Vai al contenuto

Riflessione auto


Messaggi Raccomandati:

è da un po che leggo questo forum la cosa più lampante è che tutti voi amate tanto le macchine come me daltronde :b35.

Ma mi chiedo io prima di prenderne un auto mi faccio mille domande nonostante cmq a 24 anni o un posto fisso è vengo da un buona famiglia, infatti per ora sono rimasto ad una ford fiesta 1.4 Tdci del 2005.

Ma vedo che molti di voi spendono 20 mila euro come io ne spendo 100 per una maglietta (sto male quando faccio ste cazzate).

Per non parlare poi degli accessori che inserite :redd cose da non credere manca solo il cesso nell' auto :clap.

Con la situazione globale che ci circonda io sono terrorizzato di spendere per oggetti che poi mi si svalutano dopo l'acquisto o come le auto che poi diventano come un mutuo tra assicurazioni bollo benzina rate per il finanziamento.

Spenderei tanti soldi solo per un immobile.

E lo dico nonostante amo le auto adoro la TT e ora vedo la nuova scirocco e mi commuovo.

E' solo una mia riflessione stupida forse perchè sono un taccagno ma non credo che siete tutti straricchi e in un futuro quei soldi potevano farvi comodo per costruirvi qualcosa, per farvi una famiglia.

Ma molti di voi sono poco più che maggiorenni e vorranno realizzare il loro piccolo sogno e allora va bene così.

Un abbraccio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

azz mi sto toccando le palle...

dai su allegria! io ho 35 anni e ho appena comprato un trenino da 120€ (offerta: ne costava duecento), mica navigo nell'oro, anzi è che... son coglione!

Se uno è impallinato per qualcosa può anche far mezze pazzie, basta non esagerare

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai che bello....chiudiamoci in casa giorno e notte così risparmiamo ed usciamo solo al mattino per andare nell'orto a cogliere 2 pomodori (sempre ad esserene capaci di piantare 2 piate e curare il prato)

Fai pure tutte le riflessioni che vuoi...ma venire a fare i conti in tasca alla gente non è molto corretto e nemmeno educato :evil: mia nonna diceva che ognuno deisuoi soldi ne fa quello che vuole:li vuoi sputtanare?problemi tuoi...sei un tirchio e li accumuli facendo una vita in stile monaca di monza?fai pure nessuno ti dice niente

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

è da un po che leggo questo forum la cosa più lampante è che tutti voi amate tanto le macchine come me daltronde :b35.

Ma mi chiedo io prima di prenderne un auto mi faccio mille domande nonostante cmq a 24 anni o un posto fisso è vengo da un buona famiglia, infatti per ora sono rimasto ad una ford fiesta 1.4 Tdci del 2005.

Ma vedo che molti di voi spendono 20 mila euro come io ne spendo 100 per una maglietta (sto male quando faccio ste cazzate).

Per non parlare poi degli accessori che inserite :redd cose da non credere manca solo il cesso nell' auto :clap.

Con la situazione globale che ci circonda io sono terrorizzato di spendere per oggetti che poi mi si svalutano dopo l'acquisto o come le auto che poi diventano come un mutuo tra assicurazioni bollo benzina rate per il finanziamento.

Spenderei tanti soldi solo per un immobile.

E lo dico nonostante amo le auto adoro la TT e ora vedo la nuova scirocco e mi commuovo.

E' solo una mia riflessione stupida forse perchè sono un taccagno ma non credo che siete tutti straricchi e in un futuro quei soldi potevano farvi comodo per costruirvi qualcosa, per farvi una famiglia.

Ma molti di voi sono poco più che maggiorenni e vorranno realizzare il loro piccolo sogno e allora va bene così.

Un abbraccio a tutti.

il mondo è bello perchè è vario, ad es. tu hai detto che, a volte, spendi 100 euro per una maglietta cosa che io non farei mai ma sono sicuro che prima o poi nella mia vita farò una "pazzia" per un'auto.......

non dimentichiamo inoltre che non conosciamo la situazione economica e famigliare degli acquirenti in questione perchè non è elegante parlarne in pubblico, magari per alcuni un'auto da 20000 euro è ben al di sotto delle proprie possibilità oppure si preferisce spendere di piu' ma tenere il proprio mezzo fino alla sua demolizione.

In definitiva: un forumista che compra un'auto nuova è lieto di comunicarlo a chi condivide la propria la propria passione spiegando i motivi tecnici della propria scelta senza annoiarli con la situazione economica che ne ha permesso l'acquisto, limitandosi a dire il budget massimo che si è disposti a spendere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco per che cosa farei veramente una pazzia costa come una ferrari

BSD_mod_290.jpg

Bell'esempio!

