Vai al contenuto

Decesso di Andrea Pininfarina


Messaggi Raccomandati:

Sono anch'io molto costernato. A prescindere dal fatto umano, lui è il grande protagonista dell'accordo con Bolloré per l'auto elettrica....speriamo che il progetto non si fermi.

Sto tentando di capire perchè questo rialzo enorme dell'11% del titolo: c'era già qualcuno con mire per acquisire Pininfarina?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Linda

Non andava certo piano, il Signor Andrea....

Mai visto un telaio della Vespa piegato così.

Ma la Ford è fatta di cemento armato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace davvero un sacco per l'accaduto... :|

A me qualche mese fa un signore di una certa età ha disintegrato la fiancata della mia auto perchè si è dimenticato il freno a mano. Cose che possono capitare, ma intanto la sua auto ha attraversato due strade e una piazza non causando miracolosamente nessun morto.
Esattamente un mese fa, in cantiere, il pensionato che ogni tanto porta via i calcinacci (sta mania di verir a rompere le scatole...) , ha dimenticato di tirare il freno del cassonato Nissan: ha attraversato da solo la statale ed è finito nel fossato... E' andata stra bene.

E comunque ne vedo di tutti i colori quando alla guida vi sono persone molto anziane... :roll:

Che poi mi chiedo, ma perché vanno a far la spesa alle 8 di mattina che è l'ora di punta? Aspettare 2 orette e dormire un po' di più no? Almeno snelliamo il traffico :)

Non andava certo piano, il Signor Andrea....

Mai visto un telaio della Vespa piegato così.

Ma la Ford è fatta di cemento armato?

Non credere, ho visto la moto di un amico di papà dopo un incidente a 30 km/h ed era da paura... Le masse in gioco sono molto differenti.

Direi che non andava a più di 40 km/h

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
=Direi che non andava a più di 40 km/h

Io ho tamponato uno a 40 km/h: un bollo sulla scocca in metallo della vespa (ET4).

La Vespa GT di Andrea Pininfarina ha lo scido che tocca la sella. IMHO era a 80 se non oltre. (a 40 ti fermi in 8 metri)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho tamponato uno a 40 km/h: un bollo sulla scocca in metallo della vespa (ET4).

40 all'ora PRIMA di frenare, non era certo la velocità d'impatto.

Sennò altro che bollo, della Vespa non sarebbe rimasto niente....uno scooter sono dei tubi di metallo in un guscio di plastica, che resistenza agli urti volete che abbia?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

la vespa è de fero.. ma la sostanza è la stessa

il mio famoso barista di fiducia ai 40 all'ora (la velocità era quella perchè la vespa era del 57) si è quasi ammazzato a un raduno di vespe.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

La sicurezza stradale sta prima di tutto nel rispetto di regole semplici ma che in Italia ormai sembrano un tabu'. Poi vabbe' gli anziani non hanno piu' gli stessi riflessi e son daccordo che ci vorrebbero controlli piu' severi, ma si dovrebbero analizzare tutte le casistiche di incidenti per vedere quanti siano quelli di questo tipo e quanti avvengono per scorrettezze stradali varie e comportamenti idioti !!

detto questo rinnovo la il mio rammarico per l'accaduto !!!

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Bè cmq può benissimo essere andato a 80 km-h con la vespa alla fine niente di male........non ho mai capito perchè bisogna santificare le persone da morte.........

Poi a dirla tutta sinceramente la sua morte a me spiace più per la sua famiglia che non per le sorti della sua azienda che non mi pare abbia mai gestito benissimo....a me non pareva sto gran imprenditore come viene descritto.......forse però meglio dei suoi 2 fratelli.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

40 all'ora PRIMA di frenare, non era certo la velocità d'impatto.

Sennò altro che bollo, della Vespa non sarebbe rimasto niente....uno scooter sono dei tubi di metallo in un guscio di plastica, che resistenza agli urti volete che abbia?

Tubi in metallo di scarsa qualità aggiungerei...ho visto telai di maxi-sputer piegati e irrecuperabili anche per delle banali scivolare laterali,figuriamoci uno scontro del genere.

E ricordiamoci poi che il telaio di un 2 ruote non è come quello di un'auto che deve reggere l'impatto,nel 90% dei casi di incidenti di moto il mezzo va da una parte e il guidatore dall'altra

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.