Vai al contenuto

Novità ad alta velocità da FS


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Provato stamattina il Freccia Rossa.

L'impressione è stata nettamente positiva.

in 1 e 12 da Torino Centro a Milano Centrale, comodo, a navigare su internet.

L'auto su questa tratta è battuta per K.O. ;)

Io l'altro giorno ho preso il TGV che parte da Centrale più o meno il temp è lo stesso ma paghi molto meno almeno l'andata. In più non prendo più multe per il centro di torino :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se sono riusciti a fare il tunnel per il passante perché non dovrebbero riuscire a farne uno per l'AV?
Sotto i campi però per il passante... E tutto quello che scavavano spariva istantaneamente, non so manco come... :):dc:

Non mi sembra che Repubblica, Porta Venezia e Dateo siano campagna, certo hanno dei bei vialoni, ma non larghi come gli Champs Elysees

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Novità sui treni nostrani ;)

FS, partita la gara per i nuovi treni AV

di Giancarlo Scolari

ROMA - Le Ferrovie dello Stato hanno varato il bando per l'acquisto di 50 treni per l'alta velocità del valore di 1,2 miliardi di euro. Sono partite infatti, dopo mesi di annunci, le lettere di FS all'indirizzo dei maggiori produttori internazionali invitandoli a formulare le migliori offerte.

Alle lettere, firmate dall'ad di Trenitalia Vincenzo Soprano, le aziende avranno tre mesi di tempo per rispondere presentando le loro proposte, in conformità alle richieste del gruppo ferroviario, e a quale costo. Aperte le buste, il gruppo di Villa Patrizi valuterà prima l'offerta tecnica e, quindi, quella economica. Tra i gruppi invitati a partecipare alla gara, ci sarebbero i big mondiali del settore come Bombardier, Siemens Finmeccanica con AnsaldoBreda, Alstom e anche il gruppo giapponese Kawasaki.

Ed è un treno "assolutamente innovativo" il primo requisito chiesto dalle Fs. L'amministratore delegato del gruppo FS, Mauro Moretti, del resto, era stato chiaro annunciando, a metà novembre, l'imminente gara al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, nel corso dell' inaugurazione dell'ultima tratta dell'alta velocità sulla linea Roma-Napoli.

"Noi pensiamo a un treno tecnologicamente e totalmente innovativo, proiettato al 2030, modernissimo, in grado di surclassare i pur ultratecnologici convogli giapponesi", ha spiegato Moretti, anche in vista dell'entrata sul mercato dell'alta velocità italiana di NTV.

Mi stupisce l'invito esteso anche a Kawasaki, d'altra parte il 700T venduto a Taiwan ha riscosso successo ;) non sarebbe così stupido che ne esportassero altri...ma tnato chissà perchè vincerà Altom :lol: e ci terremo per 20 anni treni con problemi elettronici degni di un'Alfa anni '80

Quanto alla frase sul treno proiettato al 2030 rido per non piangere :roll: non so se ci è o ci fa ma magari è meglio che non guardi certe foto di cosa gira (sotto alla luce del sole...niente spy o segreti) sulle linee Shinkansen e sulle linee dei prototipi, in fatto di treni se arrivano i giapponesi gli altri farebbero prima a chiudere baracca e burattini, ma tanto il protezionismo vincerà :mrgreen:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

:mrgreen: al limite Kawasaki arriva col marchio Hayate. :mrgreen:

cmq per mia esperienza da profano sui treni in Giappone si viaggia bene, anche come comfort. e io i supertop non li ho mai presi, troppo costosi :§

Modificato da Autodelta85

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

fa bene.. alstom da quando si è pappata le officine italiane non è che abbia lavorato in maniera inappuntabile, e, a quanto mi dicono, ad ogni rilievo o critica partiva la minaccia di mollare tutto l'ambaradan italiano e costruire in madrepatria.

moretti è una grandissima testa di minchia ma tutt'altro che un coglione: il suo mestiere lo sa fare, e meglio di tanti altri.

Peccato che al momento io non condivida assolutamente la sua strategia nei confronti dei pendolari. Lì c'è tantissimo da fare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto il nozomi 700 certo che ha un muso a dir poco strano molto meglio il 500

Volevo chiedere ma sono più larghi dei nostri visto che hanno 5 sedili per fila?

Modificato da Giò
aggiunta testo
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.