Ogni cosa acquista valore in base al valore che noi diamo alla cosa.

Questo pianoforte costa come une Ferrari?? benissimo. Visto che esiste, presumo che ci sarà chi (anche per lavoro, ovvio) è disposto a spendere quelle cifre per quel pianoforte.

Io, che di questo settore non ci capisco un H, non l'avrei valutato più di qualche migliaio di euro. E non sarei disposto a spendere più di qualche migliaio di € per acquistarlo. Fermo restando che principalmente...non mi interessa acquistarlo.

Cosa voglio dire con questo?

Che, come è già stato detto, ognuno ha le sue priorità, le sue passioni, e come decide di spendere i propri soldi sono solo fatti suoi.

Un mio amico, davvero pieno di soldi, dice sempre che lui per l'auto non spenderà MAI più di 15k euro. Fa bene? fa male? Per me è un idiota, ma io sono appassionato... però dal suo punto di vista, in cui l'auto è un mezzo a 4 ruote per andare da A a B, fa una scelta a dir poco GENIALE.

I soldi spesi in auto, bene che perde valore nel tempo, sono spesi male??? Dipende dai punti di vista... forse forse (affermazione da prendere con le pinze) sei meno appassionato di auto di quanto credi. O forse meno appassionati di altri, che rinunciano a comprarsi la maglietta da 100€ (una cosa semplicemente FOLLE, dal mio punto di vista).... magari per poter risparmiare e un giorno comprarsi la Punto Abarth (esempio) dei sogni.

E' tutto relativo.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

è da un po che leggo questo forum la cosa più lampante è che tutti voi amate tanto le macchine come me daltronde :b35.

Ma mi chiedo io prima di prenderne un auto mi faccio mille domande nonostante cmq a 24 anni o un posto fisso è vengo da un buona famiglia, infatti per ora sono rimasto ad una ford fiesta 1.4 Tdci del 2005.

Ma vedo che molti di voi spendono 20 mila euro come io ne spendo 100 per una maglietta (sto male quando faccio ste cazzate).

Per non parlare poi degli accessori che inserite :redd cose da non credere manca solo il cesso nell' auto :clap.

Con la situazione globale che ci circonda io sono terrorizzato di spendere per oggetti che poi mi si svalutano dopo l'acquisto o come le auto che poi diventano come un mutuo tra assicurazioni bollo benzina rate per il finanziamento.

Spenderei tanti soldi solo per un immobile.

E lo dico nonostante amo le auto adoro la TT e ora vedo la nuova scirocco e mi commuovo.

E' solo una mia riflessione stupida forse perchè sono un taccagno ma non credo che siete tutti straricchi e in un futuro quei soldi potevano farvi comodo per costruirvi qualcosa, per farvi una famiglia.

Ma molti di voi sono poco più che maggiorenni e vorranno realizzare il loro piccolo sogno e allora va bene così.

Un abbraccio a tutti.

imho, se a 24 anni non ti togli una voglia automobilistica che hai ma pensi (anche giustamente) alla famiglia che un giorno verrà, penso che forse non sei poi tanto "malato" di auto come lo sono tanti qua o forse davvero spendere soldi è per te una "sofferenza" piu forte che per altri.

Che posso dirti, è questione solo di voglie e differenti caratteri, nemmeno si puo dire che si cambia nel tempo visto che io mi ritrovo a buttare soldi per le auto non meno di quanto avevo 20 anni, (anzi.. ora è peggio, ho smesso pure di comprarle e li butto direttamente per quello che mi piace dippiu del mondo dell'auto cioè correre in macchina): ci sono tanti che per esempio sono cosi malati che si fanno dei garage pieni persino di "vecchi catorci", cioè di quelle auto che il mondo "normale" butterebbe nel ce@@o... questo per dire dove puo arrivare sta passione... e piu si diventa grandi e piu vedo queste persone.. insomma come vedi è una malattia... una malattia priva di "ragione e razionalita", e il bello sta proprio li'... nel non fare almeno una cosa in modo razionale... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

.

Ma vedo che molti di voi spendono 20 mila euro come io ne spendo 100 per una maglietta (sto male quando faccio ste cazzate).

.

sinceramente io non ho mai speso 20 mila euro in un auto.......forse lo farò tra un pò giusto il budget che mi sono posto.......ma ho meno remore a fare quello che a spenderne 100 per una maglietta:):):)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.