vai al contenuto

Nuovi motori diesel su ALFA 159/Brera quando?


antoniocalderone

Messaggi Raccomandati:

fin 'ora quella criticata per l'areodinamica e' stata sempre (come al solito) la 159 per via dei fari non carenati e, limitatamente, al mio percorso tipo, sul misto , la cosa poi credo non avrebbe molta influenza.

poi naturalmente non e' un confronto valido in assoluto perche' non avrebbe senso fra auto diverse ma solo un tentativo di valutare l'impatto del famigerato peso che secondo me ' non e' l'unico responsabile visto che la 156 a quasi parita' di peso consumava meno.

Viceversa IMHO nemmeno con il 1.9 Tst un'auto D di oggi (159 o A4 o Saab) puo' dare le stesse soddisfazioni di una (bellissima) coupe di "ieri" come la GT: di qui il dubbio se non sia il caso di "accontentarsi" del 165 CV

io mi riferivo al confronto 159 vs 147 dove è risaputo che le 3 volumi hanno un'aerodinamica più favorevole rispetto alle 2 volumi.

P.S. se non ricordo male la 156 pesa oltre 200 kg in meno rispetto la 159 (1400 kg contro i 1650 e rotti della 159 ovviamente tutte e due a pieno carico)

Fiat Bravo 1.4 TJet 120 CV Emotion (2009)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

p.s. Ho avuto una 3er 6 anni fa, e non ne compreró mai piú una, anche se quella che ho avuto era della serie precedente!!

in 5 mesi (poi per "fortuna" me l'hanno rubata), é stata per ben 7 volte in officina per problemi (non funzionava affatto) al clima, scricciolii vari, il finestrino della porta guidatore che non scendeva bene quando aprivi la porta (era una coupé) e infine il motore che l'ultimo mese a volte si affogava!!

Da quel momento ho deciso non comprare mai piú una BMW!! come comprenderete...

Al meno l'assicurazione mi ha ripagato tutto, perché ho avuto un buonissimo sconto per pagarla in contanti!

saró stato sfortunato, questo é vero, ma l'esperienza insegna...

Mentre con Alfa, salvo un fastidioso scricciolio su una 147 di 2 anni che cambieró a breve, non ho avuto mai problemi.

non sei l unico che ha problemi con auto tedesche, sopratutto mercedes non è affatto affidabile, ma alla gente interessa l" immmagine tedesca" e fatti del genere non gratta nessuno, anzi le case e i clienti nascondono i problemi, a contrario di chi ha un prodotto italiano. se fosse per la qualità avremmo solo giapponesi. ormai si sa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, io credo che tutto dipenda dall'esperienza che uno ha (anche se alcuni vogliono far credere che le loro esperienze sono diverse dalla realtá...).

Io per esempio, ho avuto in famiglia (mio padre) solo 2 mercedes, una classe C e una classe E, e non posso dire certo che siano "problematiche", mai nessun problema, mai un fastidio ne un rumorino, nulla!

Poi alcuni dettagli degli interni sono veramente curati, come per esempio il display nel centro del contagiri o l'illuminazione di tutto nella stessa tonalitá esatta o chicche del genere che ora hanno alcuni altri, ma che prima non era cosí comune vedere.

Peró é anche vero che ho conoscenti con cattive esperienze, soprattutto uno con c-sportcoupé, che a quanto sembra é veramente degna di ogni critica.

Comunque a ognuno la sua esperienza, ammetto che BMW ha grandi motori, ma continuo a dire che per me ha piú marketing che contenuti nella maggior parte delle qualitá che le si riconoscono!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Alfa ha assoluto bisogno per svegliare le vendite di questi modelli dei nuovi 2.0 mJet 165 cv e del 1.9 tst da 190 cv, qualcuno sa quando arrrivano????

Molta gente aspetta questi motori perchè il 150 cv è troppo lento anche se il peso delle auto 2008 è sceso di 45 kg.....

qualcuno ha notizie?

e i nuovi cambi c35 doppia frizione arriveranno solo a fine 2009???

sono previsti cambi a doppia frizione anche per i motori con coppia fino a 25 kgm???

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovremmo vedere il 1600mjet, 1900TST ed il 2000 mjet a cavallo del nuovo anno. Ma chiedere date precise è come beccare i numeri del superenalotto visto che possono cambiare idea/strategia dalla sera alla mattina.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco il 1.6 Mjet, ma non possono montarlo sulla Croma prima...

Spero che con i nuovi modelli il Gruppo non lascera le macchine invecchiare senza aggionamento dei motori, come lo ha fatto anche su 159 e Croma.

E come lo hanno fatto su tutti i modelli prima.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.