Vai al contenuto
  • 0

Perplessità - Usato con centralina modificata


Marko80

Domanda

Un ragazzo del mio quartiere mi ha proposto una p206 del 2004, 1.100 cc con 70.000 km a 4000 euro (2 porte)

Il prezzo mi sembra buono...

Ma ci sono un paio di cose che mi suonano strane: lui ripete di avere un 1.100 con 75 cv e non 60 cv come dovrebbe essere.

Poi un'altra cosa strana: ha detto di aver modificato la centralina per ottenere migliori prestazioni e minori consumi.

Secondo voi è un auto affidabile o "elaborata" e quindi può riservare delle brutte sorprese?

Io so che la 206 è una delle auto più modificate che ci sono in circolazione...

Siccome questo ragazzo non ha nessuna fretta di venderla anzi, ho tutto il tempo per decidere, si tratta di auto carina e abbastanza economica da mantenere e ci stavo facendo un pensierino... ma appunto c'è il problema che vi ho esposto sopra che mi preoccupa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

quei cavalli non li prendi nemmeno se rimappi,cambi filtro e scarico!

non capisco il senso di rimappare un'aspirata di bassa potenza e cilindrata...secondo me la meccanica non ne ha sofferto più di tanto..avrà preso si e no 2\3 cavalli ..però quello ch emi preoccupa è come stata tenuta l'auto...io ne starei alla larga...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No infatti, a me bastava avere la conferma dei miei sospetti.

Siccome era disposto a scendere a 3000 euro per un auto del 2004 con 70.000 km volevo mettere in bilancia costi/benefici/problemi.

Io non mi intendo minimamente di auto elaborate, ma mi domando perchè certa gente spende tanti soldi per "truccare" un auto (per potenziarla di pochissimo) quando spendendo meno puoi prendere un modello più potente senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' diventata proprio una mania quella "della taroccatura", ho 2 amici che si sono appena comprati 2 auto: Nissan Note 1.4 da 88cv e una Punto sport da 82 cv ed entrambi vogliono modificare la centralina per renderle più potenti...

Quello che ha comprato la Note mi ha detto che vuole farci una modifica dell'assetto, metterci uno spoiler e poi un'altra boiata che non ricordo e infine modificare la centralina perchè il 1.4 che ha preso non gli sembra vivace...

Gli faccio a sto mio amico: "ma invece di prendere il 1.4 da 88cv non potevi prendere il 1.6 da 110cv?", la risposta è stata "ma così mi costa troppo di assicurazione".

Ho cambiato discorso perchè era impossibile fargli capire che gli costa di più fare tutte quelle modifiche che non il costo dell'assicurazione.

Ma mi domando perchè va di moda fare tutti questi tarocaggi del cazzo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello che ha comprato la Note mi ha detto che vuole farci una modifica dell'assetto, metterci uno spoiler e poi un'altra boiata che non ricordo e infine modificare la centralina perchè il 1.4 che ha preso non gli sembra vivace...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

uhmmm mi era scappato questo topic , ba' direi che intanto quoto chi dice che una centralina su una macchina 1.1 da 60 cv non puo' certo sortire grandi effetti , diciamo nell'ordine del 5-6 % quindi tradotto 3-4 cv diciamo che con un filtro dell'aria sportivo e lo scarico completo forse si puo' arrivare al 10-11% quindi 6-7 cv in piu' !ma afronte di una spesa tutto sommato sostenuta (direi fra tutto sui 1500 euro ) e con dei benefici in termini di velocita e ripresa praticamente insignificanti

Senza contare che come ha gia detto regazzoni saremmo in presenza di un mezzo non piu' idoneo a circolare per la strada !

sui danni meccanici direi che (a meno che di lavori fatti male ) non'e che possano fare grossi danni piu' che altro e' lo stile di guida di chi fa certi lavori che in genere ha effetti deleteri sulla meccanica !

Per il resto diciamo che e' meglio se ti trovi la classica macchinetta tranquilla sempre utilizzata dalla stessa persona ...

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.