Vai al contenuto

Tutti pazzi per la Prius


Guest Linda

Messaggi Raccomandati:

Beh, nucarone e Cosimo, non è il primo forum a cui partecipo e mi ritengo una persona equilibrata quindi non posso fare altro che quotare ciò che dite. Contate però che non sono un collaudatore professionista e qualche discorso da bar ci scapperà senz'altro.

Il fatto che abbia comprato un'auto e che la stia usando mi permette di parlare di lei a ragion veduta, sul fatto che creda che la mia auto sia perfetta ........ magari fosse!!

Credo ci stia anche il fatto che, avendo acquistato un'auto nuova e per di più "ibrida" la voglia di descriverla sia tanta, nel bene e nel male.

Se questo è out basta dirlo, nel senso che parlo d'altro, il panorama automobiistico è talmente vario........

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Beh, nucarone e Cosimo, non è il primo forum a cui partecipo e mi ritengo una persona equilibrata quindi non posso fare altro che quotare ciò che dite. Contate però che non sono un collaudatore professionista e qualche discorso da bar ci scapperà senz'altro.

Il fatto che abbia comprato un'auto e che la stia usando mi permette di parlare di lei a ragion veduta, sul fatto che creda che la mia auto sia perfetta ........ magari fosse!!

Credo ci stia anche il fatto che, avendo acquistato un'auto nuova e per di più "ibrida" la voglia di descriverla sia tanta, nel bene e nel male.

Se questo è out basta dirlo, nel senso che parlo d'altro, il panorama automobiistico è talmente vario........

Le impressioni sono gradite, anzi se ci fai una bella scheda su cosa ti piace e cosa non ti piace della tua macchina te ne saremmo grati, l'importante è che non ci si tracimi in polemiche e flames dannosi, che già in passato abbiamo avuto quando si è parlato di Prius.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho guidata per una giornata: è un'auto che ti fa passare la voglia di correre, e anzi, t'invita a tenere una guida rilassata... Una continua sfida per non far accendere il motore termico e giocare con il recupero energia durante le frenate :)

Fa davvero strano iniziare a muoversi e sentire solo il rumore delle ruote, più qualche rumore elettronico. E' piuttosto comoda, ma penso che buona parte del relax derivi dall'assenza del cambio...

Alla sera però, quando sono risalito sulla mia modestissima GPunto, per quanto il rumore da trattore fosse tutt'altro che gradevole... Alla prima curva mi è uscito un "mavaffa!" :D Stavo molto più volentieri sulla mia auto con motore antiquato... ;)

Sono auto interessanti le ibride, ma non mi riesce così facile staccarmi degli attuali catorci, il piacere di guida che ti può dare un'auto normale è lontano e soprattutto molto differente da quello che si prova alla guida di un'auto di quella tipologia.

Chissà che con il tempo l'ibrido trovi spazio in auto più "normali", senza stravolgerle... Allora forse sì, un giorno potrei prenderlo in considerazione anche per me

Link al commento
Condividi su altri Social

Innanzi tutto saluti al capo.

Potrei dire "mai dire mai", anche perchè se io son riuscito a guidare per 4 anni un suv, tutto può accadere (mi passino l'ironia gli amanti di suv).

Circa l'ibrido, oramai lo guido da 9 mesi e credo sia il caso di riportare alcune mie modeste opinioni. Ohilà, sia chiaro che non devo vendere niente a nessuno!

Magari sarebbe bello aprire un angolo per questo tipo di sistema, un po' perchè si sta evolvendo anche in europa, un po' perchè, per noi patiti di auto, sarebbe un punto di dialogo non solo toyota!

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete dei format già impostati o si va a sentimento?

Puoi scriverlo come vuoi.

A volte si usa una distinzione tipo Quattroruote, ma non e' obbbligatoria.

Io sono stato mlto vicino a comprere una Insight, ma alla fine ho rinunciato per le dimensioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io è da un mesetto e mezzo no anzi 2...che devo provare la Prius di un amica che l'ha comprata lo scorso anno con la rottamina una delle ultime vecchia serie, dice di trovarsi molto bene ma prima aveva una dedra di 14-15 anni quindi.....

....Ma mi sa che la prova non ci sarà:(:( non che della prius mi interessi molto:):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

hai ragione wolfie05, ma la logica del km0 la applico soprattutto ai generi alimentari, riguardo alle automobili non mi piace essere costretto a comprarmi aggeggi che giudico obsoleti (parere personale) solo perchè li fanno sotto casa. Non voglio ripetere discussioni già aperte nel forum e non mi dilungo, ma io questa ibrida l'ho acquistata "anche" per il basso consumo ma soprattutto per altre caratteristiche.

Sulla questione trendy/ecologista poi, siamo nel marasma più completo il fatto che prius sia un'auto eco-snob mi fa' imbufalire...........

Beh, se l'utilizzo della tecnologia e' fine a se stesso (tipo compro una Prius per farci autostrada), viene facile "bollare" il medesimo nella maniera che ti fa imbufalire.

Che la Prius sia un'oggetto piu' tecnologico di una banale Punto (magari a metano) non ci piove, che possa gratificare il possessore maggiormente e' possibile, ma e' un po' mistificante sostenere che rappresenti "sempre" una scelta piu' ecologica rispetto a quest'ultima, a mio avviso rappresenta una scelta corretta solo per chi gira prevalentemente in citta' e ha bisogno di un'abitacolo piu' spazioso di una vettura di segmento A o B.

Al pianeta non dovrebbe fregare molto se si limita la Co2 in maniera tecnologica o piu' tradizionale.

Modificato da wolfie05
Link al commento
Condividi su altri Social

comunque, volendo tornare al tema del post, è interessare analizzare i casi come questo in cui vengono sovvertite le logiche comuni di mercato.

La supervalutazione dell'usato prius2 è di per se un caso raro ma spiegabile.

Quest'auto non ha paragoni, nel senso che è stata la prima nel suo genere ed in un mondo un po' banale come il nostro, certi "pezzi di sistema" aspettano proprio queste cose per costruire storie.

Così Prius è divenuta la macchina delle star "alternative", l'icona di un certo tipo di persone ...... vorrei proprio sapere cosa ne pensa jennifer lopez della sua prius .......... il fatto che fosse inconsueta e fuori dai canoni , insomma,

quando la cosa diventa moda saltano tutti i ragionamenti normali .... ricordate la trabant? forse oggi il mercato si è calmato, ma anni fa, per comprare la due tempi di plastica chiedevano cifre da capogiro.

Trabant Vs Prius 2: antitesi tecnologica ma dinamica di mercato simile

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...

Le problematiche dell'ibrido son tutte dovute alla scarsa capacità delle batterie, risolto questo problema la tecnologia dei motori elettrici è giàmigliore dei corrispettivi termici, più compatta, più efficente e con rapporti peso potenza migliori... la sfida sta tutta nelle batterie

Legacy 2.0D SW MY 2010 Sport - Steel Grey 395747.png

Distanza di sicurezza: vogliamo rispettarla?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.