Vai al contenuto
  • 0

Nuova Delta, Bravo o Golf?


JackSEWing

Domanda

Salve a tutti :D

mi sono iscritto a questo forum per avvalermi della vostra consulenza di esperti.

Devo cambiare auto, i modelli che mi interessano sono tutte auto medie e il mio budget si attesta sulle 26.000 / 27.000 euro.

Mi sono configurato varie auto, e ho ottenuto i seguenti risultati:

Lancia Delta T-Jet 150cv Oro: 26.350 euro

Fiat Bravo T-Jet 150 cv Emotion: 23.560 euro

Volkswagen Golf 1.4 TSI Comfortline: 23.446 euro

Optional principali: clima bi-zona e navigatore con monitor+ lettore Mp3

Mi ero configurato pure una BMW serie 1 che ho scartato a priori causa prezzo improponibile a parità di allestimenti e motorizzazioni (33.730 euro) e una Audi A3 sportback 1.8 TFSI Ambition (31.450 euro) scartata a malincuore per gli stessi motivi, pur offrendo quest'ultima molto di più in termini di prestazioni e consumi.

I prezzi delle 3 "prescelte" sono praticamente equivalenti, cosa mi consigliate in termini di affidabilità e contenuti tecnici vari?

Grazie mille :D

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Compreso il volume vendite in Italia..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Trovo sempre abbastanza "futile" fare confronti sulla bontà di un prodotto in base alle vendite.

Nel caso....io inizierei a chiedere un ricettario alle mosche 8-)

E' una tua opinione e non la discuto..

Provare per credere,

cioè:

provare le tre auto con più o meno gli stessi allestimenti nella stessa giornata per bene e senza pregiudizi e poi si capirà se la cosa è tanto futile..

Lasciam perdere le mosche... han altri gusti :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' una tua opinione e non la discuto..

Provare per credere,

cioè:

provare le tre auto con più o meno gli stessi allestimenti nella stessa giornata per bene e senza pregiudizi e poi si capirà se la cosa è tanto futile..

Lasciam perdere le mosche... han altri gusti :)

provate tutte e tre, e direi per bene. provare auto è stata la mia attività principale negli ultimi tre mesi..:D

onestamente? delta per i materiali e il comfort, bravo per la guida, golf per l'intelligenza dei progettisti che l'hanno resa l'auto adatta per più o meno qualsiasi esigenza.

motori? sui 1.4 benza siamo assolutamente alla pari, sia come sensazioni che come rilevamenti dalle prove.

il 1.6 mj ancora non ha un concorrente cruccone, ed è un punto a favore delle altre.

il 2.0 di golf l'ho provato su un altro modello ed è un onesto motore.

onestamente capisco l'urlo del tifoso, ma i contenuti sono molto elevati su tutti e tre i modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premetto che a casa mia, a parte una triumph di mio padre quando ancora non ero nato, abbiamo avuto solo italiane.

Due ritmo, una giulietta, una dedra, una punto del 2003 (mio padre) ed io ora ho una lancia Y 1.2 del 2001, auto che adoro e tremo all'idea di rimpiazzare perchè vedendo la bravo, auto di categoria superiore, noto che i materiali e gli assemblaggi sono osceni in confronto.

Sulla lancia delta ci ho viaggiato molto, le plastiche della console sono peggio, e di molto, rispetto alle plastiche anche della honda jazz.

Per il resto auto molto confortevole con ottimi motori.

Su tutte le fiat, lancia e alfa su cui sono salito negli utlimi anni c'erano: (almeno una di queste a scelta) spie che si accendevano a caso, aria condizionata che funziona male, assemblaggi approssimativi con cose montate storte, verniciature fatte a c***o di cane e altri problemi vari.

A mio avviso la fiat ha fatto una stupidaggine con questo salto di qualità presunto e tanto millantato su auto come bravo, che non si avvicinano neanche di striscio ad auto come la golf per qualità costruttiva ed attenzione nella produzione, avendo però prezzi in linea.

Che poi ad uno piaccia un'auto e decide di poterci "convivere" con l'approssimazione con cui vengono prodotte ed assemblate alcune auto, è un'altra questione.

Io mi comprerei tranquillamente un'alfa pur sapendo che mi darà più noie di un'audi o di una VW, perchè l'alfa è un'auto speciale per caratteristiche che ha solo lei.

Ma la Fiat che ha più delle altre a compensare gli svantaggi?

Tutto questo IMHO e con tanta umiltà.

Comprati la golf, al massimo se proprio ti piace la delta... ma la bravo...

Brrrr

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' una tua opinione e non la discuto..

Provare per credere,

cioè:

provare le tre auto con più o meno gli stessi allestimenti nella stessa giornata per bene e senza pregiudizi e poi si capirà se la cosa è tanto futile..

Lasciam perdere le mosche... han altri gusti :)

ok, prendi una Golf Highline e una Delta Oro, prezzo simile e contenuti molto simili.

poi ci sono le preferenze.

per quanto mi riguarda Golf si paragona a Bravo, non a Delta.

La Delta è paragonabile, a mio modesto parere, solo a A3 SB.

è il confronto diretto piu attendibile e sensato.

tutti gli altri confronti sono lontani. Da Golf, a Serie 1, a QQ, a MiTo :D ci sono vari motivi per considerare le auto molto diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.