Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

..aaa ok!

Non avevo capito.

Però mi chiedo come fai ad avere una media "precisa"?

se uno fa una media di 35 all'ora, ad esempio, in urbano ma poi il restante 20% lo fai sul raccordo a 100 all'ora (il famoso 20% che dicevo io di gite fuori porta o raccordo anulare a roma). la velocità media sarà molto più alta, ma non ti indicherà "come" la hai ottenuta. o no?

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giusto.:)

Certo che è soprendente come siate diffidenti... io prima di prendere l'auto ho semplicemente letto tutte le decine di recensioni di utenti che ci sono in giro. Non credo che siano siano tutte state scritte da dei "tifosi".. ma tutti hanno gli stessi consumi. C'è anche chi si lamenta di alcuni aspetti (come me che ritengo abbia sospensioni durissime) ma i consumi sono gli stessi per tutti gli utenti. Sinceramente non capisco perchè dobbiate fare per forza gli scettici. se non credete a me.... fate delle ricerche in giro. Io sono assolutamente in media con tutti. Potete verificare. Io i links li ho già forniti.:)

In ogni caso.. sono appena uscito per andare a fare delle commissioni... cosi potevo fare delle altre foto per voi....

Risultato

la media della velocità indicata è 21 km orari.

Ho fatto le foto sia del percorso A che di quello B.

C'era il classico traffico che incontro sempre. Un semaforo ogni 200 metri. Code. decisamente un traffico intenso.

Il cdb della jazz non specifica se il 21kmh si riferisca ad A, B, o alla media dell'ultimo tratto. Quindi ho fatto le foto di ogni condizione, per essere il più preciso possibile. Cmq è la stessa "media" di traffico che incontro ogni giorno da 20 anni...

Proprio per questo motivo, per prevenire la richiesta di altre foto, ho fatto una foto alla media oraria a macchina spenta, poi sono uscito per i giri che vi dicevo percorrrendo circa 11 km, e ho di nuovo fatto la foto per mostrare i km percorsi, la media è stata sempre di 21 km orari. Roma è questa. La jazz è questa (per mia fortuna). Non so che altro dirvi.:)

allego foto...

dscn2191.jpg

dscn2192d.jpg

dscn2193.jpg

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia media buona è dovuta sostanzialmente al fatto che evito il traffico di roma abito a ladispoli ed i km fin'ora percorsi sono per il 50 % percorso urbano nel mio comune e per l'altro 50% aurelia alla media di 80 km .

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo abituati a consumi diversi... :)

Comunque vista la velocità media ridotta mi sembra si un buon risultato! Sarei curioso di sapere se si riferisce al parziale A o B, oppure se quello dall'ultima accensione.

ciao:)

Sinceramente non l'ho capito nemmeno io. Lo stesso manuale di uso e manutenzione non lo specifica. Nei prossimi giorni cercherò di farci caso. Il problema è che faccio sempre lo stesso percorso e lo stesso traffico, quindi non c'è mai una grande differenza tra A, B e l'ultimo percorso.

Sia gli ultimi 150 Km (A), che tutti i km percorsi (B) sono stati sempre fatti più o meno con la stesso percorso, e comunque in condizioni di traffico sempre uguali.

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

L

La mia media buona è dovuta sostanzialmente al fatto che evito il traffico di roma abito a ladispoli ed i km fin'ora percorsi sono per il 50 % percorso urbano nel mio comune e per l'altro 50% aurelia alla media di 80 km .

Direi che è davvero ottima.

Occhio ai velox sull'Aurelia! :)

ps.. ma 5,7 perchè lo dice il Cdb oppure lo hai misurato tu ??

Modificato da thedoors

www.vivereweb.com

Honda Jazz 1.2 elegance 2009

Hyundai i10 1.1 style gpl 2010

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.